SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Troppo forte =D>

Parla di crisi , bolli, ecc. ..... e c'è il banner pubblicitario del Fiat Fremont a 24.900 euro:lol::lol: è una congiura :mrgreen:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vero, al feudalesimo, letteralmente. se ne parlava anche a ballarò, seppur contestualmente alle liberalizzazioni delle corporazioni

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Io sono tra quelli che se il motore sciopa lo cambio...i passi bisogna farli secondo la propria gamba non secondo la gamba della moda e dell'apparire che ultimamente và mooolto di moda :wink:

Il brutto è che ,anzi, anche se tutti pagassero le tasse la pressione rimane la medesima , i servizi idem e ci sarebbe ancor di più magna magna...alzi la mano chi non è d'accordo!

Quotttto :mrgreen:

A 2 persone piace questo elemento.
  4. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a me appare con la pubblicità di windows 7 :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ma no? Ma dai? Davvero? Non l'avevo capito? :mrgreen:

6. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Allora appare solo a me :-k che sia un messaggio subliminale del Dott Marchionne che mi invita a cambiare il Furgoncino Audi per il "cesso" Freemont Chrysler ](*,) ... neanche se mettessero un Bollo di 5.000 euro solo sui Suv Audi :mrgreen:

7. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    penso varino con le tue ultime ricerce "più recenti".

la settimana scorsa ho cercato il costo di una licenza di windows 7 professional, ora mi appare sempre quello.

quando ho cercato e comprato on line il "new york citypass", mi è apparsa la pubblicità sui banner per 6 mesi :lol:

8. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    beh, il superbollo come il bollo dopo che l'auto matura 20 anni di anzianita' dovresti smettere di pagarlo, quindi non dura una vita, piu' o meno una decina d'anni direi per una vettura del 2001/2002....

9. Ilovez4

Ilovez4 Kartista

77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    Io dico solo che per la mia Zetina pago una valanga di soldi, anche se la userò forse 3-4000 km all'anno... già le strade malmesse, il traffico cittadino, i vari dossi, i tutor, gli autovelox semiclandestini trasformano la guida in uno stress... in città si gira solo in prima e in seconda... Poi ci aggiungiamo un bel bollo... e ora questo superbollo...

Non ditemi che devo pagare tanto perchè inquino... a quelle percorrenze chilometriche quanto inquinamento posso produrre? Anche consumando il doppio di un'auto normale...

Certo, ho avuto l'arroganza di prendermi un 3.2 benzina... di voler ostentare il fatto di essere "ricco". Peccato che l'auto sia nel 99% del tempo in garage, e che quando la uso cerco di mantenere un profilo basso. L'ho acquistata grazie ad una piccola eredità, ma grazie al mio lavoro posso mantenerla con tranquillità. Il bello è che c'è gente che mi conosce che manco sa di questa mia "arroganza"!

La realtà è che è un amore, da tenere segreto, gelosamente custodito in garage e usarlo solo quando posso godermelo appieno.

Ora mi ritrovo in dubbio se (s)venderla o se tenerla... i costi sono alti. Potete dire: dovevi pensarci prima... beh, "prima" io avevo fatto i miei calcoli, ma se poi mi cambiano le regole in corsa, mi posso ritrovare spiazzato... la v-power ormai costa uno sproposito (e la mia piccola viaggia solo a 100 ottani), la RC aumenta sempre, il bollo è una mazzata... Certo, posso ancora permettermela, ma la ragione inizia a dirmi: la usi talmente poco, ne vale la pena? Pagare 1 euro a km o quasi... Anche perchè gli aumenti colpiscono anche altri ambiti... ed è la somma che fa il totale...

Penso che molti di voi siano nella mia stessa condizione.

La cosa che mi da più fastidio, e mi fa arrabbiare è che, se sapessi che i sacrifici servano realmente a qualcosa, che siano una sorta di investimento per un futuro migliore e più prosperoso, sarei ben contento di farli. Un bel superbollo di 5000 euro oggi, ma che permettesse allo stato di togliere il bollo domani... benvenga, farei sacrifici... Invece vedere un governo che chiede sacrifici e tagli in direzioni che non condivido, con dubbi benefici per la popolazione, mi crea solo malcontento, voglia di contestare, voglia di mandare tutti aff....

Comunque se volete acquistarmela, per 30k euro la vendo ;-)

10. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    Qui non si tratta di prevedere la fine del mondo.La tassa purtroppo ha colpito alcuni, altri come me se la sono scansata, almeno per questa volta, ma non per questo si gioisce e si punta il dito verso i piu' sfortunati che dovranno pagarla.Io sin dal principio ho ribadito che la tassazione sulle auto era gia' pesante sin dal primo rincaro introdotto da Prodi oltre i 100 kw (ma nessuno se lo ricorda piu') quindi non ci sto' a farmi prendere per l'invidioso di turno.Quanto all'essere solo in italia a dover pagare bolli cosi' salati siamo assolutamente daccordo, e ti diro' che nei paesi "scandinavi", dove vivo stabilmente da 10 anni per cui so quello che dico e che pago, il bollo e' uguale per tutte le auto e si aggira intorno ai 350€.E pure vero che li' si guadagna il triplo che in Italia ma non per questo sarebbe opportuno triplicare il bollo che resta come ho detto sempre 350€ sia per l'm5 che ler la fiat 500.In realta' lo scandalo in Italia e' che sono gli stipendi medi che dovrebbero piu' che raddoppiare per essere al passo in Europa invece che aspettare la abolizione del bollo-superbollo che non avverra' mai.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2011
  11. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    Ed allora c'era anche lo " IUS PRIMÆ NOCTIS ", pensa un po'....:lol::lol:

12. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    Beh, se ci fai caso apposta l'hanno chiamata " FREEMONT(i)" perche' non paga il superbollo Monti....., quando c'era ancora Tremonti dovevano infatti chiamarla " FREEtreMONT(i) "....Piu' subliminare di cosi'....:mrgreen:

13. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Beh cambia il sedere, non la sostanza. Allora era quello della moglie per la prima notte, adesso è il tuo per tutta la vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. riccardo s.

riccardo s. Aspirante Pilota

3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    quando ho detto "la fine del mondo" mi riferivo ad eventuali gravi rotture molto costose, che però volevo far notare sono molto costose anche su una normalissima golf. Dunque non capisco perchè solo il possessore di bmw m deve esser pronto a tutto. allora deve esserlo anche chi ha una normale fiat punto....giusto? benissimo, vorrei sapere chi è che possiede una fiat punto ed ha la disponibilità per ricomprare il motore (nuovo) della sua auto. poi sicuramente ognuno di noi tiene da parte una certa somma per gli imprevisti, ma l'imprevisto (lo dice la parola stessa) è un fatto che capita al di fuori della norma (rotture di alcuni pezzi, gomme bucate ecc.), ma il superbollo diverrebbe la norma, perchè non è una tassa una tantum, ma una tassa da pagare OGNI anno. dunque se quella cifra che tengo da parte per gli imprevisti mi viene enormemente erosa TUTTI gli anni dal superbollo, dall'aumento indiscriminato della benzina e dal rincaro dell'assicurazione, mi dite cosa resta???

Cmq non ho indicato nessuno come invidioso, anche perchè parliamoci chiaro, a me mantenere la m mi costa(va) circa 2400 euro all'anno, tutto compreso. c'è gente che li spende in 2-3 settimane di ferie ad agosto. se uno si accontenta e fa delle rinunce la m facendo pochi km te la puoi mantenere eccome (parlo delle E36, ma anche le E46 non credo si discostino di molto) anche con stipendi normali. non avendo figli non ho ulteriori grosse spese.

Certo, se uno ha la famiglia numerosa, vuol andare in vacanza tutti gli anni, fa innumerevoli km ecc. sicuramente inizia a diventare un lusso anche la punto.

Per quanto riguarda i paesi scandinavi, avevo un ricordo legato ad una foto di una porsche (mi sembra la boxster) vsita anni fa (forse tanti anni fa...) sulla rivista auto

dove il proprietario l'aveva orribilmente modificata in una specie di furgoncino per non dover pagare l'onerosissimo bollo che era almeno il trplo di quello che al tempo c'era in italia. Non ricordo se fosse la svezia o la norvegia, ma ho il ricordo della fota e dell'articolo stampanto in mente.

15. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Tieni presente pero' che il prezzo di un motore M nuovo si aggira circa sui 20 Mila euro, quello della punto nella peggiore delle ipotesi con 3000/3500 euro lo porti via. Ciao

16. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    In proporzione costa di più quello della punto....

17. riccardo s.

riccardo s. Aspirante Pilota

3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    15000 il motore m della e36 e circa 5000 per il motore della punto (fonte l'autofficina dove mi servo). poi ad entrambi va aggiunta la manodopera. credi veramente che chi acquista una punto sia poi disposta a spedere quelle cifre??

18. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se le cose stanno cosi

vendo motore m3 ancora montato e quindi controllabile, xfettamente funzionante a 7500 euro

19. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    sicuramente no....

20. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    ecco, per discutere di qualcosa non ancora scritto in 230 pagine, sarebbe interessante sapere di quanto aumenta in percentuale il costo di esercizio al km di una M3 E92,

a) in ipotesi comprata nuova (quindi superbollo credo 2480 euro...)

b) usata 2007, quindi prezzi su autoscout circa 35/40 k euro, superbollo ridotto al 60%

in entrambi i casi percorrenza 10 k km annui (per esempio)

con la mia 320d e92 ho fatto il conto (prima dell'aumento del gasolio) circa 0,28 €/km, percorrenza annua 25000 km, tot 7000 euro/anno ( con l'avvertenza che non ho conteggiato gli interessi sul capitale impiegato per l'acquisto),

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina