Mia madre ha un'auto a nolo con alphabet devo dire nel contratto ci è scritto tutto incluso bollo al massiml in caso di aumento l'azienda doveva contatarti e far presente il problema. Secondo Me ci sono gli estremi per una richiesta di rimborso, in quanto in italia vige la legge prima paghi e poi contesti. Lascia stare gli avvocati prova a rivolgerti ad una associazione di consumatori e senti un po' che ti dicano è probabile che abbian già seguito una pratica del genere.
nel caso della mia azienda il contratto con Alphabet (che mi sembra assolutamente standard) prevede le seguenti clausole: 16) Canone mensile a) Importo Il canone mensile rimarrà invariato per tutta la durata della locazione. Esso potrà essere variato nei seguenti casi: • aumento della tassa di proprietà e/o applicazione di imposte una tantum o similari sul veicolo; • interventi legislativi connessi al presente contratto che rendono più onerosa la prestazione del Locatore. Per queste ipotesi l’adeguamento del canone, previa comunicazione scritta al Cliente, sarà operata direttamente dal Locatore. La nostra auto non rientra nel perimetro superbollo, ma qualora vi rientrasse subiremmo l'incremento del canone o il riaddebito dello stesso.
quella che ti fa pagare meno, dal momento che offrono tutte gli stessi servizi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io ci sto pensando dato che utilizzo l'auto per lavoro ed ho un rimborso, dato che attualmente ho un 118d con 83.000 km a 120.000 km al max tra un'anno anno e mezzo lo dovro' sostituire dato xè ci voglio riprendere qualcosa, ho visto che con le auto a nolo si risparmia parecchio, ma nel mio caso farei un contratto da privato...avete qualche info???