Dopo aver cambiato i supporti e aver risolto solo per un pò, il problema era un iniettore....e indovinate il meccanico a ki ha dato la colpa?SOLITA PAROLINA MAGICA. B L U E D I E S E L
allora...530d di un mio parente... pompa che perde da tutte le parti cioe da tutte e tre le bancate..indovina cosa dice il pompista dopo averla revisionata???? '' MA TU USI LA V-POWER''??....risposta...''SI''...IO SONO CONTRARIO A QUESTI DIESEL...SE NO QUALCHE VOLTA DI INVERNO!!!
danno la colpa alla mancanza dello zolfo nel carburante che rende a loro dire il gasolio troppo secco.
Eh...bludiesel... Sta cosa si sente spesso ormai... Anche se...se tanto mi da tanto...il "secco" del carburante è dovuto alle ppm di piombo...se non dico fesserie... E le ppm di piombo dovrebbero essere uguali in tutti i tipi di diesel...per normative... Spero di non aver detto troppe idiozie...
Mi ha spaccato i supporti motore. Assurdo. Esiste un modo per aspirarlo?Ho ancora mezzo serbatoio. Cmq ha detto di star tranquillo, ke si rimetterà a posto dopo un paio di pieni di gasolio normale.
Continuo a ripetere: credo che non sia il blu diesel il problema... Poi non saprei... Anzi...se lo è vi prego di avvisarmi... Faccio sempre blu diesel...
Quoto. Per un periodo anche io usavo il bludiesel su una delle focuis che ho avuto. Mi ha causato anche lì problemi.
il blu diesel ha la stessa identita capacità lubrificante del gasolio normale, che si misura con la normativa EN ISO 12156-1 ed è uguale per tutti i produttori, pari a 460 µm...
Si ma ascolta me. Io l'ho fatto per 30.000 km. Prima la macchina andava benone. Ovvero fino a 98.000 km. I problemi sono sorti tutti insieme. Dopo che ho usato bluediesel tech dell'agip. Casualità? Te li elenco. Turbo rotto Iniettore bloccato. Irregolarità ai bassi. Aumento spropositato dei consumi. Sono sorti DOPO E LO SOTTOLINEO DOPO l'utilizzo del suddetto carburante. Non ne capisco niente, ma ora è davvero troppo. Facciamo spargere la voce se non vogliamo le nostre bimbe ridotte uno SCHIFO.
Bene...leggendo sti 2 post...a sto punto... ...che si fa? Nel senso... Secondo la fisica e la chimica il blu diesel non dovrebbe dar problemi...
ti è passato per la mente che sono danni che possono avvenire lo stesso indipendentemente dal gasolio usato :wink: (anzi, su una 3er del 2005 sono piu che normali)... non è assolutamente una novità che sui quei motori i problemi e le rotture siano sui turbo...poi un iniettore bloccato ci sta a 90k km, a volte capita anche un bel po prima, sopratutto se capita di tirare su del gasolio non proprio pulito...e l'aumento dei consumi e l'irregolarià ai bassi sono sintomi perfettamente riconducibili ad un iniettore mal funzionante (anche quando lavora male e non è ancora bloccato da quei sintomi)...
Io non ho MAI usato gasoli o benzine speciali e non ho MAI avuto problemi al motore (diverse auto dai 250.000 Km in su). MAI!
quoto....con quei km è abbastanza normale che l'impianto d'iniezione abbia bisogno di una controllatina....il fatto che su altre auto non ti sia capitato magari potrebbe essere stata soltanto + fortuna...imho i vari bludiesel,v-power & company non sono peggiori degli altri (se non per problemi di stoccaggio,essendo poco usati hanno sicuramente dei ristagni nelle cisterne maggiori), solo credo che non siano così buoni da giustificarne il prezzo allucinante...
Ragazzi ma stiamo scherzando? Una vettura di prestigio a cui si rompe il turbo a quel chilometraggio? Un iniettore che funziona male? Allora forse ho sbagliato marca, perchè io dalle bmw mi aspetto AFFIDABILITA', QUALITA', E QUANT'ALTRO visto che costano una barca di soldi. Se mi compro una panda me li aspetti questi problemi, ma da una vettura di questo LIVELLO assolutissimamente no. A questo punto passo ad un'altra marca. Io cammino parecchio e per lavoro non posso lasciare di continuo questo catorcio di macchina in concessionaria. Mi danneggia. Se la colpa è del bluediesel ci sta anche, ma se "ci sta" tutto questo trambusto ad una vettura di 40.000 € e rotti sotto i 130.000 km allora non ci siamo proprio.
Quotiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo... Per lo stoccaggio...beh...non è propriamente detto...però non c'avevo mai pensato... Le BMW sono auto...come tutte le altre auto... Tutto ciò che è assemblato dall'uomo può (e sottolineo il verbo "potere") presentare problemi di ogni sorta... L'usura colpisce BMW, Fiat, Audi...Ferrari, Zonda e quant'altro... ...sempre se di ususra si parla...
Abbastanza normale?Non penso. Ho cambiato 6 auto prima di questa e su nessuna di queste ho avuto questi problemi. A sto punto scendo di rango e mi piglio una focus o una civic. Sarà che non tira fino a 230, ma almeno mi fà camminare tranquillo. La componestistica delle bmw dovrebbe durare MOLTO di più, leggevo di un tipo su una serie 1 a cui era partito il volano a 60.000 km.Cos'è una barzelletta? Mi spiace ma non sono PER NIENTE SODDISFATTO Mai più una bmw.Affidabilità sotto zero.
Stiamo parlando di una vettura del 2005 non del degli anni 80. è RECENTE andiamo. Non posso non far la comparazione con altre auto di minor valore. Io mi aspetto affidabilità da una macchina di questo tipo. Altrimenti che accidenti spendo a fare quella cifra?Un turbo deve durare molto di più, non diciamo assurdità.