superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bigsonnyboy, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cristian84

cristian84 Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.027
    Bmw 335 i coupe E92 Bmw 320d E91
    ok capito l'altra marca però è porsche ferrari bmw(M) mercedes ecc.. cioè marche di pari livello....

2. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Ti vorrei far notare, che i tempi migliori, sono di veri e propri mostri sacri con oltre 500 cv!!
    Prova a notare il tempo della SUBARU SPEC C (280cv 8:06) e della BMW M3 E90 (420 cv 8:05), ci sarà un motivo, e secondo te quale può essere?
    Una TP per andare come una TI deve avere almeno 100 cv in più!!!!!:-F
    E avolte neanche bastano!! hihihihihihihihihihihihihihi:rosik

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    possiamo anche pesarle, prima?:mrgreen:

4. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Ma di pari livello a chi?
    Ma che pensate che se avete 300 cv sotto al sedere siete insuperabili? I cv prima di tutto vanno gestiti e soprattutto scaricati fino all'ultimo, non pensare che avere un M o roba simile significhi non avere rivali!!!

5. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    madòòò me l'ero perso sto post....

semplicemente fantastico..

quasi quasi prendo una bigpoint.. hihihihihihihihiiiiiiiiiiii

6. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, bravo, ne ho avute alcune di ti, lo sai? e ho fatto corsi subaru e porrssche con le ti, risultato: sono pericolose ed ingestibili se usate davvero forte, detto dagli istruttori. Fai tu.

7. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Ah bhè certo adesso è il peso!!
    Allora invece di M3 E92, leggi M3 CSL (360cv 7:50)!!!!! Penso che in questo caso i pesi non centrino, e 15 sec su un circuito da 8 min mi sembrano veramente un nulla!!!!!

8. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

:verysad :cry2:drinking:

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

non ti devi permettere di sparare giudizi personali su persone che non conosci. Cosa sai del mio qualunquismo senza reale esperienza? Ma stai cercando di ribattere che tu porti meglio al limite una tp di una integrale? Stai sconvolgendo gli schemi della moderna industria automobilistica. Oltretutto non sparo a vanvera per aver letto ma parlo spesso per esperienza diretta avendo questa passione da anni e avendo avuto modo grazie al giro di amicizie nel settore di provare anceh auto che penso alcuni manco abbiano mai visto dal vivo (su alcune ho avuto la fortuna di salire come passeggero) con alla guida gente che di coppe ha pienato anche appartamenti interi......parli di qualunquismo affermando che una tp onesta e' piu' facile da gestire di una ti.....ma si scherza e' come dire che la Bellucci ha le palle! Si guidano diversamente ma una trazione integrale e' sempre piu' prevedibile nelle reazioni.....lo trovi anceh su wilipedia se cerchi....](*,).......cmq per pagarti della stessa moneta sparando giudizi (che in realta' non voglio e non mi permetto di pensare)...solo perche' hai una m3 a trazione posteriore e ogni tanto sculi o perche' hai fatto due corsi di guida ti senti una spanna sopra gli altri.....scendi. Anceh per usare bene una Posteriore vera ci vuole un mago ma siccome penso che di maghi ce ne siano pochi credo che per te e me sia piu' facile da portare in alto ...e non la limite.....una integrale.....poi se pensi che la tp sia piu' prevedibile forse stai usando l'elettronica .........cmq io non ti conosco e non mi permetto di dare giudizi su di te e tu fai altrettanto...poi argomenta le tue affermazioni e si puo' discutere finche' vuoi.

10. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    non capisco perchè la gente si scanna in questo modo... aò dai ragà..

11. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Sì, però quando superi il limite non perdona... La TP ti avvisa prima e devi avere il cosidetto "culo sensibile" per portarla al limite.

Ciò detto, la teoria vorrebbe che con una TP si affrontassero le curve aprendo il gas ben prima del punto di corda, anche perchè la direzionalità all'auto viene data dalle ruote anterori solo in ingresso di curva, mentre durante la percorrenza della curva deve essere l'acceleratore a governare...

12. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Che significa: ben prima del punto di corda? :-k
    Si, questa è la teoria per le gare di drfting, non per una guida corretta!!
    Che con una TP sfidi le leggi della fisica? Significa che con una TP entri in curva accelerando e non togli mai!?!?!?!?!?!?#-o
    Semmai con una TP o TA potrai accelerare solo dopo il punto di corda, pena un inevitabile sovrasterzo o sottosterzo, mentre con una TI puoi permetterti di accelerare ben prima mantenendo il punto di corda senza problemi!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2009
  13. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ggcapp ti straquoto...oltretutto nel mio piccolo posso confermare quanto tu dici possedendo una xd!e' un treno come stabilita' ti fa sentire sicuro in tutte le circostanze e a volte non ti rendi conto neanche della velocita' per il suo comportamento appunto neutro che ti permette di spingerti a livelli che una tp non riusciresti!
    poi logico a chi non piace sculettare e divertirsi un po nei parcheggi vuoti ma questo e' un'altro discorso,se si parla di velocita' di prestazione non c'e' paragone!sempre nel mip piccolo avendo provato sia 330d che ovviamente la mia che guido tutti i giorni

14. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il vantaggio piu' grande della ti e' la scorrevolezza in uscita di curva.
    lo so che uscendo sculettando da una curva con le gomme fumanti di da piu' adrenalina mentre una guida fluida non da la stessa emozione ma cronometro alla mano vai piu' forte!
    ripeto bisogna distinguere sempre
    se si cercano emozioni alla guida tp tutta la vita
    se si cerca sicurezza e stabilita che in pista si tramuta in maggiore efficacia alla guida trazione integrale

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non farlo... Non essere orgoglione :biggrin::biggrin::mrgreen::mrgreen:

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma hai mai provato davvero ad usare al limite tp e ti? la tp quano inizia a scodare inizia a lavorare, e hai ancora possibilità di miglioramente, viaggia su una ti al limite.. prova, vedrai che cinema quando ti molla, cosa che avviene improvvisamente e brutalmente.

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sì, nulla, così nulla che per 15 secondi un progettista ucciderebbe il suo colega:mrgreen:
    E cmq cosa pesa la subby?

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    simpaticissimo....:lol:

Detto questo, prova acondurre al limite una ti e una tp, e poi cambi idea al volo, il limite è viaggiare sull'orlo del volare fuori di strada, la tp si avvicina dolce e morbida, scodando sempre di più, e devi solo imparare dove si colloca il punto di convenienz

A 1 persona piace questo elemento.
  19. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    e va be'...una rondine non fa primavera:mrgreen:

20. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Mamma mia, mi fai venire il mal di testa a leggere queste cose!!!!
    Ti prego, basta!!!!![-o< Abbi pietà di noi peveri incompetenti!!!![-o

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina