in pratica, per chi non è pratico di pc, basterà andare alle poste e fare una ricarica alla postepay di fulvio
Uau,va benone! ma poi ci pensate voi?fantastico!io confermo.Fatemi sapere .Ringrazio tutti perchè da solo non riuscirei mai ad acquistarli,farei prima a costruirmeli.. A proposito,(scusate il piccolo off topic che però è anche un po topic), se per il posteriore non esiste nulla del genere non è detto che non si possa far fare su disegno..io forse qualcuno potrei contattare.. -faccio anch'io i complimenti al buon Beppe--:wink:
@ Fulvio, dato che si sta formando un gruppo di acquisto converrebbe abbandonare per ora questa discussione e aprirne una dedicata, e gestita da te, nella sezione "Compro". Questo è quello che prevede il regolamento, dopo che tutto si sarà concluso potremmo continuare a postare in questo 3d per impressioni e disquisizioni tecniche in merito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nel primo post della discussione che andrai ad aprire dovrai riportare più informazioni possibili, come la lista aggiornata di coloro che si sono aggregati, il link/descrizione dell'oggetto, le modalità di spedizione e di pagamento, pezzo massimo, condizioni etc. PS Dopo che avrai aperto la nuova discussione linkala qui.
Nell'attesa dell'apertura del nuovo link confermo su questo.:wink: Fulviodj CONFERMATO Hfman CONFERMATO Angeloe46Ci CONFERMATO Manzrik CONFERMATO Zipfer CONFERMATO Cri54 CONFERMATO Mauro10' CONFERMATO Jacky CONFERMATO Sasinomio CONFERMATO Alemaga GrigioBmw Fastmechanic CONFERMATO M Nightmare Peppe 320 d Alessandro Guitarsound Fulviodj CONFERMATO
confermo pure io... Fulviodj CONFERMATO Hfman CONFERMATO Angeloe46Ci CONFERMATO Manzrik CONFERMATO Zipfer CONFERMATO Cri54 CONFERMATO Mauro10' CONFERMATO Jacky CONFERMATO Sasinomio CONFERMATO Alemaga CONFERMATO GrigioBmw Fastmechanic CONFERMATO M Nightmare Peppe 320 d Alessandro Guitarsound Fulviodj CONFERMATO
Ragazzi ho aperto una nuova discussione nella sezione compro: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=201484
Ho cercato guardando l'etk di capire come è fatta la sospensione post. é possibile che non si possa fare la stessa modifica? altrimenti come mai è disponibile solo x l' anteriore?????
La sospensione posteriore è completamente diversa, non c'è un solo dado uguale, per abbassare il posteriore devi per forza cambiare molla. :wink:
Si,normale che sia completamente diversa,ma intendevo dire,non ci sono i duomi dietro,magari si può modificare lì (guarda che la sto buttando lì,non ho guardato bene,ad esser sincero non ricordo nemmeno bene come è fatta,ma se fosse fattibile...)
Dietro praticamente hai la molla, la quale sopra e sotto ha degli spessorini (n.15 e 18, quest'ultimo è già fornito in 2 misure, una più spessa per terreni accidentati), si potrebbe rosicchiare forse 1 cm in totale creando degli spessori più fini, ma secondo me non è così utile:
Grazie ,tempestivisssssimiii. dunque ,i piattelli sono già risicati, bisognerebbe accorciare la molla. Ammettendo di eliminare ad esempio mezza spira,la molla andrebbe ad appoggiare comunque giustamente in sede oppure avrebbe problemi? Poi,essendo corta non ballerebbe sgravando il peso fino a fine corsa o sarebbe comunque costretta? Chiedo scusa a tutti se vado un po off topic,ma sarebbe bello riuscire a modificare il posteriore con poco,senza ricorrere all'acquisto di un assetto;un po come stiamo tentando di fare coi pezzi x l' anteriore:wink:
Tagliare le molle è sconsigliato....non verranno mai una uguale all'altra.Come ultimo tentativo si potrebbe riscaldare e abbassare di quanto vuoi....qui' dalle mie parti lo fanno ma....rimane sempre una molla modificata e riscaldata....perderebbe le caratteristiche originali...il gioco vale la candela?
per abbassare il posteriore ho una bella bombola del metano pesante pesante... -1 cm garantito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Modificarla a caldo non avrei proprio idea di come fare,ma abbassarle in modo perfetto e uguali lo potrei fare(ho scritto tagliare ma in realtà lo farei con una macchina per abrasione.in pratica il filo della molla non lo reciderei di netto,bensì finirebbe sfumando,tipo quelli delle moto da cross che hanno 2 molle una addosso all altra.se fossero troncate di netto non si appoggerebbero una sull altra,si avviterebbero tra loro). Il problema è che io pur avendo manualità non ho mai messo mano ad un ammortizzatore dell auto
quando ero ragazzo l ho fatto anche io ...scaldare le molle per abassare la macchina..devo dire che non ho mai avuto problemi..dovevo abassare di un centimetro piu o meno l ho fatto con l ammortizzatore e la molla montati sulla macchina, credimi basta una piccola pelata di cannello e scende come burro prima misuri dal passaruota a terra dx e six e poi via di cannello...se la abbassi troppo basta alzarla con il cric e scaldare la molla ,e si allunga ..non e difficile..sinceramente adesso lo rifarei, ma purtroppo non ho piu l ossigeno al lavoro...e vicino a me non conosco nessuno che ce l abbia ..poi i piattelli dell ammortizzatore non costano un esagerazione... e visto che smonto gli ammortizzatori ne approfitto per farci anche un po di camber,dietro si registra con la convergenza a davanti esistono dei dadi eccentrici....