SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    il fatto è che il superbollo lo pagheremo x questo anno,poi (almeno x me)su questa tassa si attaccano al caz!!

    voglio vedere nel 2013 quanti soldi racimolano....
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    perchè invece ferrari e maserati non lo pagano il superbollo?
     
  3. riccardo s.

    riccardo s. Aspirante Pilota

    3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    guarda, sono cadute le palle in terra anche a me. vedendo vari forum o leggendo semplicemente le opinioni della gente, mi sono reso conto di tante cose.

    1- se sei un imprenditore tutti quelli che non lo sono ti giudicano evasore o sfruttatore dei dipendenti.

    2- se hai avuto anche un minimo di successo nel lavoro la gente gode quando poi ti va male.

    3- ognuno protegge il suo orticello anche quando dovremmo essere uniti.

    veder scrivere certe cose a chi frequenta forum di appassionati di auto mi farebbe subito pensare ad un "troll", ma poi vedi che alcuni che sono d'accordo sul superbollo sono utenti di lunga data ed allora capisci che veramente i veri appassionati sono "pesci fuor d'acqua". questa è la mentalità che c'è in italia...vedono te che sei giovane che possiedi auto da sogno e subito pensano male. ok, c'è chi ha la fortuna di nascere in famiglie benestanti (forse è il tuo caso), ma perchè uno deve avercela con te? perchè invece non deve prenderti ad esempio per arrivare al tuo stesso livello?

    invece no. le gente pensa subito che siccome c'è gente che sta peggio tu debba rinunciare a parte di quel che hai. poi c'è gente che per riuscire a raggiungere i suoi sogni risparmia anni o chi invece ha la fortuna di trovarsi tutto e subito...perchè che sarebbe una colpa? ho ci sono prove che uno a guadagnato illegalmente i suoi soldi o sennò la gente farebbe meglio a pensare a come migliorare la sua situazione. dite che è facile fare l'imprenditore guadagnando sul lavoro dei dipendneti....benissimo, perchè allora non lo fate anche voi? perchè probabilemnte alla gente piace avere la sicurezza di avere uno stipendio fisso a fine mese, piace non avere rischi (anche penali) che invece un imprenditore può avere, non piace rischiare i suoi risparmi, piace quando stacca alla sua ora non ha altri pensieri di lavoro, gli piace avere le ferie essere pagati quando sono inmalattia ecc. per carità tutte cose gustissime, ma che non si venga a rinfacciare all'imprenditore (che investe i suoi risparmi, che se c'è crisi di lavoro non dorme la notte per far andare avanti la ditta, che non sempre prende il suo di stipendio, specialmente nei primi anni, che se è a casa malato nessuno lo paga, che spesso deve rinunciare alle sue ferie e che spesso rischia penalmente anche per delle stupidaggini) che sia un approfittatore.

    se vi piace fare l'imprenditore fatelo...nessuno ve lo impedisce.

    sicuramente ci sono molti imprenditori che fanno cose mooolto discutibili, che sfruttano veramente i loro dipendenti, ma prima di dire certe cose sarebbe meglio provare a fare entrambe le cose...dipendente e imprenditore.

    io sinceramente mi sono stancato di spiegare queste cose....tanto in italia ognuno pensa sempre per se e finchè non gli viene toccato il suo orticello se ne fregano. poi magari c'è anche chi viene colpito nel suo orticello, ma avendolo un po' più grande riesce a sopperire ugualmente e va aventi.

    se veramente uno dovesse sentirsi in colpa perchè stiamo discutendo dell'iniquità di questo superbollo quando c'è gente che non ha più lavoro, allora perchè non risparmiate i soldi del cellulare, delle cene fuori, dei vestiti più costosi, dei vostri hobby in generale o i soldi delle ferie? c'è gente che muore di fame, ma non credo che vi raionate il cibo per darlo a loro???

    siamo su un forum di appassionati di auto..se magari scrivessi queste cose su forum dell'unicef farebbero benissimo a cazziarmi di brutto, ma visto che siamo su un forum di appassionati di auto lo scrivo.

    p.s. daniele, ti invidio la gallardo nel senso buono del termine. ho avuto anche la fortuna di avere per regalo di compleanno 20 minuti di guida (diciamo libera) su una superleggera...è veramente un missile, anche se dal cambio a volante mi sarei aspettato più velocità e brutalità (ero anche in modalità sport).
     
  4. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    purtroppo ci stanno facendo scannare tra di noi.....qnd la tassa nn tocca la gente se ne frega...
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    riccardo, hai fatto un ragionamento giusto e condivisibile.

    posso, però, obiettare soltanto su una cosa? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se TUTTI gli imprenditori avessero davvero investito i risparmi aziendali, almeno in buona parte, non ci sarebbe questa recessione, e la crisi da finanziaria difficilmente si sarebbe trasformata in crisi economica. invece io vedo sempre più spesso i FIGLI degli imprenditori che, dichiarandosi imprenditori, vanno in giro a sperperare anni di lavoro dei propri genitori/nonni/bisnonni su auto di lusso, nei casino e in polvere bianca.

    attenzione, faccio questo ragionamento senza conoscerti, ed è per questo che non è rivolto a te ma mi hai dato soltanto uno spunto di riflessione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ecco la chiave di tutto. Essere figli d'arte non vuol dire che sarai altrettanto bravo.

    Il figlio di Mogol (se ne ha, non lo so) non è detto che sappia scrivere testi belli come quelli del padre. Saprà tuttavia spendere a dovere gli incassi di una vita del padre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E cmq rimane sempre il problema che, in questo caso, i genitori c'hanno messo del loro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. riccardo s.

    riccardo s. Aspirante Pilota

    3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    la tua osservazione è giusta, infatti non ho certo detto che gli imprenditori sono tutti santi. però ormai la gente al solo sentir dire che sei imprenditore, gli sembra giusto che tu debba pagare. gli imprenditori vanno dall'artigiano che lavora da solo fino al multimilionario con migliaia di dipendenti, però si tende sempre a considerarli come fossero la stessa cosa. non è sicuramente il tuo caso, si vede anche da come scrivi, ma ti posso assicurare che in molti lo fanno.

    io ogni mese non so come lo finirò, di questi tempi rischi di andare bene un mese e malissimo il mese dopo ed i miei primi pensieri sono pagare il dipendente e i fornitori e avere i soldi per la rata del mutuo. logico che devo avere un piccolo "cuscinetto" che mi permetta di pagare anche se un mese va male. andare ad intaccare questo cuscinetto per pagare il superbollo mi sembra un rischio assurdo, ci sono cose che hanno la precedenza. comunque ci sono anche molti imprenditori con molti dipendenti che fanno lo stesso ragionamento (e lo inculcano anche ai loro figli, facendoli addirittura lavorare all'inizio nel settore più basso proprio per fargli capire che i soldi vanno sudati). poi si sa c'è chi se ne approfitta, ma questo succede anche con i dipendenti...sai quanti si approfittano del loro contratto a tempo indeterminato per restare a casa in (falsa) malattia per settimane se non mesi? ma non per questo sono certo tutti così. ci sono anche molti disgraziati che sono precari e vengono sfruttati. insomma, non giudichiamo le persone dalla loro auto o da che lavoro fanno.
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Fare impresa in Italia troppe volte significa comprare dodici appartamenti all'anno.

    Reinvestimento degli utili, ricapitalizzazione, tutti mondi sconosciuti.
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E' il cane che si morde la coda, devono cambiare le menti in italia. Se ciò non cambia, nulla potrà cambiare.

    Lo scriverò fino a consumare i tasti...
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    verissimo. anche questo è da considerare. come tutti gli imprenditori (veri) sanno, se non investi una (buona) parte degli utili, se non ricapitalizzi adeguatamente e periodicamente, tempo qualche anno ed è la fine.

    nulla toglie, attenzione, che se di superbollo dobbiamo parlare, resta un balzello iniquo, ingiustamente vessatorio e soprattutto inutile in termini di gettito
     
  12. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2011
  13. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Non solo, ma poi in quel link sono riportati solo i modelli attualmente in produzione escludendo tutte le auto prima del 2007 circa quelle che alla fine ne risentiranno di più tra l'altro visto che già hanno preso la grandissima svalutazione dei primi 4 anni
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    "Mio nonno ha crato l'azienda; mio padre il capannone grande; io il capannone grandissimo; mio figlio si droga"

    Albanese

    Mi riallaccio ai discorsi imprenditoriali di pochi post fa.

    Penso ogni tanto una batutta ci sita bene, finchè non verranno tassate le risate (che vista la faccia di Monti, sembra sia già nei piani... ma avrà mai riso in vita sua ?)
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si, qualche settimana fa quando gli hanno proposto di fare il premier... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    che mito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    questo è vero solo se l'incendio (ad es. per cortocircuito) viene causato dall'auto non in circolazione (ad es. nel box condominiale); se invece l'incendio viene causato (anche per cortocircuito o difetto manutenzione) durante la circolazione (e l'auto è in circolazione anche quando parcheggiata in strada o luoghi equivalenti, aperti al pubblico, es parcheggio supermercato), vale la copertura RCA

    per questo motivo nei box condominiali, a prescindere dalle norme che lo consentono, meglio non parcheggiare auto a GPL
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Un brutale DAZIO, tra l'altro illegale e anticostiuzione europea, sulle auto tedesche, fossi la Merkel vieterei l'importazione delle FIAT in Germania.
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  20. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina