Il 6L gira così "liscio" che i supporti sono davvero poco sollecitati, io nell'abitacolo non avverto alcuna vibrazione e sono quasi a 210k. Certo male non gli fa, ma credo che a meno di evidenti problemi non sia indispensabile. Ma che rumore hai sentito?
La leva del cambio a me si è sempre mossa fin da nuova...nn è normale? Cmq tantissimo vale l'uso ke se ne fa...se sei sempre in palla il motore spinge e tira maggiormente sui supporti logorandoli prima.
mia moglie andava indietro,io ero fuori ed ho sentito come una vibrazione,forse dipendeva dal poco gas che aveva dato
silent del differenziale con ottima probabilità li sto per cambiare sulla mia....quello posteriore è completamente andato
Azz..controllo anche io ma sui di un altro 3D un ESPERTO ha scritto che si può oltrepassare tranquillamente la soglia dei 200k..certo, come è stato già detto, non c'è univocità...dipende sempre da caso a caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i miei sono perfetti michele. un meccanico con l'auto sul ponte li vede subito perchè sono sopra la culla inferiore, ben in vista. il motore pesa talmente tanto che ti serve un palanchino per muoverlo lateralmente meglio lavorare a vista.
ragazzi qui stiamo paragonando però motori 4L diesel con 6L a benzina. Anche io li ho sostituiti a 120k km ma è risaputo che il diesel 4L vibra parecchio ed a quel chilometraggio son da cambiare, e subito dopo parte il flex della marmitta. Michele, secondo me i tuoi sono ancora buoni, e se non senti vibrazioni quando sei al minimo lascia stare. Cmq da sotto gli puoi dare un'occhiata. I prezzi son quelli che hai detto tu: originali sui 70 per i due motore e 15 l'uno per quelli del cambio. @Angelo: il clack retro prima come ti hanno già detto dipende dal gommino del differenziale e se non ricordo male costa sui 50 euro (da verificare)