Sulla sostituzione impianto audio Serie 1 Business CD

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lefty, 18 Giugno 2009.

1. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao se monti solo quello perdi tutti i going, io ho una panasonic a sfioramento con monitor da 7 '', la soluzione è montare l'autoradio originale prolungando i cavi fino al baule e metterla li, e montare l'altra radio nella consol centrale.... io ho collegato la panasonic alle casse ant, e quella orig solo alle casse dietro, ora ho tutto come prima

2. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Lefty novita in merito al sistema alpine?
    siamo curiosi di avere feedback e vedere foto...
    grazie

3. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    Beh, le foto del lavoro finito non è che dicano molto...
    L'unica differenza estetica è nei trinagolini del finestrino che adesso hanno la retina che nasconde i tweeter.
    Ahimè avevola digitale rotta perchè sarebbero state utili alcune durante la fase di montaggio.
    Sarebbe invece interessante implementare la guida di montaggio già postata (non da me) con qualche consiglio extra, oltre agli attrezzi da avere a portata di mano.

Desidero comunque un altro autoradio. Quello originale mi fa un po senso...

c'è anche da dire che mi sono un poco accontentato e rilassato. Quindi di cambiamenti a breve non se ne parla

4. danz118

danz118 Aspirante Pilota

1
    0
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d

ciao se l impianto normale di serie non ti e piaciuto anche l impianto alpine che la bmw ti monta non e dei migliori a mio parere.. ho fatto istallare da subito l impianto dell alpine aspettandomi un impianto degno del nome che porta invece tutt' altro....a piu di meta volume le casse sulle portiere medio bassi vanno in distorsione i woofer non sono un gran che se sapevo prima che era cosi lasciavo l impianto di serie perche ora lo sto rifacendo da zero in pratica ti montano la versione piu economica della serie alpine.
    la versione base include 2 medi bassi sulle portiere anteriori 2 tweeter 2 subwoofer sotto i sedili anteriori e 2 midrange nella parte posteriore e un amplificatore elettronico sotto il vano bagagli.
    la sorgente la devo sostituire anche io ma non ne sono certo dei comandi al volante.
    i segnali di avviso non si perdono a me funzionano perfettamente.
    spero di esserti stato di aiuto ciauz:biggrin:

5. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    Bah... è ormai passato qaulche tempo e, anche se la macchina la uso poco (ci ho fatto 1000 km in due mesi compreso un viaggio roma-firenze-roma), mi si sono spente parecchie "fregole".
    Diciamo che, tirando le somme, dallo scandalo base di serie, mi sono lanciato sul kit Alpine più che altro per evitare noie di garanzia (la macchina lo sarà per i prossimi 3 anni e passa).
    Alla fine è vero che la qualità di questo kit non è ottima, ma giusto discreta. Forse se l'avessi trovato di serie l'avrei cambiato con qualcos'altro... non so se mi spiego.

In sostanza, visto che ho fatto tutto con meno di 500 euro ed in pochi giorni (3-4 di attesa e 1 pomeriggio per montare), mi sono scrollato quella roba da Fiat Regata anni 80.

Però Danz fammi sapere come ti evolvi; sulla sorgente sono molto interessato.
    Magari tra qualche tempo cambio proprio tutto...

6. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    interessante questo kit, pure il prezzo è buono, ma se dite che non è di alta qualità non credo ne valga la pena..

Condividi questa Pagina