Superenalotto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Superenalotto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 24 Ottobre 2008.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma adesso lo stato paga cash (e in quanto tempo) o ancora la magior parte in beni demaniali di cui non potrai mai fartene un beatissimo?

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    semplice:wink:

paragone:

una lotteria, si vince una Ferrari.
    nessuno vince

l'anno dopo la ferrari rimane in palio, e ad essa sia ggiunge un'altra auto,metti..una porsche (conta una lotteria "automobilistica", appunto)

nessuno vince.

ma x "invogliare ilt erzo anno, si aumenta il permio, ed è giusto anche che io, che è 2 anni che pago il biglietto, se lo ricompro x la terza volta, voglio "qualcosa" in più, anmche solo epr ilf atto che son tre anni che compro i biglietti. magari nn ho speso 20000 euri :lol: , ma se ogni anno "rinnovo" la fiducia a sta lotteria, voglio un "valore aggiunto"

vinci, ilt erzo anno :biggrin:

ti dicono "ti diam solo la ferrari, è comunque un macchinone".

ti accontenti, o comunque, visto che erano stanziate le ter auto, le vuoi tutte e ter, per poi decidere se usarle, farci un cingolo da trattore :lol: o rivenderle?

e tra una lotteria parallela che ogni anno anche se nn vinci rimette SEMPRE una nuova auto, e "la tua" che se nn vinci nn fa cmq aumentare il premio, di quale compri il biglietto?:wink:

è cmq un "contratto", un business. nel mondo ideale son d'accordo con te che premi grossi son fuori dal mondo, ma per le leggi di mercato, più ti invogliano più compri. niente di diverso da ogni altro campo.

3. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...cash diretto sul bonifico in due mesi + gli interessi

ma sapete che ieri sera ero a catania? :mrgreen:

4. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ci vogliono 180 gg prima di incassare....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto!
    Il montepremi di 100 milioni di € immorale? per me no.
    Il super enalotto è un business, lo stato ci guadagna, è normale perchè comunque non obbliga nessuno a giocare, anche in questo caso, non ci vedo nulla di male.
    Chi non è capace di tenere a freno le giocate o chi non sa gestire le vincite, detto brutalmente, si fotta! Sono stufo di veder castrare ogni cosa solo perchè il mondo è pieno di stupidi e imbecilli.
    Questi ultimi sono l'unica cosa veramente immorale e non è vientando o castrando le cose che il mondo andrà meglio

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    incasso cash al 61.o giorno dopo la presentazione della schedina.
    Ci sono 120 giorni di tempo per presentare la schedina dopo l'estrazione.

7. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se non ricordo male....negli USA il meccanismo è migliore.

Il powerball è la mega lotteria di tutti gli stati...

chi vince può scegliere tra:
    - tutto il premio subito.....con una decurtazione bella grossa di tasse
    - una ratealizzazione annua....senza la decurtazione di tasse...

se non ricordo male era così...

non sarebbe meglio?

hai vinto 100.000.000 di euro?
    li vuoi tutti subito?

bene...mi dai però il 33% di tasse...quindi te ne entrano 67 milioni...

oppure per i prossimi 25 anni ti dò 4 milioni di euro l'anno....

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Beh io preferirei i 67 milioni subito... con un misero 3-4% all'anno di interessi ci vivrei bene lo stesso! :mrgreen:

9. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ma se è già tassato il 49,5% delle giocate, perchè tassare anche la vincita?

tanto comunque in qualsiasi modo vengono spesi verranno comunque tassati, dall'IVA in giù quindi...

10. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Mi permetto di correggervi. Nel report di Terra andato in onda su canale cinque alle 23 e 30 la sera della vincita hanno spiegato Tutto per filo e per segno, e la cosa che più mi è saltata all'orecchio oltre che come ritirare il premio e la sua tempistica, LA MODALITA' di pagamento. Si può scegliere per la rateizzazione in tot numero di anni ( a scelta) OPPURE il TUTTO SUBITO. Il tutto subito non comporta alcun tipo di tassa o di onere al vincitore del fatidico sei, perchè la sisal paga già TUTTI i tributi allo stato integralmente. Quindi per il primo anno non sono tassabili in quanto già tassati. In sostanza si ha un anno di tempo per farli sparire e per scappare da questo insulso paese. Meglio di così che vuoi?

Unica pecca ad incassare la schedina ci devi andare tu se non ti fidi di nessuno, e quindi dalla GdF sei identificabile, oppure ci devi mandare un Notaio che ha l'obbligo del segreto d'ufficio e quindi tace anche sotto interrogatorio. E voglio proprio vedere quale notaio al mondo ti garantisce una somma di 100 milioni di rimborso in caso di perdita della schedina.

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E voglio vedere di quale notaio mi fido a dargli 100 milioni in mano..... va bene che un notaio e' gia ricco di suo ma 100.000.000 sono veramente tanti.....
    Comunque io non ci vedo niente di immorale in premi cosi alti, con i 2-3 euro di una schedina del superenalotto compri un sogno, non tanto la possibilita' di vincere......
    Quanti fanno discorsi del tipo a se vincessi ecc....
    Ecco questo secondo me e' il vero senso del gioco, spendere una piccola cifra per comprare un sogno, che una volta durava una settimana mentre adesso con le estrazioni settimanali solo 2 o 3 giorni.
    Quindi visto che compro un sogno tanto meglio che sia bello grande......
    Chi ci spende migliaia di euro in sistemi assurdi ecc o e' malato o e' talmente stupido da non capire che la matematica non e' un opinione se la combinazione e 1 su 622.000.000 cosa cambia avere 2000 combinazioni di avere 1 possibilita su 621.998.000?
    Per chi voleva quantificare i 100.000.000 per noi comuni umani sembrano una cifra assurda ecc ma se incominci a viaggiare su certi livelli fai presto anche a spenderli, jet privato, yacth e villetta a Beverly hills e gli hai gia finiti..... per certi superyacth neanche bastano......

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Raga ho vinto al superenalotto per la mia prima volta.... ho fatto un 3 da 13,87 euro! :mrgreen:
    Devo stare attento adesso a non farmi prendere dal troppo denaro! :mrgreen:

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek:#-o:lol:

io mi chiedo solo una cosa....:

Ale ti scandalizzi e parli di amoralità dello Stato nel far vincere certe cifre....
    io, invece, mi incaxxo a pensare che lo Stato lucri così tanto sulla salute vendendo le sigarette! (e mi incaxxavo anche fino a 7 giorni fa - mentre fumavo il mio bel pacco e mezzo al giorno)!

Ah dimenticavo che (nonostante la solita discriminazione razziale):lol: si fuma al NORD come al SUD e nelle ISOLE!:lol:

14. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se non sbaglio si fuma piu' al SUD ma per il resto hai perfettamente ragione.....auguri per lo stop al fumo.

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente i costi che lo stato deve sostenere per le varie malattie connesse al fumo sono inferiori ai guadagni derivanti dalla vendita delle stesse (e lo dico da fumatore confuso dal leggere i messaggi sui pacchetti mentre sente il "cric" del bollino del monopolio di stato che si strappa)
    Nel caso venisse a mancare questa entrata, verrebbe rapidamente rimpiazzata con qualche altra (a carico di tutta la collettività e non solo dei fumatori).
    Nel delirio quasi trovo piu' corretto che sia cosi' (sempre che i ricavi derivanti da questa imposta fossero poi stanziati per la cura delle malattie di cui sopra - cosa che credo non avvenga).

16. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

La vuoi spicciola o contorta??

Spicciola:
    "E’ stato varato due anni fa, ma è già in vendita. Stiamo parlando del Maltese Falcon 289, una delle barche a vela più belle del mondo. Costruita da Perini Navi, su progetto di Ken Freivokh, questa meraviglia galleggiante ha fatto incetta di premi per il suo innovativo design e per la tecnica di rotazione degli alberi, che seguono fluidamente la direzione del vento.
    All’interno ci sono sei cabine riservate agli ospiti e otto destinate all’equipaggio, tutte di alto pregio. Lo yacht è stato commissionato da Tom Perkins, che per contribuire al finanziamento del costo d’acquisto ha ceduto la sua Bugatti d’epoca. Il modello gigante presente nel salone sembra volerlo testimoniare. Adesso la barca è in vendita per 115 milioni di euro."

Fai un po' il pezzente,la paghi in contanti e a 100 la porti a casa....

Contorta:

Compri un terreno boschivo dove vuoi in italia per il valore del 1/4 del premio (25 milioni), compri un castello in scozia o in Inghilterra (ma anche nei paesi dell'est si trova qualcosa di ottimo) diciamo almeno 10 milioni, altri 15 milioni per smontarlo,trasportarlo e ricostruirlo nel tuo terreno...a questo punto ti rimangono 50 milioni da sfruttare....
    nel terreno da 25 milioni (si presuppone di tua totale possesso) invece della solita stradina una replica in scala 1/2 del circuito di SPA diciamo che ti costa 1 milione (ma e' gia' grossa come cifra...), dei restanti 49,ne "sbraci" 9 in auto e cotillones vari e i restanti 40 in una banca a scelta in svizzera/lussemburgo dove nessuno fa' domande e ti garantiscono un tasso d'interesse maggiore che in italia...

oppure c'e' una terza...
    doni tutto alla FAO e muori (il giorno dopo esserti reso conto della cosa fatta) con la coscienza a posto.

17. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

Post ineccepibile.

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Avevo già preventivato 700000 euro in macchine8-[ e 0 lavoro a vita con villa in Svizzera...

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Sbagli...si fuma più al CENTRO...poi quasi in egual misura al SUD e al NORD!:wink:

20. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Hai ragione ma sai noi padani consideriamo sud tutto cio che sta sotto firenze :mrgreen::wink:](*,)

Condividi questa Pagina