Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Gio72, 5 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    BMW E90 320d Msport 163cv
    Welcome to Italy :wink:

Ma infatti

Pensa che ad un mio cugino hanno mandato multe su multe per questioni di dichiarazione dei redditi. Lui si sentiva nel giusto e non ha pagato un cent. L'altro giorno gli arriva una raccomandata che recitava: dai controlli effettuati la sua posizione è ok. E se lui avesse pagato le sanzioni? Chi glieli ridava i soldi? Robe da pazzi.

Ari-Welcome :mrgreen:

Ma infatti

Quoto.

2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quello che mi mette una profonda tristezza, è che i mezzi per incrociare i dati ci sono!!!!, ma stiamo ancora parlando di pra, AdE, Equitalia ecc., tutte cose doppie/triple CON I RELATIVI COSTI!!!!, senza contare che il primo evasore si sta rivelando essere lo stato, che si è permesso di non pagare i propri debiti con la "scusa" del controllo dei conti (se paga i debiti, si crea in automatico economia, quindi tasse dirette ed indirette)...

Il superbollo è una cosa arcaica, dei tempi in cui non si sapeva come "contenere" nuove situazioni che stavano prendendo piede (vedi superbollo diesel e metano dei tempi andati), ma CAVOLO!!!, siamo nel 2013!!!!!

3. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    I contribuenti, cioè noi, quando arriva una cartella esattoriale sballata.

Tipo alcuni mesi fa, quando mi arrivò una cartella da QUITAGLIA (non la chiamo col suo nome perchè di EQUO non ha proprio nulla) dove erano stati incaricati dall' INPS di Modena di farmi pagare alcune migliaia di euro di contributi che erano già peraltro stati pagati a Reggio Emilia, precedente sede della mia azienda. In pratica le due INPS non si sono parlate e mi hanno bollato d' ufficio come evasore. Alcuni pomeriggi persi, alcune centinaia di euro pagate alla fiscalista, e forse ora la faccenda si è risolta, con loro smacco (e miei soldi spesi). Però questo controllo non lo dovremmo fare noi, ma loro.

Chiedo scusa per gli svariati OT, il fatto è che sale l' astio quando si affrontano certe istituzioni/discorsi ](*,)

4. Spargiani

Spargiani Secondo Pilota

604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Bel tentativo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Magari tra una ventina d'anni qualche genio di qualche magica commissione si accrogerà dell'idea delirante alla base del superbollo (magari anche del bollo stesso).

Anche se nel mio caso il superbollo non è così oneroso, ritengo la quantità di tasse da pagare direttamente o indirettamente sull'auto sia assolutamente assurda. Si paga per comprarla, si paga il possederla, si paga per farla circolare, per mantenerla in efficienza, e pure per tenerla ferma.

Speriamo che, più prima che poi, si muova qualcosa.

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Puntiamo alla Legge di Stabilità di ottobre.

Se vi sarà un Decreto Fare 2, Zanetti ci ritenterà anche in quella sede.

Avanti!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    e quando non arriva niente?

E i politici?

Praticamente come la giri la giri chi paga siamo sempre noi; come anche noi veniamo controllati e sempre noi controlliamo allora tutti sti enti e politici che caxxo ci stanno a fare?

Ovviamente a rubare.

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non lo elimineranno piu', m ne son fatto una ragione.

il legislatore vuole che i macchinoni grossi ed inquinanti non girino piu' in Italia.

8. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Forza!

Non mollare mai!

Grazie ancora ad entrambi!! :wink:

9. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    io penso che se non sono proprio dei folli si debbano rendere conto che il mercato è fermo e che quindi prima o poi lo debbano togliere....

io ricordo quando ero un bambino il super bollo sulle auto diesel,all'epoca mio padre aveva un 524td e34 e pagava qualcosa come un milione e mezzo di lire (non vorrei dire una scemata!)se non erro....poi dopo diversi anni l'hanno tolto,eppure riflettendoci il 524 td avrà avuto 115 cv? di certo non era un lusso!

10. fras89

fras89 Collaudatore

266
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Eh se per questo anche le varie accise sulla benzina... ormai son anni che va avanti e non gli importa nulla..

11. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    BMW E90 320d Msport 163cv
    =D>

12. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Benzina a 80cent, niente bollo e niente superbollo, assicurazioni a prezzi umani...

e voglio vedere come va il mercato dell'auto...

hahha

e mai più schiavi di questo stato ladro!!!

13. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    lupinn come presidente!

però torniamo in tema;)

14. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sei giovane e, se puoi, ti consiglio davvero di espatriare. Non vedo grandi (ma neanche piccole) prospettive in questo momento per questo Paese...

15. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Per come stanno adesso le cose, per i prossimi 20 anni

16. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A beh per i "macchinoni grossi ed inquinanti", non serve certo il superbollo per eliminarli.

17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fossero quelli il bersaglio dell'aggravio fiscale...

18. the_bud

the_bud Aspirante Pilota

11
    2
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    492
    BMW Z3 M ROADSTER
    Quando fai questa domanda me ne viene in mente subito una..... Come mai negli ultimi 2 anni di "CACCIA ALL'EVASORE SPARANDO AD ALZO ZERO" (Catricalà, Settembre 2012), non ho ancora letto su di un giornale notizie del Tipo....

- "Agente della GdF fuori-servizio denuncia dentista che dopo un'otturazione gli domanda : "Sconto o Fattura ?" oppure

- "Agente della GdF denuncia ristoratore che non emette ricevuta fiscale dopo un pranzo con la propria famiglia"

No perchè con la Legge dei grandi numeri, quando il corpo militare della GdF è composta approssimativamente da :

• 3 000 ufficiali;
    • 23 000 ispettori;
    • 13 000 sovrintendenti;
    • 28 000 appuntati/finanzieri.

Vuol dire che le probabilità giocano proprio a loro sfavore non c'è che dire!!!! Una sfiga allucinante, e pensare che uno potrebbe sperare almeno in una promozione se uscisse una news del genere!

Poi non ho potuto fare a meno di ridere perchè da questa news si capisce quanto facciano ridere i blitz a Cortina....

Apple Italia in ROSSO anche nel 2012.... http://www.giornalettismo.com/archives/1065617/apple-in-italia-e-in-rosso/

Mi sono detto... CRIBBIO è impossibile!!! Infatti lo speaker alla TV parlava di "Ottimizzazione FISCALE" In pratica hanno caricato di costi in Italia per scaricarli in Irlanda dove la tassazione è decisamente più bassa. Risultato.... riporto uno stralcio dell'articolo...

Il gruppo nel 2012 ha generato nella sola Europa 36 miliardi di dollari di ricavi in Europa, ad esclusione degli Apple Store. I negozi della mela generano 18,8 miliardi di fatturato, cifra che equivale al 12 per cento dei ricavi. In Italia, se fosse rispettata la percentuale, gli Store avrebbero fatturato 250 milioni di euro per una quota vendite di poco superiore a 2 miliardi di euro. Dati e numeri che dimostrano come il colosso della mela abbia dribblato il fisco italiano come già hanno fatto società come Google, Amazon e Facebook.

Da queste quattro “mammasantissima” l’Agenzia delle Entrate ha incassato nel 2012 poco meno di 6 milioni di euro.

Questa è l'italietta !!!! Forti con i deboli..... Deboli con i Forti !!!

Che vergogna !

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tutto ciò è risaputo, hanno fatto anche servizi su report.

20. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Chiaro.... come si fa ad essere forti contro una società che con i suoi utili sarebbe quasi capace di comprarti ? L' azienda Italia contro l' azienda Google non vale un caz zo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina