superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bigsonnyboy, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Peccato ke il twin turbo l'hanno fatto sul 1.9 L e nn sul nuovo 2.0 L....visto ke il millenove andrà pensionato. Come al solito motori fiat ottimi,ma sulle scelte e quant'altro fa venir voglia di ridere....

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Debutterà con la Milano il 2.0 TST ed il 1.9 TST ha davvero ben poco da invidiare al 2.0d BMW.

3. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Concordo con Marcoone sulla tragica incomprensibilità delle scelte di Fiat: se non avessero ceduto la tecnologia jtd a bosch adesso il diesel nel mondo parlerebbe italiano e gli altri sarebbero ancora alla pompa rotativa ad andar bene -l'iniettore pompa VW non lo ho scordato, ma se lo abbandonano pure loro un motivo ci sarà...-

Almeno a Torino si son tenuti il brevetto per le evoluzioni dell'iniezione multijet....

4. cristian84

cristian84 Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.027
    Bmw 335 i coupe E92 Bmw 320d E91
    Se non vuoi problemi prenditi un 335 i :=)... vedrai che nessuna fiat ti passa più!!!

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    già,peccato ke quando fiat inizierà a montarli sulle auto biemme avrà pronto un nuovo step x il 2.0 twin:mrgreen:

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non preoccuparti più di tanto...
    Il 2.0 Mjet TST ha 220 cavalli e 450 Nm di coppia.

7. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    nn penso proprio..
    sfido fare più di 200 mila km a un motore fiat mantendendo le doti di un motore BMW..
    le fiat dp 100 mila km sn tt uno scricchiolio, le BMW sn perfette...
    io in vita mia mai comprerò FIAT..
    l'ultima auto del gruppo fiat bella, anzi stupenda è stata la mitica Lancia Dela Evoluzione.. poi è stata sl una parabola scendente...
    motori rumorosi, assetati, qualità ke lascia desiderare..
    x carità... nn si possono fare certi paragoni, mi spiace..
    ke la 159 vada di più di una 320 d ci stà, in quanto hanno gli stessi cavalli..
    ma andatevi a vedere i consumi e poi vediamo cosa è meglio..
    io ho amici cn il 150 Cv FIAT e gli ciuccia quasi quanto il mio 3000.

8. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Come affidabilità i motori fiat, non hanno molto da invidiare a quelli bmw, poi è ovvio che il motore può anche arrivare a 200.000 km, ma tutto il resto in una fiat non sò se riesce ad arrivarci. C'è anche da dire, che al momento dell'acquisto tra una fiat ed una bmw ci sono almeno 10.000 euro di differenza, e da qualche parte, oltre nel nome, dovranno pur stare, no???
    Poi effettivamente è anche vera la superiorità prestazionale dei motori fiat, ma è altrettanto vero, l'eccessiva rumorosità dopo kilometraggi elevati. E oltretutto è anche ovvia l'equazione prestazione=consumi elevati, percui più vai e più consumi!!!
    In sostanza secondo me, non può essere un confronto alla pari, c'è troppo dislivello tra le due marche....

9. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    esatto, quoto tt...
    il motore magari può arrivare a 200 mila, ma tt il rsto si ferma 70-80 mila km prima...
    cm prestazioni nn saprei... noi qua stiamo facendo raffronti avendo E46, ke cmq hanno almeno 4 anni..
    cmq cn i motori attuali, nn c'è FIAT ke tiene: BMW viaggia e sembra abbia risolto un pò di probl di affidabilità ke affliggono invece, purtroppo, le nostre E46.
    Poi cmq è ovvio, sn 2 segmenti di auto diversi..
    nn capirei però se uno ke ha 35 mila € si prendesse una 159 invece ke una serie 3..
    poi boh, sn scelte, anke di cuore.. :mrgreen::mrgreen:
    io personalmente nn trovo ragione spendere cifre del genere x un auto del gruppo FIAT.
    Poi sn contento ke ci sia gente ke lo faccia, in quanto lavoro x una ditta ke produce lavatrici industriali x tutti i motori del gruppo FIAT e altre case automobilistiche...
    quindi meno male ke c'è gente ke compra FIAT! :mrgreen::mrgreen:

10. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Veramente, parlando di 159 e serie 3, il segmento è lo stesso.
    Poi, piccolo OT, in fatto di qualità dei materiali, di validità e novità del telaio, di guidabilità, la 159 non ha proprio nulla da invidiare alla serie 3 attuale, anzi.

Sugli assemblaggi e i consumi possiamo discuterne, come sulla linea -che resta soggettiva-.

Certo, tendenzialmente il gruppo FIAT ha rovinato progetti validissimi con soluzioni produttive quanto meno discutibili che portano, più che a guasti gravi, a piccoli fastidi quotidiani -scricchiolii, componentistica elettrica dal funzionamento approssimativo- che alla lunga snervano...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.467
    9.865
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Poi magari ti passa un'altra marca, e sei da capo :lol:

12. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :lol::lol::lol::lol:

come barzelletta, mi piace....

13. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :-k

ma chi te l'ha detto? ancora avete in mente le uno?:rolleyes:
    ma le panda 4x4 vecchio modello che han la forestale et similia, INDISTRUTTIBILI? ancora c'è chi va a caccia di fondi di magazzino:lol:

e le punto? sicuri che son morte a 70000km? le care vecchie TIPO son morte solo perchè tutti pensano che fiat sia da buttare, erano indistruttibili...:rolleyes:

spesso bmw ha una cosa che le fa "preservare" meglio, se nn scoppiano le turbine: che costano "di base" 1/3 di più, e spesso nessuno si sognerebbe di trattarle come una punto, appunto:biggrin:

14. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    mha!!

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :(

solidarietà!

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi fai sorridere e mi stai pure simpatico (sul serio e senza polemica :biggrin:), ma hai parlato per luoghi comuni :wink: ed oltretutto generalizzando. Ho 38 anni ed ho la patente da quando te ne avevi 1, ho guidato di tutto e per piu' di un milione di Km (pensa che in 3 anni ho fatto 380mila km con un fiat 131 2.0d ed andava come il primo giorno) e tutti sti scricchioli di cui parli li ho sentiti su tutte le auto su cui ho viaggiato, italiane, tedesche o "bulgare" che fossero. Le auto son auto ed hanno tutte pregi e difetti, ogni marca ha le sue peculiarita' e nessuna puo' dirsi superiore in assoluto su un'altra (ovviamente a parita' di segmento). La Delta HF integrale Evoluzione (per 1 anno l'ho usata nei fine settimana) era un mito per gli innumerevoli successi sportivi conquistati, ma era pur sempre una versione speciale di un modello discreto ma non eccezzionale, non puoi quindi prenderla come pietra di paragone con altri modelli del gruppo nati in seguito. Su questo stesso forum ci sono utenti che che si lamentano per rumori e difetti varii su auto con pochi km e qualche mese di vita, proprio come succede sui forum di tutte le auto del mondo, quindi ripeto, non generalizziamo. Ti informo inoltre che un'Alfa 159 a parita' di motorizzazioni non potra' mai competere con una e90 e probabilmente manco con una e46, ma non si vive di sole prestazioni (questo probabilmente lo capirai tra qualche anno), ci sono tanti altri parametri che influenzano la scelta di un modello piuttosto che un'altro. Per tornare in topic, la cosa che mi lasciava perplesso di tutto il discorso era che l'utente si preoccupasse non tanto per l'essere stato battuto, ma di essere stato battuto da una Fiat #-o. E che sara' mai? La 3er e' una gran bella auto, con ottime prestazioni ed un comportamento stradale di prim'ordine e questo non viene certo sminuito se una punto ti passa, per cui goditela e basta con ste seghe mentali

17. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Non ho intenzione di continuare a discutere di ovvietà in merito a qualità, affidabilità e piacere di guida e degli occhi, e non lo farò. Mi limito ad invitarvi a leggere i dati statistici (non basati sul sentito dire) del "libretto Blu" dell'affidabilità stilato da Quattroruote, la quale è una rivista con sistemi di qualità certificata in merito a test in pista e metodi di indagine.

http://www.quattroruote.it/librettoblu_2009/librettoblu.cfm?numswf=05

18. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    =D>..straquoto...se posso consolare l'utente protagonista di sta storia..posterei il filmato di una 600 che praticamente sta incollata a una fiat coupè 20turbo 20V!!!quindi a circa....250 orari!!!...la scarpetta x il proprio didietro la troviamo sempre che sia bmw o che sia la bugatti veiron!!!!!guardate elaborare e vedete quella Mosler da 2500cv.....vorrei vederti con la Veron a 400 orari che passa il tipo andando 9o orari piu veloce,x vedere se ti vien voglia di cambiarla!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Guarda, quella attuale, per me è la prima auto tedesca che ho. Fino ad oggi, ho sempre prediletto macchine da corsa travestite da stradali, per cui assetti spacca ossa, odore di benzina, sedili a guscio, seppur rivestiti in pelle, rombi di tuono, e quant'altro, ovviamente non stò parlando di tamarrate ma di auto già nate con velleità sportive e magari adattate ad uno stile di guida un pò estremo, per cui salire su una BMW che ad oggi ha 7 anni, per me a livello di confort è stato sicuramente un passo in avanti, perchè mi sembra di camminare sul velluto. Per cui non posso che reputare una bmw come un ottima macchina, ma credo che anche i livelli di un alfa 159 non siano poi così distanti, considerando il fatto che una 159 rimane sempre più economica rispetto ad un 320 pur offrendo gli stessi optional se non qualcosa in più!!
    E sicuramente posso affermare, che i livelli qualitativi generali del gruppo fiat, negli ultimi anni, non hanno fatto che aumentare. Certo forse paragonarli ai livelli tedeschi è un pò azzardato, in quanto in generale, sono sempre state il top di ogni segmento, ma ad oggi, sicuramente questa differenza è notevolmente diminuita, facendo emergere concorrenze a volte inaspettate!!!!

20. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    complimenti per la tua car.. la 159 ha davvero una bella linea:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina