La ribalto. Il vespaio non è uscito per via di quelli che evadono, ne per gli onesti che tengono spasmodicamente alla propria privacy. Ma per che vive il possesso di oggetti come status symbol. Mettendo in piazza i propri redditi la citata Serie 5 E60 passerebbe per molti da un simbolo di "essere arrivati" a un simbolo di "essere pirla". Infatti in altri paesi dove il vespaio non è uscito c'è cmq il desiderio di privacy (sia da parte degli onesti che da parte dei meno...) ma forse c'è meno ostentazione e più understatement. P.S.: Non sono ne a favore ne contro la cosa. E' solo una riflessione di "costume"
Si, ma un conto è avere qualche dubbio, un altro è accusare una persona in modo inequivocabile come nel caso sopra citato. Comunque, i finanziamenti agevolano, ti permettono do comprarti magari auto un filo sopra alle tue possibilità, ma quelli che si comprano col finanziamento auto ben al di sopra delle loro possibilità, 99 su 100 finiscono col culo per terra :wink: E comunque, sarò di parte perchè la Blacky l'ho presa in leasing, ma non ci vedo nulla di male a fare finanziamenti. Magari ci vedo qualcosa di male se uno compra determinate auto e si strangola finanziariamente perchè oggi se non hai auto premuim sei una cacca... ma quello c'entra poco coi finanziamenti in sè
A quelli che vogliono far passar per criminali gli evasori...ma se vi viene l'elettricista a casa ad aggiustarvi una presa di corrente rotta gli chiedete la ricevuta pagando così un onorario più alto ed il 20% d'iva???? Per favore dai,siamo seri.Siamo tutti evasori.E' il sistema che ci "obbliga" a farlo.
see vabbé. La presa rotta l'aggiusto anche da me. (per inciso) Discorso diverso è se ti fai fare un impianto da 15.000 €, quelli son soldi.
io ho dato un'occhiata a 3 o 4 nomi del mio paese... di qualcuno pensavo di più.. di qualcun'altro di meno... in compenso ho visto molti che non avevano reddito nel 2005.. ma si sono comprati diversi alloggi...vabbè!
Se pensi che conoscendo il reddito hai elementi a sufficienza per dire con certezza che queste persone sono degli evasori, denuncia o segnala la cosa alla guardia di finanza.
esatto. con delle prove SERIE segnalare oltre che un diritto, è un dovere. invece tabulati di quel tipo portano ahimè alla generalizzazione e alla caccia alle streghe..questo il vero problema :wink:
ripeto: l'unica utilità di questa cosa è di far spettegolare l'italiano medio, lo stesso italiano che ha contribuito alla messa in onda della nona edizione del grande fratello. Non ha alcun altra utilità, poichè, come è stato detto, vedendo il reddito non si può affermare se una persona evade o meno. Considerando in oltre che una persona può avere un reddito di 1000€ al mese e avere una Ferrari...
e visto che per alcuni era una cosa tanto legale da fare.....probabilmente da martedì arriveranno belle sanzioni anche per chi ora è in possesso dei dati scaricati dal sito delle entrate dai che così andranno a fare compagnia alle 37 cause già intentate da varie procure contro VISCO http://www.repubblica.it/2008/04/sez...inchiesta.html speriamo che vi inculino tutti voi malefici invidiosi rosiconi
sarebbe da mandare in galera Visco! Ma tanto sappiamo tutti che in italia non mandano in galera nemmeno gli assassini...