Salve ragazzi. Quando si devono cambiare gli ammortizzatori (sia anteriori che posteriori) serve / è d'obbligo / è consigliato cambiare anche i pezzi nr. 1-9-10 per l'anteriore e i nr. 3-4-7 per il poteriore??? ANTERIORE: POSTERIORE:
Sul BMW nn l'ho mai fatto, quindi non so dirti cosa si usura e cosa va cambiato. In genere i pezzi da te descritti a meno di grosse carenze li rimetti come li hai trovati, ma vedo in giro che ogni tanto consigliano di cambiarli, quindi a meno di sviste si vede che c'è qualcuno che c'è passato e ne sa di più. Ma se la porti da un meccanico saprà sicuramente cosa cambiare e cosa no.
Il problema è che vado a prendere gli ammo in un negozio non esattamente vicino a casa e vorrei fare un solo viaggio. La spesa per tutti i pezzi si aggira sui 60 euro, ma considerando che ne spendo 30 per andare e tornare, mi conviene prenderli e buonanotte. In fondo i pezzi che devo cambiare hanno "solo" dieci anni..... sicuramente non sono messi bene!!
Ambè si le protezioni degli steli saranno indurite sicuramente. Una domanda ma il lavoro lo fai te? L'hai mai fatto?
Ehhh, magari fossi in grado!!! No no, me lo faccio fare dal meccanico. Troppo complicato e poi ci vogliono gli attrezzi appositi per tirare le molle che non ho, ovviamente.
Anche perchè senza attrezzi cè pericolo di farsi male con le molle son di un meccanico che per questo ha perso un occhio.....stiamoci attenti...
Già un lavoraccio, tocca sta in campana. Io l'ho fatto (per una Fiesta) con morsa di quelle grandi con due comprimi molle prese su ebay (però con la filettatura troppo piccola secondo me). Cmq qui in zona c'è un artigiano che è una vita che le ricarica e c'ha sempre un mare di lavoro, ci portano ogni tipo di auto. La prox volta andrò da lui.
Ciao a tutti, tempo di manutenzione. Da qualche mese sento uno scricchiolio diffuso in tutto il vano posteriore quando la macchina percorre rampe o dislivelli, quindi quando il telaio è in torsione. Pensavo a qualche saldatura del telaio partita; oggi ho preso il carrozziere e me lo sono portato a fare un giretto. Gli ho fatto sentire il "troc troc" del posteriore. Secondo lui sono i tamponi finecorsa degli ammortizzatori che sono ingottiti o si stanno rompendo. Qualcuno sa se per sostituirli bisogna tirare giù tutto lo stelo o è possibile sostituirli dall'interno? Credo siano i nr 7 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=33_0841&hg=33&fg=45 Diversi anni fa li ho sostituiti alla 318tds di mio padre, ma facevano un rumore diverso (tipo di sbattimento: "tunc tunc") e la macchina era visibilmente storta.
Devi sollevare l'auto, svitare lo stelo dal supporto, svitare l'ammortizzatore anche dal braccio ruota, svitare il supporto in questione che si sfila dal basso, e poi rimpiazzarlo. O puoi sfilare il supporto con ancora lo stelo montato, tanto se non togli tutto non puoi sostituirlo. Ma il pezzo 7 non è il tampone di fine corsa, è il supporto.
Supporti ammortizzatori I supporti in genere si cambiano quando cambi gli ammo, insieme ai tamponi e parapolvere Inviato da iPhone usando Tapatalk
Quando si cambiano ammortizzatori conviene cambiare i tamponi e i supporti, anzi spesso durano meno questi degli ammortizzatori, su e46 ed e39 quasi sempre. Un supporto vecchio viene maggiormente sollecitato da un ammortizzatore nuovo e se messo male si distrugge in breve tempo. Idem per le marche economiche.
Supporti ammortizzatori Sui b4 ti do ragione ora ho i b8 e boh x ora vanno bene... Inviato da iPhone usando Tapatalk
Mi avevano avvertito, li fanno in Est europa e durano niente. parlo dei B4. Quelli sportivi saranno fatti meglio.
Dove li fanno in genere è ininfluente, il problema è quanti soldi gli danno per farli e come gli dicono di farli. La Cina tra le altre manda i satelliti nello spazio e tante altre cose, tutto sta nei progetti e cura con cui fanno fare le cose. Ma questo è ovvio, era giusto una considerazione.
Hanno spostato la produzione per contenere i prezzi ma hanno abbassato anche la qualità Scusate ma i tamponi dove si prendono? Di questo kit che ne pensate? http://www.subito.it/accessori-auto/4-ammortizzatori-4-supporti-per-bmw-e46-320d-macerata-57783289.htm