Quello che penso anch'io. Fosse il problema del motore, tanto e tanto.. E tutte le funzione, i marchngegni che funzionano con, dentro, intorno e grazie al motore? Boh
in nessun caso accetterei! se acquisto una vettura del genere non volgio risarcimenti ma la vettura perfettamente funzionante senza la minima avvisaglia di problemi futuri! l'active steering potrebbe essere stato segnalato come un'anomalia dovuta allo spegnimento della vettura in marcia.
rinnovo la solidarità e anche un po di premura per lo svolgimento dei fatti, ma la mia domanda sul motore era generica non riferita al tuo caso specifico. tienici informati su eventuali sviluppi
perdonatemi ma la causa della sostituzione è stata trovata? A mio avviso é un punto fondamentale. Per quanto riguarda la svalutazione in base alla sost. motore, non credo che influisca in grossa percentuale, se bmw si impegna a ritirarla al medesimo prezzo: più che altro il 3d sta diventando una diatriba scolastico giuridica, interessante da un certo punto di vista, ma che perde la vera ragione del 3d, ovvero come diavolo può andare ko un auto di 50 km e soprattutto, di chi è la responsabilità? officina o casa madre?
Come non lo so, la responsabilità nei confronti di Brando è sempre del costruttore, sia che sostituisca il motore o la macchina.
Ah, su questo mi trovi perfettamente d'accordo! O meglio, io accetterei solo se l'entità del risarcimento fosse tale da consentirmi di permutare la vettura e, aggiungendo il solo risarcimento, ordinarne una nuova senza aggiungere un euro di tasca mia...
di impossibile attuazione; alla concessionaria conviene cambiare il mezzo senza indugio, a meno che nella messa su strada dello stesso hanno "dimenticato" qualche operazione iniziale.....il che farebbe ricadere la responsabilità completamente nei confronti dell'officina che ha consegnato la vettura e come effetto domino sull'intera concessionaria.
State a sentire, un' X6 che: si ferma dopo 54 km costringe il suo malcapitato proprietario a chiamare aiuto si dimostra non riparabile con un semplice intervento di routine in concessionaria richiede nell' immediato almeno la sostituzione del motore potrebbe richiedere altri interventi in un prossimo futuro è una tale "grana" per BMW che la Casa non dovrebbe pensarci su due volte e sostituire l' auto, nonchè comunque risarcire il buon Brando per i danni morali e materiali che a lui deriverebbero dall' attesa inevitabile per una nuova auto come da lui configurata, attesa per mesi e pagata. Se così non dovesse essere, sarebbe come se un' altra X6 avesse ceduto come quella di Brando.
quoto in pieno la tua affermazione infatti secondo me Brando dovrebbe parlare con il direttore di filiale e in caso di una risposta evasiva secondo me leggerei l'impossibilità di ottenere da BMW la sostituzione del mezzo per vizi non riscontrabili in origine.
Ovviamente l'unica cosa da sostituire è in blocco l'intera macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ho capito... mi stai dando dell'ottuso?? vivaddio siamo in democrazia, ognuno intraprende le strade che ritiene più opportune (di quelle che intraprendo io non devo rendere conto a nessuno, tantomeno a te) se e quando, come peraltro ti ho già augurato ti troverai nella stessa situazione, allora, autonomamente ti condurrai come meglio vorrai, evita per favore di sentenziare e di fare sermoni, a 44 anni davvero non ne ho bisogno
:wink: Grazie Daniele... con la precisione e la puntualità che ti contraddistingue... No, ho solo dato mandato al mio legale di intraprendere le azioni del caso, (ha spedito raccomandata di richiesta di sostituzione del veicolo)