Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Gio72, 5 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Bene forse non tutti, ma male direi che in Italia non sta poi cosi' tanta gente. Siamo un paese molto molto ricco. Certo poi si lamentano tutti, da sempre lo sport nazionale preferito. Il vero motivo e' c'e' tanto disinteresse per la 'res publica' e questo col tempo ha creato una frattura enorme tra la politica (ormai autoreferenziale) e i cittadini. Anche oggi penso che chi vuole entrare in politica per la gran parte lo fa per tutelare i propri interessi o per arricchirsi. Per carita' anche all'estero mediamente e' cosi' credo, forse qui e' un pochino peggio dei paesi piu' viruosi. Non so davvero se potra' essere invertito il trend, pero' sono fiducioso che con il tempo le cose potranno migliorare.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Esatto, l'italiano è uguale al politico!

Tutti i giorni ci accorgiamo e interagiamo con l'italiano medio, in tutti i campi, tutti che vogliono mangiarci sopra.

Vai a chiedere alla gente per strada se vuole essere assunta in parlamento a 150.000€ l'anno a fare che ne so, il barbiere o il cuoco... vediamo che ti dicono.

Poi però quando non sono loro a guadagnare tutti quei soldi, tadadan, ci si lamenta. Bello...

Siamo fatti così. (90/95%?)

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido totalmente!

4. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Non condivido assolutamente la tua analisi sul fatto che in Italia si stia così bene. Soprattutto perché non porti dati e nemmeno fatti, a suffragare le tue affermazioni che mi sembrano un po' superficiali e mi ricordano quelle del cavaliere, che diceva ce l'Italia va bene perché i ristoranti sono pieni, mai sentite stupidaggini più grandi.

Veniamo ai fatti nel 2013 c'è stato boom di fallimenti: hanno chiuso ben 10mila aziende fino ad oggi ed un milione di persone hanno perso il lavoro.

Monti ha fatto 2000 miliardi di danni, sbriciolando tutti i mercati da quello dell'auto a quello immobiliare passando dai beni di consumo, i pensionati non esistono più per cui i vecchi non avranno altra soluzione che spararsi, se questa è un'Italia dove si sta bene, chi lo dice o è superficiale o mente sapendo di mentire.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  5. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    è vero, non ho portato dati a supporto della mia affermazione. Però ci sono, non l'ho fatto qui perchè non è forse il topic adatto visto che, in teoria, si dovrebbe parlare solo di superbollo. Felice di parlarne e di discuterne con supporto di dati macroeconomici (e senza alcun riferimento ai ristoranti pieni o vuoti che siano...:wink:

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io sono dell'idea che in realtá ci siano due italie. una é quella dei ricchi che purtroppo é la minoranza, hanno sentito poco la crisi e a volte si sono arricchiti grazie ad essa e in media se ne fregano degli altri e vivono nel loro mondo con confini ben delimitati. dall'altra parte c'é il resto che in gran parte non é del tutto povera ma che la crisi ha fortemente indebolito dal punto di vista economico, la vecchia classe media per capirci , che in gran parte é scivolata verso la semi povertá. io spero solo che le cose migliorino, ma la cosa sará fattibile solo una volta eliminata l'attuale classe politica e dirigente legata a retaggi sociali ed economici non piú in linea con i tempi attuali che richiedono responsabilitá, serietá , lungimiranza ed onestá......

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  7. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Aggiungo inoltre che esiste un divario ENORME tra nord e sud del paese. L'Italia non è Milano. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    nemmeno con "reset riavvia il sistema" ci potremo togliere dai piedi tutti sti ladri

vero che ogni uno di noi andando la farebbe lo stesso...ma questi lo fanno proprio alla facciaccia nostra!!!

diciamo che c'è sempre più differenza sociale...e che tutti guardano il loro orto

all'estero non è assolutamente come qui da noi...non rubano cosi spudoratamente alla faccia dei contribuenti

ogni soldo pubblico incassato viene rendicontato a fine anno...come giusto che sia

in germania 2 anni fà hanno trovato un'ammanco di 1000 € sulle spese del partito di sinistra e il tizio è stato subito allontanato con una multa di 10.000 €...qui gli dicono che ha preso poco, poteva prendere di più...

e quante nuove ne sono state aperte di imprese?

non facciamo sempre i soliti appelli a quello che leggiamo sentiamo...guardiamoci un pò attorno...sarò fortunato io ma tra tutti i miei amici e conoscenze stiamo tutti bene

esatto..e diciamo che il vero male e menefreghismo per la repubblica nel piccolo parte dal sud...e nel grande parte dal nord ma entrambi affluiscono al centro!!

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    nemmeno con "reset riavvia il sistema" ci potremo togliere dai piedi tutti sti ladri

vero che ogni uno di noi andando la farebbe lo stesso...ma questi lo fanno proprio alla facciaccia nostra!!!

diciamo che c'è sempre più differenza sociale...e che tutti guardano il loro orto

all'estero non è assolutamente come qui da noi...non rubano cosi spudoratamente alla faccia dei contribuenti

ogni soldo pubblico incassato viene rendicontato a fine anno...come giusto che sia

in germania 2 anni fà hanno trovato un'ammanco di 1000 € sulle spese del partito di sinistra e il tizio è stato subito allontanato con una multa di 10.000 €...qui gli dicono che ha preso poco, poteva prendere di più...

e quante nuove ne sono state aperte di imprese?

non facciamo sempre i soliti appelli a quello che leggiamo sentiamo...guardiamoci un pò attorno...sarò fortunato io ma tra tutti i miei amici e conoscenze stiamo tutti bene

esatto..e diciamo che il vero male e menefreghismo per la repubblica nel piccolo parte dal sud...e nel grande parte dal nord ma entrambi affluiscono al centro!!

10. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Enrico Zanetti ·

17 novembre

SUPER BOLLO AUTO

Restiamo convinti che sia necessario mettere mano alla disciplina del superbollo sulle auto di maggiore potenza, per riportarlo su livelli di ragionevolezza economica ed evitare che, specie sul mercato dell'usato, continuino a prodursi effetti di vera e propria paralisi delle transazioni commerciali che, insieme agli effetti indiretti su tutto l'indotto dell'auto, determinano a conti fatti minori entrate nette per l'Erario invece che una maggiore disponibilità di gettito. Per questo motivo, riproporremo l'emendamento già presentato al DL Fare lo scorso giugno, anche se il populismo senza argomenti del M5S, il pauperismo preconcetto del PD e il menefreghismo sostanziale per tutto ciò che non riguarda Berlusconi del PDL ci induce a temere che ci ritroveremo un'altra volta da soli a sostenere una posizione di puro buon senso che tiene conto esclusivamente di conti e numeri emersi in questo anno e mezzo di applicazione del superbollo.

11. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E non è ciò che ho riportato l'altro ieri? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    leggendo le ultime frasi, mi vien da ridere a pensare quante aziende vedono allungarsi i pagamenti.....

Ci saranno sicuramente aziende in espansione , la cui buona parte non lavorano solo con il mercato interno. MA siccome "people have the power".....la massa conta piu' del singolo anche se grosso. Non credo che sia cosi' rosea la situazione, viste quante aziende piccole e grosse hanno DOVUTO lasciare a casa personale....aperte o chiuse che siano.

Sicuramente c'è chi apre...poi bisogna valutare quante hanno aperto in raffronto a quante hanno chiuso e la tipologia, perche' è peggio chiudere un'azienda che ha un certo know how maturato negli anni che nuove attivita' aperte a commercializzare sigarette elettroniche made in china( se invece sono prodotte in italia , tanto meglio.)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
  13. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ho capito il nesso con le "ultime frasi" cui hai alluso... :-k

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quello dei pagamenti allungati posso dire che è il problema più grosso...poi dipende sempre da chi è che te li allunga

se è una azienda che hai fatto un solo lavoro e ti dice ti pago a 60gg e poi a 120 devi ancora vederli mi incavolo, come mi è successo

se invece è un'azienda storica, con la quale ci lavori da sempre, e da 60gg te li porta a 120 tieni duro e basta

per me tutte le sigarette elettroniche potrebbero bruciale...tra l'altro ora si possono usare anche nei luoghi pubblici...spero di non trovare mai nessuno vicino al mio tavolo che finchè mangio sento odore di liquirizia, menta e tutte quelle essenze schifose...come se poi non ci fosse un minimo di nicotina!!!

15. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pero' - e te lo dico da NON fumatore - non dà affatto fastidio. Ho cenato un mesetto fa con un mio amico assiduo "svappatore" e non mi ha creato problemi e ti assicuro che sono uno che per strada si infastidisce se percepisce l'odore di nicotina a 5 metri di distanza!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2013
  16. Eros77

Eros77 Kartista

125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    R: Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Si.. È vero.. Io svapo da febbraio e chiedo se si sente qualcosa sia a casa che in macchina.. Ma nessuno mi ha mai detto che gli dia fastidio.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

17. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Quoto, anche io sono uno che ha la litigata facile contro chi fuma per strada (figuriamoci se qualcuno osa tirar fuori il pacchetto in macchina o in ufficio, lo lincio all'istante!)

Eppure quando il mio capo se ne fa una dopo l'altra sento solo le fragranze di arancia/menta/liquirizia che usa lui, e non mi da affatto fastidio

18. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lei purtroppo non potrà mai mangiare al tavolo di Andreas, dottore. :vamp:

19. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vedrò di sopravvivere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Vabbè, ma te non fai testo sei una ciminiera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina