Superbollo | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma se il nostro Zanetti è al MEF allora mi sfugge qualche passaggio.

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma soprattutto, come fanno a sapere che non c'è copertura se il testo del ddl ancora non è definito?

3. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Superbollo -

E chi ci lavora dentro questa ragioneria ? Burocrati non eletti da nessuno che magari sono lì da 40 anni e un giro nel mondo reale non se lo sono mai fatti? Ah Vabbe che noi non eleggiamo neanche più i nostri rappresentati. E io che penso pure ai tecnici...che stolto

4. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Superbollo -

Errato ! Intensifichiamo i controlli ma su altri fronti, nn su quello dell'auto che é un'emerita sceneggiata che non serve a nulla, se nn ai politici a racimolare un pugno di voti in più da una massa di ignoranti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ..come volevasi dimostrare..intanto il bollo sicuramente sarà aumentato...che schifo di paese...

6. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Superbollo -

Esatto ... Va a finire che resta in vigore il superbollo con aumento del bollo ! Che paese da terzo mondo !

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.885
    22.721
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tranquilli che aumenteranno (nuovamente) anche le accise su carburanti e tabacchi, giusto per essere equi...

8. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ...altro che prendere l'auto nuova....mi sono stufato di regalare soldi a questa bandi di ladri...e non è demagogia...ogni giorno salta fuori qualche nuovo caso di tangenti..in tutti i settori ormai la fa da padrona la disonestà ed i più rimangono impuniti...

quà non facciano altro che pagare e pagare ricevendo servizi da terzo mondo...io mi sono stufato....

9. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Superbollo -

Io sono due anni che ho smesso di fumare ... Gli unici 2 anni in cui le mie ex sigarette nn sono mai aumentate ! Per me non le aumentano nemmeno ora , rischiano di perdere solo ulteriori fumatori ... Che già son rimasti in pochi ! Piuttosto ... Come detto sopra, aumenteranno sicuro i carburanti , di cui nessuno può fare a meno ! Il tutto per pagare le loro porcate ... Che schifo che mi fanno

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.115
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'importante e' che questo WE c'e' l'italia che gioca a pallone.

11. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tutto un giramento di palle...

(fatto salvo non crolli qualche impalcatura dello stadio e/o sommosse popolari varie)

12. Ale_72

57.115
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Auguratevi solo che l'italia venga eliminata in fretta. Piu' si avvicina la finale e piu' ve lo infileranno in profondita'.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto.

14. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    A questo punto in tutta onestà intellettuale, è la terza volta nel giro di pochi mesi che sento parlare di abolizione del superbollo e questa scusa viene poi usata per aumentare il bollo o le accise sui carburanti, la stessa cosa vale per l'abolizione dell'IMU, oggi ho pagato di TASI, TARSU, IMU, ICU ecc il 60% in più di quando c'era la sola IMU. Questo governo, come tutti i governi di sinistra, sono governi di tasse e le tasse sul patrimonio sono il loro fiore all'occhiello. Anche l'altra sera, nei talk show spazzatura, ho sentito un leader sindacale dire che bisogna aumentare le tasse sul patrimonio e che sono troppo basse..., si ma ma una persona produce un reddito e quindi paga una parte del reddito in tasse. Un “Patrimonio”, da cui Imposta Patrimoniale, se non produce reddito e quindi se non si ha il reddito, diventa ben difficile pagare l’imposta sul patrimonio, il quale non è detto che sia immediatamente monetizzabile, oggi forse quasi impossibile e a volte anche difficilmente valutabile.

Una persona può avere, o aver avuto il denaro per comprare un’auto o una casa, ma in seguito non avere poi i quattrini per pagare il bollo o l’IMU ed avere difficoltà o impossibilità, per ragioni di mercato a vendere o svendere.

Questa grave forma di sfruttamento da parte dello Stato sui cittadini, è applicata in tutti quei paesi sottosviluppati, dove la chiave di lettura è l’incapacità dello stato di far pagare le imposte dirette sul reddito, in modo equo e a tutti i cittadini, è una palese forma di debolezza nella capacita dello stato di contrastare l'evasione fiscale e la corruzione, e quindi, cosi facendo, si producono oltre che ingiustizie, (perché a pagare sono sempre i soliti noti) anche ingenti danni all'economia.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2014
  15. Ale_72

57.115
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Io fin quando sono stato in italia non ho visto governi di sinistra ma non mi pare che nessuno mi abbia trattato bene, almeno a vedere i miei cedolini e le imposte che pagavo (e che ahime' pago).

16. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Superbollo -

Quoto e aggiungo anche che prima investire sul mattone era conveniente. Adesso vuoi per la crisi, per l'imu ecc i prezzi sono scesi drasticamente e tanta gente si trova con proprietà che non fruttano ma che non possono neanche essere vendute perché il mercato è fermo.

17. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Superbollo -

Questo nn e' un governo di sinistra.

Renzi e' un democristiano e secondo me e' solo un pupazzo e dentro ci ha il suo manovratore:

ANDREOTTI

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Giusto per precisione e per evitare che ci si divida fra di noi su destra o sinistra, IMU e superbollo sono 2 tasse messe da governi di "destra", e inasprite da governi appoggiati dalla "destra".

E questo disegno di legge è stato pensato dal governo attuale, che non è di "destra", e prevedeva l'abolizione del superbollo. Se poi la ragioneria è entrata a gamba tesa alla azzeccagarbugli credo che non dipenda dal governo, che anzi da buon populista cerca di fare cose che piacciono alla gente.

Quindi il problema è la classe politica e non solo, indipendentemente dal colore. E siamo anche noi, che ormai ci siamo adeguati a questo sistema senza neppure più combatterlo.

19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E daglie! Ma ti riesce difficile comprendere che:

- è un sottosegretario appartenente ad una forza politica il cui consenso è sprofondato allo 0,7%, ergo se prima gli era difficile far passare certi provvedimenti ora è pressoché impossibile?

- la norma è stata stralciata da chi comanda veramente in questo paese, ovvero le alte burocrazie statali, quali la Ragioneria Generale di Stato?

Ti assicuro che, per quanto riteniamo (a ragione) pessima la nostra classe politica (che, ricordiamoci bene, è pur sempre una rappresentazione degli italiani...), chi comanda davvero sono le burocrazie ministeriali, che fanno e disfano i provvedimenti legislativi a loro uso e consumo.

Una soluzione? Introdurre subito lo Spoils System e mandare a casa subito tutte le posizioni apicali nella P.A.

Il sig.Zanetti ti assicuro che fa quello che può, ma è ben difficile arrampicarsi lungo muri senza appigli.

Pensa che sono settimane che si sgola e scrive a destra e a manca per ottenere la più volte annunciata proroga dei versamenti delle imposte (per i contribuenti assoggettati a Studi di Settore), che scadono lunedì prossimo, ma ad oggi non abbiamo ancora il DPCM!

Tutto ciò mentre Mr Beam qualche settimana da dichiarava che il suo auspicio era arrivare a pagare le tasse con un sms!

Ma basta! Non se ne può più!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2014
  20. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Superbollo -

Nn sono così convinto che "la nostra classe politica è pur sempre una rappresentazione degli Italiani" .... Quoto invece il "pessima classe politica" ... Anzi "casta politica"

Condividi questa Pagina