Carissimi Puccio e Fasolini ripeto: non è una questione di spesa o di proporzione ma di diritto. A fronte di qualsiasi spesa abbiamo tutti lo stesso diritto di esigere un prodotto nuovo e funzionante... eppure mi sono espresso correttamente se leggi il post
anche perché alla fine i produttori della componentistica che (alla fine) eventualmente può dar problemi son sempre quelli
Leggo ora: Massima solidarietà x Brando. Sarebbe molto interessante conoscere la diagnosi (anzi, l'autopsia...), anche se atd ha già dato un'indicazione molto significativa.
fantasiosa? e perchè? Il prodotto acuistato si è rivelato sin da subito difettoso, anche io avrei preteso la sostituzione del mezzo! Così adesso il nostro amico si ritrova una X6 "nuova", col motore sostituito e, ovviamente, tutto che risulta dalla banca dati bmw. Sai se la vuole rivendere tra un paio d'anni che fila che trova, col motore sostituito? Comportamento imho poco professionale della concessionaria.
Infatti... ho appena dato mandato al mio avvocato di formalizzare una richiesta in tal senso... La macchina nuova col motore sostituito proprio non mi va giù!!
Se il componente che non va è il motore perchè dovrebbero sostituirti un intera auto??? E' pazzia pura. Diverso è giustificarlo per gli effetti futuri sulla rivendibilità che in alcuni casi sono solo paure ingiustificate. A me successe su altra marca che la frizione fosse debole sin dall'origine me la sostituirono in garanzia dopo 1 anno ed oggi a 5 anni 2 90mila km ancora gira. Pretendere la sostituzione auto mi sembra davvero una richiesta assurda. Ti sostituisco ciò che non va e ti mantengo la garanzia. bene che risulti dall abanca dati,mi sembra unintervento più che corretto invece che stare a smanettare alla cieca
Si poi dimmi cosa ti dirà l'avvocato...se è un amico si rifiutera di perorare una richiesta del genere. la sostituzione dell'intera auto
Un conto è la frizione, un'altro l'intero motore!! Apparte la rivendibilità futura io sarei preoccupato dell'affidabilità, non mi sentirei sicuro al 100% ad andare in giro con un motore sostituito, operazione che viene effettuato da un meccanico e non in fabbrica!!
No, non è una richiesta assurda, tutt'altro. Il bene si è rivelato subito difettoso, ed il difetto è grave, non riguarda un accendisigari difettoso, per cui ben venga la sostituzione. Piuttosto chiedo a brando: vettura acquistata come persona fisica o azienda?
non c'è alcun motivo di sostituire l'intera auto a patto che dopo la sostituzione del motore ritorni perfettamente pari agli standard di fabbrica...