diciamo che in 16 mesi e 25mila km non credevo di avere cosi'tanti problemi vi faccio un riassunto: problemi puleggia sostituita 4 volte alla 5 viene sostituita con una diversa dopo aut.bmw intanto venivano sostituiti sedili posteriori perche' erano pieni di pallini che schifo.autoradio sostituito perche'tutte le lettere erano impazzite, sostituite parti in plastica volante peche'si stava staccando. non poteva mancare la frizione sostituita anche quella con una migliorata (secondo loro!) .ho ritirato l'auto sabato dopo 200 km si e'accesa una spia avaria al motore lunedi' ancora in officina che incubo!forse era meglio una bella skoda.di una cosa sono sicuro mai piu'bmw.
bhe sei stato tremendamente sfortunato,alcune auto nascono male gia di fabbrica non generalizzare cosi,figurati che c'è gente che ha consumato motori per le lamelle nei 320d che manco ne hai idea io fossi in te la venderei e prenderei qualcos altro,se proprio ti trovi male in biemme
...ad essere onesti di guai sulle nostre Bmw da svariate decine di migliai di euroni se ne verificano un po' troppi davvero, fare finta che sia normale non mi sembra una strategia vincente.......turbine, cambi automatici, sospensioni e chi piu' ne ha piu' ne metta......
beh, che dire, di fronte all'evidenza non si può negare nulla: qui ci sono gli estremi per un'azione legale direi !!! sembra che ti abbiano venduto un modello di pre-serie... Tutta la mia solidarietà, per quanto cerchi di comprendere la delusione: a mente fredda però non generalizzerei così, le bmw sono sempre delle ottime auto (esclusa la tua).
non è più come una volta,bmw come altri marchi non è più sinonimo di affidabilità......quei tempi oramai sono finiti,probabilmente sei stato molto sfortunato,ma credo nemmeno troppo....
Se uno cerca il top di affidabilità credo che oggi debba rivolgersi alla Toyota, ma la BMW ha quel qualcosa, anzi molto, in più che la Toyota non ha e che ci porta a "perdonarle" certi difetti che il prezzo non giustificherebbe. Certo che i casi estremi e questo mi pare lo sia, non consentono di giustificare proprio nulla ed è giusto evidenziarli e porli all'attenzione di tutti. Come sarebbe bello se i bavaresi andassero a scuola di qualità in Giappone!
la cosa bella che da una prima diagnosi alla centralina non hanno capito a cosa si riferisce quella spia,vedrtemo lunedi'.la spia in questione e' una specie di motore di colore gialla ,qualcuno sa cosa potrebbe essere?
se posso darti un consiglio sbarazzatene e prendi un'altra auto, quando iniziano a fare così vuol dire che sono nate male per un motivo o per un altro e solitamente continuano anche peggio rendendoti la vita impossibile!
sinceramente ci sto pensando parecchio mi scoccia rimetterci un bel po'di soldi ma almeno mi sa che ci guadagno in salute.comunque una cosa e'sicura la prossima non sara'una bmw
Generalizzando potrei dirti si hai ragione, ma ragionando ti direi prendine un'altra identica se ti piace la bmw perchè nn è detto che abbia gli stessi problemi, nn essendo questi difetti ricorrenti su questo modello. Molto probabilmente se avessi comprato un'altra x3 eletta con allestimento m-sport magari a quest'ora saresti ultrasoddisfatto...
beh, a leggere nel forum del rav4 non la pensano tutti come te...anche sul rapporto affidabilità di 4R non ha brillato molto (problemi alle fasce e alla frizione). Io ne ho avute 2, per fortuna senza gravi problemi, però costa molto meno di una X3... Ricordate, l'erba del vicino è sempre più verde !
io sono gia' alla seconda x 3 e sono estremamenre soddisfatto per la sicurezza, affidabilita-, guidabilita, tenuta di strada, consumi..... la mia prima 150cv ha avuto problemi alla turbina, sostituita in garanzia, e come te e tutti gli altri problemi alle plastiche del volante e alzacristalli oltre alla screpolamento prematuro dei sedili in sensatec,ma non per questo mi sono demoralizzato in quanto tutti i problemi su evidenziati mi sono stati risolti in garanzia dal mio concessioniario. il consiglio che ti potrei dare e' quello di rivolgerti ad un altra officina bmw, forse quella attuale ha tecnici incompetenti.
Massima solidarietà....capita purtroppo che ci siano quei modelli...."particolarmente" sfortunati.... Vero è però,che da una vettura made in Bmw....così tante problematiche non sono comunque accettabili
consiglio: prendila d'importazione dalla Germania. è la terza che prendo e ti assicuro mai avuto problemi
ragazzi, leggo SCREPOLAMENTI DEL VOLANTE, Sensatec lacerato e FRIZIONE rotta? A me qui a Roma fra i denti (e a mezza voce) mi hanno confermato che i Sensatec del volante guida si lacera e li cambiano con frequenza, ma sugli screpolamenti del volante e sulla frizione spappolata (a 40-50.000 km, assurdo) mi hanno detto che non gli capita mai, che è colpa mia, etc. etc. Ora, a 60.000, ho i giunti (mi sembra siano loro) che fanno un rumore come da prossimo abbandono a bordo strada...
I sapevo che,almeno sulla E53,i comandi volante subivano facilmente screpolature e che venivano per questo spesso cambiati....a me per primo,dopo circa due annetti di utilizzo,ha cominciato a screpolare proprio li.... Ma sulla screpolatura precoce della corona del volante.... E' normale una "lucidatura",spesso sulla parte superiore dove tendiamo a far scorrere una mano sola quando facciamo manovre...ma screpolature?Forse la macchina è stata spesso esposta al sole....
come sia sia, il sensaTEC è PLASTICA con tutti gli apsetti positivi e negativi associati....spellatura e screpolatura compresa.