Superbollo | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

1. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Si, l'aliquota massima è il 43% IRPEF, poi arrivi al 50% ed oltre con le trattenute INPS :mrgreen:

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Speriamo non in peggio :sad:

E potrebbe non esser finita, dipende da quel che farai con la rimanenza, comunque saranno ulteriormente tassati.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Conosco personalmente il proprietario dell'unica Aeromax italiana e di una Morgan Aero SS anch'essa italiana e a cui nessuno ha mai rotto le palle. Pero' non vivono a cavallo della soglia di poverta' :lol:.

Azzarderei per la moglie il 52% ma non ci scommetterei. Ah senza tenere conto del bonus che e' tassato in modo indecoroso, mi diceva.

4. tretrecinque

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A onor del vero, la quota di contribuzione a carico del dipendente non può essere considerata tassazione

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si verissimo.

Peccato che io sto accumulando beni per far felici i baby pensionati e i super vitalizi.

A me restera' nulla visto l'ipotetica data di pensionamento e la mia futura pensione.

6. tretrecinque

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Altrettanto vero e non solo: stiamo pagando anche le pensioni di coloro che con il metodo contributivo le hanno regolarmente meritate (in quanto accantonate) e che nessuno ha il coraggio di dire che fina hanno fatto i loro soldi.

Si riempono tutti la bocca del presunto "patto generazionale" con il quale i giovani si fanno carico delle pensioni di oggi, ma non tengono conto di almeno due cose:

1. Io non ho fatto patti con nessuno, quindi chi gli dice che voglio pagare le pensioni di oggi?

2. Che fine hanno fatto i soldi versati dai pensionati attuali e di tutti quelli che stanno contribuendo e che ancora devono andare in pensione?

3. Sostengono che l'INPS si sia svuotato per effetto delle pensioni sociali alle quali non corrisponde una effettiva contribuzione, ma che fine hanno fatto i contributi di tutti coloro che per le più disparate ragioni non hanno raggiunto il minimale contributivo?

7. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ieri mi ha fermato un ragazzo sui 25 anni per ammirare la mia 335i (attirato dalla nuova marmitta sguaiata....)

3000, 6 cilindri, turbo.

Mi ha guardato come un UFO

si percepiva nelle sue parole come anche lui sogna un'auto potente, bella. La passione dei motori e' in molti nel nostro DNA di italiani.

Poi pero' parlando di assicurazione, tasse, Superbollo le sue parole assumevano un tono di rassegnazione.

Quasi un'utopia per lui raggiungere oggi questo sogno non solo per l'enorme difficolta' di trovare lavoro in questo Paese, ma anche di vivere questo enorme sacrificio nel mantenere un bene cosi' "ridicolo" con tassazione assurda.

Certo ho spiegato che ci sono bellissime auto ben sotto i 185Kw ma cmq mi ha fatto capire che anche una 4 cilindri "2000" (dove oggi ormai nessuna fra diesel e benzina hanno meno di 180cv...) ha un costo di gestione veramente assurdo.

Che tristezza.

A volte smettere di inseguire un sogno e' anche fermare l'economia in un Paese dove l'unica difesa e' spendere sempre meno e chiudere tutti i rubinetti possibili.

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2015
  8. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Franzzz.

9. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ah beh, uno che guadagna 40.000 euro/annui lordi tecnicamente non potrebbe permettersi una Morgan.... >:>

...Tranne se non fa la stessa cifra a nero!

50:50 direbbe qualcuno.

Il problema non è la retribuzione annua, o magari il nero o il bianco, il problema è che c'è questa mania di colpevolizzare chi sta "meglio", senza andar a vedere i sacrifici che ci son dietro.

Tipo un certo Vendola che disse: I ricchi vadano all'interno.

Una imbarcazione dai 30 ai 60 metri mantiene circa 70 famiglie. E' questo che non capiscono! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Neanche praticamente, a meno che non voglia spendere tra il 10% e il 15% del suo netto in manutenzione, al netto delle sorprese, della benzina, del bollo, dell'assicurazione, delle gomme e della kasko full (obbligatoria su questo rottame).

Comunque il superbollo non lo leveranno presto. Troppo facile essere additati, alle prossime elezioni, come quello che toglie le tasse ai ricchi. Con buona pace della realta' delle cose e quello che ciclicamente viene ripetuto qui. Qualcuno di voi dovrebbe provare a candidarsi. Se viene eletto e se va bene, fa togliere il superbollo, se va male alla fine della legislatura va in pensione e si compra una macchina da far impallidire il superbollo.

11. tretrecinque

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Poi quando scopre che parte del superbollo serve a pagare i vitalizi, magari lo raddoppia

12. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    1) Renzi non sa leggere

2) Renzi non sa ascoltare

con queste 2 premesse ho detto tutto.

Aggiungo che la bonta' dei presenti e futuri modelli auto porta oggettivamente questo mercato a una difficile vendita "continua"

E' ovvio che le auto hanno cicli di vita piu' lunghi , il PAese e' a crescita zero (natalita') i giovani non trovano lavoro facilmente ergo questo mercato ha ogni tanto piccoli impulsi seguito da periodi di morte apparente.

Aggiungo che molti rinunciano alla "seconda auto di famiglia" il luogo di un maxi scooter piu' economo e agevole per andare al lavoro.

Sul tema superbollo voglio ricordare che ahime' questo paese ha ancora molto nero sommerso.

tantissimo.

Non so dove si ficcano tutte le banconote (no auto no banca no barca) certo l'enorme tassazione di questo mondo di piccoli medi e grandi imprenditori porta a tenersi i soldi sotto al cuscino.

Fino a quando questo paese non avra' una aliquota max del 30% (non volgio fare il Salvini della situazione con il suo bellissimo e altrettanto utopistico 15%) da qua non se ne esce

14. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Finche' si daranno tagli politici agli articoli sul superbollo e ai movimenti che hanno la presunzione di farlo togliere con un colpo di spugna, non avrete mai l'unita' che serve per sperare di levarlo.

Comunque davvero, perche' nessuno di voi si fa parte attiva e impegnata in questa battaglia?

15. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Rivedo me stesso in questa scena...e si che comunque io mi ritengo fortunato ad avere avuto una gran bella macchinetta come prima auto e mi "lamento" perchè francamente la prospettiva per un neo laureato in Italia è tragica; il fatto è che persino tra gli amici di mio padre vedo che quasi tutti si sono stufati di cambiare auto o di comperare auto nuove e/o con potenze >250cv! Parlo di appassionati che sono stufi di essere vessati e munti dalle gabelle statali...tanti soldini che restano fermi...coniugare passione per le auto sportive e lavoro oggi è davvero tosta!

Circa l'impegnarsi in politica rispondo che o si nasce "con quella di" oppure è dura pensare di poter cambiare i meccanismi ben oliati del nostro Bel Paese,è pieno di politici che pensano solo al portafoglio direi che è meglio non ingrossarne le fila no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Detto questo,spero di aver la fortuna di potermi godere una bella auto fra qualche anno IN Italia,senza patemi e senza sentirmi un taditore della patria.

16. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Si, meglio lamentarsi e basta.

17. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Evidentemente non hai colto il senso della frase. Hai mai provato a fare politica partendo dai livelli più bassi? Se la risposta è no allora capisco,altrimenti sapresti che con i sogni,le belle speranze e la pur buona volontà qui da noi non vai molto lontano. Pertanto o si ha il sacro furore di raggiungere i posti di comando oppure è meglio dedicarsi a fare il bene del paese in altri settori,visto che non è certamente la politica soltanto ad agonizzare fra pressapochismo e incapacità.

18. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Che e' quello che vi vuole in tutti i settori per combinare qualcosa, senza doverlo poi per forza raggiungerli. Pero' io ti capisco. Non avendo le forza e l'interesse di far cambiare le cose, ho fatto l'unica cosa che ritenevo fattibile. Andarmene. Ci sono voluti piu' di due anni di ricerca ma alla fine, alleluia, l'impegno e' stato premiato.

19. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Appunto.....

20. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ripeto. Lamentarsi e non far nulla affinche' le cose cambino per gli altri, o per lo meno per se, non serve a niente. Anzi, porta via risorse preziose da dedicare al perseguimento dei propri obiettivi.

Condividi questa Pagina