Che dirti... è lo stesso anche per me, non pensavo di trovare su un forum tanta disponibilità, professionalità competenza e calore umano... a tutti voi ancora un caloroso grazie!!!
Secondo voi il "peso" della concessionaria può avere il suo valore nei confronti della casa madre? Ossia, se la concessionaria appoggia la tesi di brando relativa alla necessità di sostituzione, ci sono più probabilità che BMW adotti questa soluzione? Poiché, effettivamente, non sarebbe male se la concessionaria si facesse "carico" quantomeno di un intervento di "tramite" se non addirittura di mediazione, anche perché - ipotizzo - il margine di trattativa è più ampio e più rapido nei riguardi di un concessionario che non verso un colosso di casa madre che poco si stressa per situazioni simili... @brando: ma adesso che tempi ti hanno prospettato? La concessionaria cosa pensa della tua richiesta di sostituzione? E parallelamente ti lasciano la sostitutiva fino a soluzione della vicenda?
la concessionaria è anche l'importatore per l'Italia BMW.....eccome se può, occorre solo capire se il vizio è all'origine.....poi deve dimostrarlo!!!!
Sulla tempistica non si sono pronunciati, attendono notizie da BMW Italia; la concessionaria ha interessato BMW Italia circa la mia richiesta di sostituzione del veicolo (BMW Italia è già comunque al corrente perchè il mio legale l'ha direttamente interessata della vicenda); si, ho rappresentato che dovrei partire per le ferie, mi è stato risposto che ho l'auto sostitutiva e che me la lasciano fino "a cessata esigenza"
te lo confermo: dall'officina dicono che si tratta di difetto di fabbrica, pertanto sostituiscono in blocco il propulsore
quoto .Ed aggiungo che, già brando è incaxxato x l'accaduto solideriètà, chi vuole esprimere il suo parere è liberissimo di farlo ,ma perseverare è superfluo .
Ci sono passato davanti sabato ad ora di pranzo e poi di nuovo domenica mattina.......ho pensato alla tua Xona, poverina
gia'...se la prendono pure con relativo comodo visto che devono in sostanza svitare solo i supporti dell'entero blocco motore e fare la sostituzione...forse devono rifare l'adattamento delle centraline e registrare e fare un collaudo e cio' comportera' del tempo.
Beh.....tra collettore di scarico, idroguida, sensoristica, trasmissione e connettori a volontà......di lavoro ce n' è..... più naturalmente tutti i reset e collaudi di cui parlavi tu....