SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sei sicuro? Perché ho letto sul messaggero che il comandante della finanza di cortina si è totalmente dissociato dal blitz.

2. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Sicurissimo, avevano macchina e divisa...oggi comunque il comandante ha smentito con una nota di essersi dissociato.

3. angor

angor Primo Pilota

1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    infatti la penso come te: non credo affatto che il sistema tributario italiano sia duro....tutt'altro, è generalmente lassivo come il resto del sistema giudiziario.

Solo che ogni tanto, per lo più per motivi politici, passa all'estremo opposto e, spesso, a sproposito.

Infatti, io continuo ad essere convinto che nulla stia facendo contro l'evasione vera così come nulla ha mai fatto: lo stato sta semplicemente facendo il duro con i deboli una volta di più.

preferisco non finire bannato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Questa mi mancava. I giornalisti, che gente.

5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...facciamo un referendum per introdurre la "pena di morte" magari con la fucilazione per i reati tributari o per chi non e' in condizione di difendersi non perche' colpevole di aver evaso ma perche' non puo piu produrre adeguata documentazione o si trova in uno stato di soggezione e non ha adeguate garanzie per un giusto ed equo contraddittorio...tanto in Italia si da molta piu priorita' a queste problematiche e a cio' che eventualmente ne puo' scaturire...che i reati sulla persona e alla sua incolumita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Alfix, basta rendere davvero esecutivo il carcere per chi viene condannato a pene reclusive. Non è necessaria la pena di morte. In America si va in carcere, in Inghilterra pure. Da noi no, salvo rari casi.

7. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ammetto che il sospetto mi aveva attraversato la mente :mrgreen::mrgreen:

8. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Io però continuo a non capire il senso dei posti di blocco, nemmeno fossimo nell' età della pietra. Il computer probabilmente non sarà ancora arrivato negli uffici di certe agenzie, mah. Accantonando questa ipotesi assurda, da qualche parte deve esserci un intoppo se non riescono a mettere insieme 2 banche dati, fare una comparazione e trovare il riscontro, senza tante scenette in mezzo alla strada. Dove starà questo intoppo? Quale ente/agenzia non fa/non può fare/non vuole fare il proprio dovere?

Altra cosa: mi fermano in mezzo alla strada sulla mia bella Z4M da ricco (cambiato polizza furto martedì, valore stimato 28.500, sono anche rimasto stupito, pensavo molto meno) : cosa possono chiedermi? cosa posso dimostrare così su 2 piedi? dubbi amletici :-k:-k:-k

9. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    da me controlli di gdf stradali o all'uscita dagli esercizi commerciali non ne fanno mai, e praticamente tutti evadono. lo scontrino lo si fa solo al supermercato o ad esempio in negozi/officine di catene commerciali, come bmw che fa sempre fattura ecc. ma provate ad andare da qualsiasi carrozziere per esempio mai fattura...direttamente fanno il prezzo senza iva, contanti e subito. ma qua altrimenti non ce la farebbe nessuno, mica evadono x andarsene a cortina, ma per mantenere la moglie, i figli, l'ammalato, per pagare le altre tasse, l'affitto ecc. se mettono i pagamenti "virtuali" abbassando la soglia ora fissata dei 1000€, qua si creano problemi grossi altro che combattere l'evasione si ritornerà ai sequestri di persona!

10. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Non ti chiedono nulla in particolare, prendono giusto i documenti, targa qualche domandina di rito, che lavoro fai etc...in pochi minuti ti lasciano andare, credo che il controllo fatto con computer scatti se ti segnalano perchè "sospetto"...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  11. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Se non ti fermano, come fanno a sapere se la lambo intestata al pastore della Val camonica, in realtà è utilizzata dall'imprenditore x?

12. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bè, se non sbaglio, la potrei anche guidare la lambo del pastore camuno, o c'è qualche legge che me lo vieta ? chiedo eh, non sto facendo polemica gratis

13. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Potresti averla comprata con i redditi in nero della tua impresa di costruzioni bresciana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Oppure essere il frutto della tua attività di spaccio (quindi aggredibile in un eventuale sequestro per equivalente), ecc ecc.

Le casistiche sono tante, infatti mica ti sanzionano. È una specie di censimento.

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...credo di non sbagliare troppo quando penso che l'auto e intendo un auto di lusso e' ancora considerata dalla societa' civile e quindi da chi ci governa come un qualcosa che fa status, fa figo molto piu di una bella casa...magari alcuni preferiscono spendere una rata di 700 euro al mese per pagarsi il leasing o la finanziaria della macchina (che proprio perche' ha utilizzato tali mezzi per l'utilizzo o acquisto dovrebbe far pensare che non ha speso soldi in nero o almeno lo si presume) e magari si lascia perdere chi ha una bella casa in centro e paga 1500/1700 euro di fitto o di mutuo trentennale...questo per dire che se volessero fare i controlli come si deve la GdF ne avrebbe da fare...invece l'auto che e' fonte di ricchezza per lo Stato (vuoi per l'iva ipt bollo super bollo e accise sui carburanti) molto di piu di una casa viene presa di mira quasi come una sorta di livellazione sociale...allora pur non condividendolo come metodo come ho detto tante altre volte si faccia anche controlli su chi delle auto non se ne puo fregare di meno ma ha ugualmente un tenore di vita non congruo per quanto dichiara facendo controlli su quanto spende per case ed altro.

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Come non quotarti, è una cosa che mi manda in bestia ogni volta che la sento; non vedo dove sia il problema, creerebbe pure qualche posto di lavoro

Mi limito a quotarti

16. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Infatti a Cortina le case costano oltre 1 milione di euro e gli intelligentoni della GdF fermavano le vecchie Porsche da 30.000 euro, c'è incappato anche un mio conoscente con una Porsche di 13 anni.

A mio avviso dato che la cosa è veramente assurda, e penso non siano cosi pirla i finanzieri, ho il sospetto che sotto ci sia qualcosa di più losco, non so puzza troppo..

Corrono dietro a una Porsche da 30.000 euro e non indagano sulle case da 1 milione di euro??

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  17. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    E' come l'"attività delegata di indagine" i preposti ai controlli, fanno ciò che viene loro ordinato, l'ordine sarà stato "fate dei posti di controllo e fermate le auto di grossa cilindrata, quindi attivate i controlli del caso"

Gli accertamenti sulle case hanno sicuramente una procedura diversa e non con lo stesso impatto che invece per le auto è immediato, oltre che sotto gli occhi di tutti :wink:

18. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ragazzi una domanda velocissima,quando scade il limite per pagare il super bollo Monti con il modulo f24?

Entro gennaio 2012?

19. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Dovrebbe essere la normale scadenza della tassa automobilistica...

20. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Quindi quando pago il bollo pago entrambe?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina