superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bigsonnyboy, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    parlo perche utilitarie ne ho avute tante.... e mai le paragonerei neanche alla più scarsa delle BMW
     
  2. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    be a breve non avro piu questo problema visto che a breve mi arrivera un 335 o un M !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  3. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    e poi voglio vederti quando ti affianca al semaforo una di queste:


    [​IMG]

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

    infatti il mio amico con il gti sta gia piangendo! :wink::mrgreen:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In frenata la massa complessiva conta fino ad un certo punto. Ma la vera differenza, oggi, negli spazi di frenata la fanno:

    - grip offerto dai pneumatici
    - taratura del sistema ABS
    - tipologia di impianto frenante

    Gli impianti frenanti di oggi sono quasi surdimensionati per potenza frenante, lo stesso magari non si può dire per il rendimento nell'uso consecutivo, ma anche qui, rispetto al passato, sono stati fatti passi da gigante.

    Poi, invito chi ha un 330Cd a leggersi la prova di Quattroruote del 2003 inerente un test su strada del 330 Cd Coupè, effettuato sia con la versione steptronic che manuale.

    Per chi ha detto di togliere i controlli e riprovare, il comportamento di una trazione anteriore sarà sempre più sano e rassicurante di quello di una trazione posteriore senza controlli elettronici.

    Inoltre le auto non è che stiano in strada grazie all'elettronica. Altrimenti potrei dirti che sai guidare forte la tua BMW solo perchè hai l'elettronica che ti para il culo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

    infatti meglio le macchine ignoranti tipo i vecchi bmw che elettronica avevano 0!
     
  7. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Ma stiamo scherzando! Sano e rassicurante proprio no, prova a dare gas mentre hai le ruote sterzate...se ci sono auto a trazione anteriore è solo perchè costa meno produrle, se fossero migliori userebbero la TA anche in formula1...ovviamente IMHO...
     
  8. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    la differenza tra ta e tp si accentua con l'aumentare dei cavalli, con potenze superiori a 200cv diventa più sicura e sfruttabile una tp.
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    TP forever..
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Attenzione che le stelle dei crash test sono relative alla categoria dell'auto e solo a quella , dimensioni pesi ecc.

    Non è che 5 stelle della Smart ( esempio non so quante ne abbia ) valgono le 5 stelle della serie 7[-X
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto
     
  12. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    quando faccio il p.irla lo faccio sempre con i controlli staccati:wink::wink::wink:
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Una punto è sempre una punto,per quanto affinata sia,non è e non sarà mai paragonabile ad una Bmw,la differenza si sente solo chiudendo uno sportello,già quello dice tutto.IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Assolutamente no!

    Tant'è che è più facile che sia una vettura grossa ad ottenere le 5 stelle rispetto ad una vettura piccola, grazie alle sue maggiori zone a deformabilità programmata e la sua maggiore capacità ad assorbire l'urto.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La trazione anteriore tende a sottosterzare, la trazione posteriore tende a sovrasterzare.

    Inoltre se parte, con la trazione anteriore basta tirare su il gas, con la trazione posteriore no, bisogna controsterzare senza togliere troppo carico dall'acceleratore e provvedere automaticamente al rallineamento.

    Qualunque trazione anteriore, inoltre, in caso di sovrasterzo, si rallinea da sola, con o senza l'uso dell'acceleratore a seconda della necessità.

    La trazione posteriore invece richiede maggiore impegno e capacità da parte del conducente.

    @ sardinia09: per forza, i controlli, quando sono attivi, sono talmente restrittivi che non ti permettono di fare pressochè nulla.
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    la trazione anteriore, cm guida, nn è per niente sportiva.
    nn ti trasmette nessuna sensazione di potenza cm invece sl una TP ti sa dare..
    nn per altro tt le auto supersportive sn a trazione posteriore..
    se ci s vuole divertire, si disabilitano i controlli e via cn i traversi..

    cn le TA i traversi sn sl un sogno a meno ke nn si tiri il freno a mano ma una derapata del genere nn ha nulla a ke vedere cn una derapata di potenza! :mrgreen:
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Certo, è vero, vetture più grosse hanno maggiori zone di deformazione, il che permette di ridurre le sollecitazioni sugli occupanti e il che non significa affatto una minor complessità progettuale; infatti è altrettanto vero che quelle zone di deformazione devono resistere a maggiori sollecitazioni dinamiche per l'incremento della massa cui corrisponde un pari incremento di energia cinetica.

    Chairito questo aspetto passiamo alla sicurezza passiva: una vettura di massa pari a 1000kg che impatta contro di 1500kg, avrà sempre la peggio, pur a parità di stelle nei crash test programmati (che, peraltro, hanno il vizio di fondo di focalizzare un solo problema dell'urto e non il complesso delle possibili situazioni, costituendo tuttavia un indice globale di bontà) Infatti per le vettura di massa inferiore sarà come sbattere a 55km/h mentre per la vettura di massa superiore sarà come urtare a 45km/h, ammettendo che entrambe procedano a 50km/h.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    azz che brutto farsi passare da una punto!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Quindi ancora una volta si torna al punto di partenza. Cioè noi stiamo parlando di sensazioni di guida, e fin qui, sin dall'inizio, sono stato d'accordo con voi, e non di efficacia e pura prestazione.

    Discorso sicurezza passiva: l'urto per entrambe è di 60 km/h, non cambia. Ciò che cambia è la sollecitazione che arriva agli occupanti. Una segmento B, se ha preso 5 stelle EuroNCAP, vuol dire che agli occupanti arrivano le stesse sollecitazioni di una segmento F che ha preso 5 stelle EuroNCAP.

    Il tutto ragionando in linea puramente teorica.

    Ovvio che se contro una macchina da 1000 kg arriva una vettura da 2000 kg, chi avrà la peggio sarà sempre la vettura da 1000 kg. Ma stiamo parlando di esempi limite.

    Altrimenti bisogna dire che un SUV da 2.800 kg è più sicuro di una berlina da 1400 kg.
     
  20. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    14 pagine di post in 1 giorno! e che siete???? :D:D

    col cr2pro la macchina vola!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina