SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 221 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ragazzi al mometo sono due cose differenti. Il superbollo si paga comunque e si conteggia con il metodo spiegato. Il bollo si verserà a scadenza naturale. Al momento non è possibile effettuare entrambi i pagamenti insieme.

2. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    dove sono gli esperti.

BRASILE; da nazione sbracata è diventata credo la 5* potenza industriale del mondo.

ARGENTINA;dopo il default completo del (credo)2001/2 ha trovato l'intelligenza e la forza di rinascere e crescere.dopo avere svalutato la propria moneta,sta crescendo al ritmo del 9% annuo(novepercento),come la Cina, e non mi pare che li abbiano dovuto scomodare premi nobel et similia.

avevano solo le idee chiare sul da farsi. buon pomeriggio a tutti.

anche in calabria fa un fffreddo del caxxo. korth:rolleyes:

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a fine mese dovro' pagarlo, sapete se i codici tributo sono gli stessi del Superbollo Tremonti o sono variati?

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi autorispondo:

i codici tributo sono gli stessi per cui si puo' già pagare!!! Avantiiii Savoiaaaaa !!!!!!

ps con tutta questa disinformazione voglio vedere quanti lo pagheranno alla regolare scadenza!!

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.633
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io non farei esempi così distanti dalla situazione italiana. hai citato Paesi che non fanno parte di un organismo sovranazionale politico-economico nè di un'unione monetaria.

p.s. davvero il Brasile è la quinta potenza mondiale? non lo sapevo.

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come produzione lo è...ma prima che arrivi al benessere del resto del mondo ci vorranno abbastanza anni

7. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
  8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    penso che tra qualche mese i problemi saranno messi bene in piazza da utenti del settore auto: credo che molte concessionarie e rivenditori abbiano avuto alcuni contratti "saltati" , clienti che han rinunciato a caparre pur di non perderci di piu'. Le case credo pero' che obblighino le concessionarie /rivenditori a pagare di tasca loro le vetture costruite su ordinazione.

Be', concessionari costretti a pagare auto su misura che nessuno o quasi acquistera'.........e questo credo succeda anche se non soprattutto con belle autone di lusso / sportive pure, leggi ferrari , lambo...ecc.

Be', alla fine chi produce e vende vetture piccole si salvera' di piu', anche se l'assenza di soldi per la maggioranza della gente colpira' duro anche li.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo...se tu la vendi spetta a chi la compra pagare il bollo...:wink:

è il cane che si morde la coda!

10. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    “Il Salone di Detroit, in programma dal 9 al 21 Gennaio 2012, vedrà una drammatica conferenza stampa. Protagonista lui: Sergio Marchionne, lo Steve Jobs dei Motori. Oggetto di tutto questo: l’annuncio della commercializzazione del SUV marchiato Maserati.

Il SUV Masereati R.I.P. ammazzato dai bolli, superbolli, IPT, invidia sociale, ed altro ancora, prima di nascere almeno in Italia.. Ecco le foto del Relitto.

Lo scempio abbandonerà le vesti di Concept ed entrerà in produzione.

Pianale della Jeep Grand Cherokee, motore progettato e costruito a Maranello. Risultato? Anche Maserati entrerà nel circolo vizioso dei SUV provando ad inserirsi tra BMW X5 Serie M e Porsche Cayenne; auto ormai morte ammazzate.”

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non a caso lo presenta a Detroit il furbone...cosi lo vende in america, e rilancia la maserati...in Italia ha già capito da mò Marchionne che è meglio "andarsene"

12. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma hai scritto tu o hai riportato ? l'accostamento con Steve Jobs mi pare quantomeno eretico... :rolleyes::mrgreen:

13. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    A parte che è ironia, ovviamente.. cmq non è tutta farina del mio sacco soprattuto la battutta su Jobs...

14. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    si si... avevo letto velocemente e ancora non sono ben sveglio...:redface::redface: :mrgreen:

15. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    però come linea è carino sto Maserati!

16. labrie_it

61.633
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    però in teoria le case che producono vetture sotto la soglia del superbollo dovrebbero essere avvantaggiate. se un tizio prima comprava carrera turbo, ora può comprare un 530, se non vuole pagare il superbollo. l'alternativa non è andare a piedi.

sono quelli che gli economisti chiamano beni succedanei, se ricordo bene.

17. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    bisogna vedere quanti TURBOMINCHIA evasori avevano il carrera turbo.....quindi quanti prenderebbero il 530 per non restare a piedi stando nel mirino dei controlli finanza e redditometro.....
    Forse andranno di 520.......

In ogni caso è l'unione che fa' la forza, quindi visto che il bacino colpito dal superbollo numericamente vale quasi zero sulla massa.... vedrai che se questa gente vendera' auto superpotenti per altre piu' normali, non sollevera' il mercato se la gente comune è ben toccata da altre tasse: col cavolo che alla massa vien voglia di cambiare l'auto.

Ricorda che non è una grossa tassa su 3 persone che fa' l'importo......è piu' facile fare importo con un'inezia applicata a milioni di persone.....

18. labrie_it

61.633
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti, il concetto era che a mio parere il problema non sarà a livello generale sul mercato dell'auto. a essere penalizzati saranno soltanto i mercati di nicchia di vetture sportive nuove e appassionati di vetture sportive usate.

19. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    ... e io paagoo!

domani,se riesco a trovare il tempo necessario,andro' a pagare il bollo.dovrebbero essere circa 970,00 euro.:sad::sad::sad: o forse lunedi'.

il superbollo mah,chissa', comunque prima della fine del mese;caxxarola! mi ero scordato dell'assicurazione che mi scade il 3 febbraio.

che bel periodo:razz::lol:>8P .....poi dovro' andare dal notaio per un documento,e anche li' sono un po' cavoletti amari,poi c'è la bolletta del gas,pneumatici della fiesta di mia moglie;domani mia figlia parte per roma per una breve vacanza e dovro' finanziarla,se la merita(non mi pesa perche' è una ragazza toga che, anche da laureata, incomincia a darmi le prime soddisfazioni sul lavoro ecc.ecc.scusate se vi ho annoiato con questa lista del... ma intanto io paago!

sto scherzando anzi no! pero' domenica dopo aver tolto la polvere alla mia emmetre faro' il solito giro in collina per apprezzare ancora una volta il cuore della mia macchina. ciao vado a sistemarmi per la serata televisiva,ma solo perche' ci sono in tv alcuni films;stasera posso scegliere.mi accontento di poco. buona notte a tutti. a presto korth

20. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    se non vuoi pagare tutto insieme paga il superbollo subito (sanzione alta se paghi in ritardo) e il bollo il mese prossimo o anche dopo (la sanzione è minima)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina