Sul mulo i redditi di tutti!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sul mulo i redditi di tutti!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 1 Maggio 2008.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    come già detto: il fatto che tu ,vigile, quando possa superi i 130kmh (come hai anche detto, anche a me di persona..ma succede a tutti :wink: ) non fa di te un delinquente o non rende una categoria dei vigili "assurda", cosi il fatto che ci sia chi evade non invalida che sicuramente non è questo il modo e per combattere l'evasione, e per tutelare la privacy :biggrin:

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    l'ho detto a te di persona, ed ho ammesso anche sul forum di aver pagato più di un velox, se è per questo....ma evadere il fisco è cosa diversa... significa davvero metterla in quel posto al nostro vicino di casa IMHO.

e per me è un delinquente...

3. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    semplicemente, mi riquoto, forse ti è sfuggita tutta la frase :wink:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    si si...era solo per ribadire il concetto dell'evasore in quanto delinquente...:wink:

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sai bene che sta cosa in questo contesto porterà in offtopic, si? :rolleyes:
    non capisco perchè in ogni topic bisogni parlare di tutti gli argomenti in tutti i topic...il tema è ben altro, e di quello credo valga la pena di parlare, senza doverci inabissare nei 10000 "agganci" che l'argomento possa avere...

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ora tutti sapranno chi è evasore e chi no. Reddito 14000€ lordi? E hai una 530d E61 e famiglia?

7. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ricordatevi che il reddito da dichiarazione non include tutto

ad es. se Tizio è socio di un centinaio di srl col 15% di quota, i dividendi che percepisce sono tutti tassati con ritenuta secca del 12,50% e non si vede traccia nella dichiarazione
    quindi uno può fare 8milamilioni di euro puliti e regolari senza aver presentato queste cifre nella dichiarazione

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Penso non ci sia altro da aggiungere, bravo Omar!

Big, quello che hai scritto è di una gravità inaudita e mi stupisco di leggere ciò in un tuo intervento. Dicendo così fai passare il concetto che superare i limiti è un "reatuccio" del caxxo (mentre, più di una volta ho sentito te e qualcun altro prendere veramente a cuore sta cosa tirando fuori parole pesanti come sicurezza...) che serve allo stato solo per far cassa (cosa tra l'altro che in parte condivido), mentre evadere il fisco è un vero reato..
    Per prima cosa, un delinquente è un delinquente, punto e basta, "pesare" i reati in questo modo può diventare veramente pericoloso a mio modo di vedere.
    Seconda cosa, in Italia qualcuno (non dico chi altrimenti arriva il pagliaccio di turno politicamente schierato e la discussione finisce in vacca...) cerca da anni di far passare il concetto che in italia puoi uccidere, struprare e quant altro, al massimo ti becchi una ramanzina, ti fai un soggiorno premio in qualche hotel vista mare con la clausola degli arresti domiciali, oppure vieni assolto perchè i jeans istigano certe cose... insomma, fai ste robe, ma non provare a evadere i fisco o lì son guai per davvero!
    E purtroppo, in parte è così, perchè vediamo tutti come a vanno a finire certe faccende, però non vediamo mai nei tg come viene ribaltata una persona normale se viene beccato a evadere, altro che soggiorni premio.... Se gli va bene, il finanziare ti propone la mazzetta, ti rovina in parte e bon...

Poi, per chi smania così tanto per sapere quanto guadagna il vicino, parliamo anche di un altra cosa, come vengono spesi i soldi delle nostre tasse? se uno evade lo crocifiggiamo, poi, se i miei soldi di cittadino per bene che paga le tasse vengono usati per pagare falsi invalidi, stipendi da nababbo ai politici, danni creati da quattro coglioni con la bandiera della pace legata in vita e un bastone in mano, finanziamenti a infrastrutture che non verranno mai create e via dicendo (mi fermo perchè se no finisco domani mattina...), fa nulla..
    Con questo non voglio assolutamente incitare l'evasione, sia mai!, però forse dovremmo riflettere sul fatto che abbiamo ben altro a cui pensare al posto che farci le seghe mentali su quanto guadagna il nostro vicino con la E61 nel box...

Scusa, ma l'unica cosa che tutti (o quasi, io per esempio, mi ci toglo con orgoglio) sarà giustificare i proprio isuccessi puntando il dito contro il vicino.....
    Siamo veramente il popolo del grande fratello :sad:

A 2 persone piace questo elemento.
  9. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile

10. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    MORATTI MASSIMO: lordo 19.973.080 (imposte 8.578.248) :D

11. ALFONSO.76

ALFONSO.76 Aspirante Pilota

6
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    ..ma qual'è il problema?

ragazzi ma qual'è il problema della pubblicazione dei redditi?
    Più che altro ritengo che l'arroganza di Visco vada biasimata..
    è lo stesso vice ministro che condannò il gesto degli appartenenti all'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza, che videro i redditi di Prodi e co...

12. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    =D> =D> =D> finalmente uno che ragiona in modo costruttivo

13. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    c'è qualcosa che non torna :D

14. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quindi per voi il tipo sarebbe senza ombra di dubbio un evasore, non vi è altra spiegazione? :-k

15. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Si certo sei ricco di famiglia o hai vari fabbricati o terreni.. spiegami un pò in questa situazione uno và a fare un lavoro ''umile'' per 14000€ in un anno?

16. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    beh, Andrea... qualche dubbio mi sorgerebbe nel vedere una situazione del genere.

Anche se ormai i finanziamenti li fanno anche ai cani randagi (cit. Puccioe39, 2008) :mrgreen:

17. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740

18. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non sai quante persone ci sono nel mio paese, ricche (o semplicemente benestanti) di famiglia che non solo hanno un lavoro umile, a volte non l'hanno nemmeno il lavoro e vivono coi genitori che metteno le pezze ovunque.
    Inoltre non è più una rarità che non sia l'uomo a portare a casa lo stipendio "grosso"...
    Vogliamo negare che questi casi ci sono o vogliamo dire che sono talmente pochi da condannare a prescindere??????
    Oppure quando lo incontri gli fai domande trabochetto per sapere il nome dei genitori o della moglie o ancora dei genitori della moglie per fare le tue indagini personali?
    Io mi guarderei bene dal giudicare le persone con così tanta superficialità, perchè, non prendertela perchè non voglio di certo offenderti o provocarti, ma giudicare una persona evasore (che è un reato, quindi una cosa seria) con così poco in mano per me è una cosa molto superficiale e pericolosa.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    La persona del mio esempio lavora da solo ha due figli e ha un'ingrosso di ortofrutta. E come lui la maggior parte di chi ha auto costosa con bassi redditi e famiglia a carico.

20. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    =D>

Condividi questa Pagina