Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Gio72, 5 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    è arrivata finalmente in Aula alla Camera la Legge di Stabilità? Si sa nulla se l'emendamento sia stato presentato?

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, è ancora impantanata al Senato, tanto che il Governo (notizia di oggi) pensa di porre la fiducia...

Campa cavallo...

3. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Cavoli.. a maggior ragione la vedo durissima alla Camera, dove dopo l'approvazione del Senato (peraltro con fiducia) arriverà "blindatissima", onde evitare "navette".

Fiducia pure lì e via andare, con buona pace del superbollo.

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Beh, signori, non tutto è perduto; abbiamo perso questo treno, ma ne passeranno altri, e l'on. dott. Zanetti non penso si tirerà indietro a salire anche sui prossimi.

5. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.590
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Lei crede seriamente a quanto dice? Non è 1 attacco al dott. Zanetti, bensi' una critica verso il nostro sistema politico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il dado è stato tratto e non torneremo indietro con mio sommo rammarico..

6. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    almeno per i prossimi 15 - 20 anni direi

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tristemente mi aggrego... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Signori,

Se col loro pessimismo vogliono intendere che dovremo aspettare che il clima cambi, potrei anche essere d'accordo, perché diciamocelo, non è che il superbollo sia il primo problema né oggi né ieri dell'Italia.

Se all'opposto vogliono intendere che ci siamo oramai imbarcati e navighiamo sul fiume Stige, beh, vorrei ricordare che siamo usciti da due Guerre Mondiali, usciremo anche da questa... Quello che scende deve salire, e quello che sale deve scendere.

9. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Diciamo che nell'immediato futuro credo sia più probabile l'edificazione di numerose centrali atomiche che l'abolizione del superbollo auto

10. Eros77

Eros77 Kartista

125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    R: Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Quoto, ma per ricostruire si deve prima distruggere materialmente e la paura che qualcosa del genere possa accadere si fa sempre più concreta a meno che i nostri politici siano così bravi da riportare equità ed equilibrio. Ma su questo nutro forti dubbi. La disperazione della gente potrebbe fare brutti scherzi..

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

11. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ecco il superbollo è proprio il contentino offerto dai nostri politicanti rubagalline alla massa pecorona che si bea nel sapere che anche i ricchi piangono.

Vaglielo a spiegare alla massa quanti posti di lavoro sono sono caduti per questo folle balzello

12. Eros77

Eros77 Kartista

125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA

Non puoi.. Certi sono chiusi. Ma il fatto più inquietante è che sono confinati all'interno di rabbia ed invidia nei confronti di chi molte volte il lavoro glielo ha dato. Se chiedi il motivo di tali sentimenti e di certe dichiarazioni spontanee o meglio ancora di come vorrebbero risolvere i problemi.. Non ti sanno rispondere. Gli basta essere contro tutti. Pensa che da quando ho cambiato macchina un anno e mezzo fa, il mio vicino quasi non mi saluta più. Vai a capire che gli passa per la testa.

13. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Insano livore

14. Eros77

Eros77 Kartista

125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA

Unica ragione che mi sono dato. Nato dalla moglie nullafacente e trasferito al marito vittima di tale arpia.. No non arpia perché dal peso non potrebbe librarsi per aria. :-D

15. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quoto il sig andreas-ba in quanto credo che alla lunga anche i bradipi completi si renderanno conto che con questo gioiello di superbollo hanno beccato un mare di soldi in meno che la situazione precedente e che per anni non beccheranno nemmeno l'iva sulle costose riparazioni e materiali di consumo , che su certe auto durano poco e costano tanto.

Una proposta a Gio' e Zanetti la farei: Noto con dispiacere che oltre al superbollo, c'è anche quell'altra stupidaggine di aver trasformato l'ipt in una tassa legata anch'essa alla potenza.....praticamente come quella schifezza tutta italiana dei passaggi di proprieta' carissimi .

Quest'altra stupidaggine ha due effetti negativi :

1)- l'ipt da' il colpo di grazia a chi è gia' invaghito e abbastanza convinto di prendere una nuova vettura, perche' quando fa' due conti con il superbollo e gia' si abbassa il livello di sopportazione, andando a fare un bel preventivo e vedendo certi importi di ipt, ecco che l'invaghimento passa alla svelta.

Pensate anche solo ad una media supercavallata come la classe A 45 amg.....bollo , superbollo e "super" ipt da pagare subito all'acquisto , praticamente una bella botta che non arrivera' al 10% del listino base scontato ma poco ci manca.

Comunque anche senza vetture cavallate, per le famiglie mediamente è un bella fregata rispetto la precedente ipt.

2)- il passaggio di proprieta' elevato non fa' altro che svalutare i valori di vendita, scoraggiare gli acquisti degli usati , e contribuisce oltre al superbollo a disfarsi all'estero di vetture , specie costose. Vetture che una volta andate sono perse...non torneranno indietro...e lo stato perde per sempre introiti di anni ed anni di vita di queste vetture.

Alla fine tra svalutazioni da superbollo e il dover trattare e ritrattare per assorbire in modo celato l'importo del passaggio di proprieta' a carico dell'acquirente , fa' si che qualsiasi rivenditore estero riesca ad offrire valori che qui è quasi impossibile prendere.

Inoltre vendendo all'estero di solito ci si toglie alla svelta qualsiasi fastidio perche' la pratica da 80 euro la faccio di persona quando ho tempo senza accordarmi con nessuno....e il pagamento vettura molti lo fanno in modo anticipato sul conto corrente tramite bonifico e solo in seguito viene ritirata la vettura con la bisarca .

Quindi soldi sicuri anticipati sul conto e zero rotture di balls....

Altro che Italia.....lo stato stesso agevola senza saperlo lo svuotamento delle sue casse.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto giusto, ma in questo vi assicuro che sarebbe già un risultato che discutessero l'emendamento sul superbollo e lo mettessero al voto, perché se pongono la fiducia anche alla Camera buonanotte al secchio.

Quantomeno per ora..

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Da enunciatore, più volte, di passi biblici una uscita così proprio non me l'aspettavo.

Anche i ricchi piangono??

Non credo proprio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

18. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Deve scusare Andreas ma non la segue.

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Più volte in alcuni post lei ha enunciato passi biblici, tutto ciò fa supporre che la conosca, ma il post da me quotato me ne fa dubitare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

20. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Le pare orario di discutere dello Stige, dell'Acheronte, delle Sacre Scritture, della mitologia classica e del Sommo Poeta?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina