Chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma non saprei dove postarla Cerco qualcuno che come me abbia un'auto "importante" in renting con Alphabet, perchè mi è stato addebitato il superbollo 2011 senza dire nulla. Ho cercato sul contratto ma non se ne parla. Logicamente essendo "grandi" hanno sempre ragione loro, contestarlo sarebbe tempo perso PS. Furtunatamente ieri ho riconsegnato l'auto. Esperienza PESSIMA con alphabet, vivamente sconsigliata
Mi associo all'utente in oggetto.....ho avuto con la stessa azienda una esperienza poco gratificante.
C'è poco da dire credo il superbollo in italia lo paga chi utilizza l'auto.. mica son scemi.. solo con leasing e nlt tedeschi si evita di pagare il superbollo
Scusa ma che c'entra ! Io ho fatto un contratto di noleggio tutto incluso. Mi hai detto quanto costa la rata mensile. MI hai scritto che è TUTTO INCLUSO, ora mi devi girare la fregatura del superbollo ? Comodo fare gli imprenditori così... Senza contare che mi hanno pure addebitato l'auto sostitutiva perchè per una foratura (avvenuta di domenica) l'auto è stata dal gommista 4 giorni e secondo loro la foratura si risolve in mezza giornata. Solo che prima di avere l'ok per la sostituzione gomma (manco fosse stata d'oro....) ho dovuto tempestare il servizio clienti (di qualità PESSIMA) tutto lunedì e martedì. E senza contare che NESSUN gommista ha in casa gomme di questo genere, ma a loro che gli frega, l'importante è non perdere soldi Ripeto MAI PIU' un renting con questa azienda approssimativa (a fargli un complimento...)
scusa...ma non ho capito...ti hanno addebitato il superbollo anche se tu hai riconsegnato l'auto? Hai rescisso prima del tempo? o andavi a scadenza? Al limite dovresti pagarlo per il mese goduto, no? Ora su cosa hai optato? Io sono ancora in leasing...se lo riscatto metto le targhe deutch..
è reativo al 2011 ! Mi aspetto di ricevere tra un po' anche l'addebito per i 2 mesi del 2012 Ora stò pensando che cosa prendere sempre in renting anche in relazione alla "caccia alle streghe" in atto in questi mesi. Mi stuzzica molto la Panamera, fanno ottime (sulla carta) offerte di renting
In azienda dove lavoro io la società di Noleggio ( nn è Alphabet ) ci ha addebitato il superbollo dell'auto che ha in uso il Titolare e Resp Comm.le. Sul contratto che abbiamo noi c'e scritto che variazioni dei premi assicurativ e oneri fiscali sono a carico dell'utilizzatore......
parlavi del tremanti quindi....anke a me piace il panamera e tanto anke...a sto punto se trovi un renting tedesco!!
Comportamento assolutamente scorretto da parte di Alphabet, verificherei con un avvocato. Se il rischio assicurato per il furto incendio diminuisce non ti statuiscono di certo il premio pagato in più. Alphabet ci ha provato perché se dovesse pagare tutti i superbolli deve chiudere
Lascia perdere con l'avvocato, L' iva al 21 la paghiamo ? Le tasse/imposte è la stessa cosa.... non decide di aumentarle Alphabet Arval Leasis etc...
Ma che c'entra?? Il renting è un noleggio a lungo termine. Il canone di locazione del noleggio include tutti gli oneri di gestione dell'auto: svalutazione dell'auto, interessi, assicurazione, manutenzione e bollo. Se aumenta il prezzo delle gomme secondo te ti alzano la rata? L'aumento dell'Iva è scontato perchè trattasi di un'imposta indiretta che nel contratto viene correlata all'aliquota ordinaria. Oltretutto trattasi di una imposta detraibile (in varie misure)
Ma non sarebbe piu' pratico che l'OP scannerasse (togliendo i dati sensibili) il contratto di noleggio?
Il superbollo è la stessa cosa è come l'iva e sul contratto di noleggio, se il bollo aumenta ti vanno a ricalibrare la rata. Avresti ragione se fosse una tassa che ha messo la società di noleggio, ti ripeto che noi in azienda abbiamo dei noleggi ( No alphabet ) e ci hanno fatto pagare il superbollo. Che poi il superbollo è una cagata/stronz sono il primo a dirlo..
ma proprio per nulla, una è una tassa e una è una imposta (indiretta). Se fanno così tutte le società di renting non è detta che si comportino bene, sarebbe da leggere il contratto.
Anche la pubblicita' del bifidus nello yogurt ti fa dimagrire ed avere la pancia piatta ma solo se sei figa di natura e se ti ammazzi di palestra e dieta. Pero' non e' che l'ultima parte te la spiattelli cosi apertamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">