maremma..se esce il 3000 diesel da 300 cv è mio! :wink: ...sempre che non mi faccia l'M3 l'anno prossimo
Re: Super motori BMW non so se ridere di più per la notizia o per i commenti. no, rido di più per i commenti!!
"Si parla di circa 275 cavalli per un 4 cilindri (320 tis ?) e di circa 375 cavalli per un 6 cilindri"
in effetti ultimamente non aveva sfornato motori particolarmente dotati, tranne ovviamente gli M così mi sà che tutti staranno con la bocca chiusa vero alfisti cari??? l' mjet sarà un motorino del ciao a confronto! il problema x me sarà che poi quasi tutti i comuni mortali andranno a velocità pazzesche anche quelli poco dotati di doti di guida e medio dotati di portafoglio...
Re: Super motori BMW ridere o sorridere? perchè se ridi sinceramente sfugge a parecchi il perchè. Il 2 litri a nafta 4 cilindri sarà fondamentale per la 1er se come temo i 6 cilindri a nafta non le finiranno mai sotto al cofano. Il 3 litri a nafta da 300cv altro non sarà che lo step di aggiornamento del biturbodiesel sequenziale (che già ora capita che rulli 300cv da originale), e non è tutto questo sforzo visto che quel motore gira già mappato a 350cv dai 272cv originali. Il diesel da 250cv altro non sarà che l'aggiornamento del 231cv appena uscito presumibilmente prima su serie 7, poi su 5 ed infine su 3. Il benzina a quattro cilindri da quasi 300cv dubito possa fare a meno di una turbina, così come il 3 litri da 375 (o quanti sono) che anzi temo possa averne 2 (magari sequenziali)
... peccato che costeranno un occhio della testa ... però era ora che alla bmw si decidessero a piazzare sul mercato dei motori a benzina fatti come Dio comanda!!
quel che mi preoccupa è che se esce un benzina "normale" da 375cv, poi l'M3 a 425 mi sembrano quasi pochi di differenza
Re: Super motori BMW I 300 cv originali e i 350 solo con la mappa non sono un po' troppo ottimistici? Io so che a 330 ci arriva (forse e ci credo poco) ma è già completamente al limite e bisogna usarlo con molta calma, almeno cosi dice Soli
Re: Super motori BMW so per certo che Alosa è arrivato a 335 e Ferraris a 350 sebbene entrambi offrano un tuning "standard" più tranquillo rispettivament col modulo aggiuntivo e la mappa, qualcosa intorno ai 315cv. Penso però che BMW sbandiererà parecchio l'upgrade dai 272cv ai 300 e magari qualcuno si beve pure la probabile minchiata delle "profonde modifiche strutturali" che renderanno possibile tale prodigio
vero, ma pare che sia troppo "lineare" e poco "rabbioso"... quanto alle prestazioni, invece, nulla da dire... :wink:
Re: Super motori BMW Non riesco a capire perche più leggo e più mi sembra di possedere una 126 bis. a quanto pare 150 cv fra poco li avrà l'ape 50cc.
Se mettono il Turbo sui motori a benzina non cè da stupirsi sulle potenze.. E non mi stupirei tanto nemmeno di vedere dei Diesel da oltre 100 cv/litro Ricordiamoci che nel 1998 , quindi 8 anni fa, già la BMW aveva prodotto un diesel 2000 cc da 240 cv col quale vinse la 24 Ore del Nurburgring, e fu la prima Diesel al mondo a vincera una 24 Ore Adesso sapranno fare sicuramente meglio , bisognerà poi vedere i consumi ...
Molto dipende anche dal fatto ke è Euro 4! Molti di questi nuovi motori hanno questa caratteristica purtroppo....:exclaim: