mi resterà sempre in mente che la prima auto vista appena messo piede fuori dall'aereoporto di Dubai era una Diablo bianca (anche se io bianca non l'avrei mai presa!)
con benzina a 1.4€, circa 1€ va allo stato, e la maggior parte della popolazione italiana nemmeno lo sa stato ladro e popolazione ignorante visto che se la prende con i petrolieri, i quali ci guadagnano infinitamente meno che lo stato italiano
mettiamo un prezzo di 1.4€/litro: circa 0.90€-1€ va allo stato 0.4-0.5€ vanno alle compagnie petrolifere (con un guadagno di, sparando a caso, 0.10-0.20€/litro. quindi capirai bene che, prima di discutere di quei 0.10€ che ci mangiano i petrolieri è meglio discutere per quell'EURO che ci mangia lo stato, non credi? :wink: Se al posto del 70% lo stato mettesse il 40% di imposte ci sarebbe già un risparmio di quasi 0.50€/litro altra cosa scandalosa: se il petrolio è a 100$ al barile -->in italia il prezzo della verde è circa 1.4€ quando il prezzo era 60-70$ al barile -->il prezzo era di 1.3€ Vi sembra normale che, nonostante una differenza del 30-40% del prezzo del petrolio, la benzina costi soltanto 0.10€ in meno? vi ricordo che, negli usa, quando il prezzo del petrolio era basso (qualche anno fa) la benzina costava circa 2$/gallone, mentre in questi giorni dovrebbe costare sui 3$/gallone (1 gallone = 3.8 litri)
Se il dollaro dovesse riprendere strada sull'euro (speriamo di no), andare in giro in auto diventerebbe roba da ricchi
Non è un caso il rapporto €/$ e i 100 $ al barile Il problema è che il costo del greggio non influisce solo sul costo della benzina , ma praticamente su tutto. Comunque ripeto, concordo pienamente con quanto detto da -noname-, e ho sottolineato in altre discussioni quanto sia assurdo ad esempio che l'iva sul carburante venga applicata DOPO le imposte , praticamente la tassa sulla tassa!! Facendo i conti della serva, se non ricordo male, solo con sto giochino ci fregano 7/8 centesimi su ogni litro di carburante Scusate l'ot
ecco dove vanno a finire tutte le Bugatti Veyron.... ed io che pensavo non ne vendessero 1 Comunque secondo me il Carrera Gt bianco interni bicolore rossi/bianchi ha vinto punto e basta