Sul carro attrezzi dopo 54 Km!! | BMWpassion forum e blog

Sul carro attrezzi dopo 54 Km!!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Brando*, 26 Luglio 2010.

1. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    [​IMG] La MIA X6....
    Già, è arrivata anche la mia....
    Giovedì pomeriggio, ricevo una telefonata dal conce: "l'auto è pronta, il satellitare è stato montato, può ritirarla anche domani"
    Naturalmente non sto nella pelle e l'indomani mattina (venerdì) sono dal mio assicuratore, nel pomeriggio mi recherò in BMW per ritirare l'Xona...
    Alle 15.30 puntuale come un orologio svizzero sono in conce, il mio venditore m'accompagna dal "preparatore" colui mi dovrà consegnare l'auto. Trovo una persona gentilissima e preparata che con dovizia di particolari mi dice tutto sulla mia nuova auto.
    Dopo circa un'ora, sono alla guida... prima tappa, naturalmente il distributore. Ho percorso circa 20 km e nell'entrare nell'area di servizio noto un fastidioso ticchettio provenire dal motore; subito telefono al mio venditore mettendolo al corrente.. questi mi dice di tornare in conce per far vedere l'auto in officina.
    Mi trovo sul G.R.A., congestionato dal traffico delle partenze per le ferie/w.e., il rumore continua ad aumentare, tanto che altri automobilisti mi fanno cenno richiamando la mia attenzione (come se ce ne fosse bisogno) indicando il mio cofano motore.
    Chiamo nuovamente il venditore mettendolo al corrente del peggiorare della situazione, mi ribadisce di raggiungere la concessionaria, che mi sta aspettando.
    Dopo poco, il motore si arresta completamente, il computer di bordo che fino ad allora non ha dato nessun "alert", adesso (a motore fermo) mi segnala che l'Active steering è in avaria.
    Richiamo il venditore che dopo circa mezz'ora mi raggiunge unitamente ad altro suo collega e al meccanico con l'officina mobile, simultaneamente giunge il carro attrezzi. Tutti si adoperano per sbloccare l'auto che automaticamente ha inserito il parking. Dopo vari vani tentativi e numerose telefonate del meccanico, il responso: l'auto deve essere sollevata con il crick e sbloccata "da sotto".
    Nel frattempo sono trascorse due ore, la mia X6 ha percorso solo 54 km, mi viene fornita l'auto sostitutiva con la quale me ne torno a casa, mi sono risparmiato di vedere l'Xona sul carro attrezzi...

Un plauso al personale BMW per la solerzia e la prontezza con cui è intervenuto...

Il mio disappunto è tutto per il prodotto, sono alla mia 8^ macchina (la 4^ BMW) mai prima d'ora mi era successa una cosa simile...
    Mi chiedo: Ma nessuno ha collaudato l'auto? - come può una macchina da 81000 euro fermarsi dopo soli 54 km percorsi?

Oggi dovrei sapere quando potrò tornare in possesso della mia X6, nel frattempo... evito di pensarci

A 2 persone piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi spiace infinitamente dell'accaduto e ti sono solidale.

però non condivido la frase in grassetto: forse che da un'auto nuova che costi 10mila euro ce lo si sarebbe dovuti aspettare di certo? :rolleyes:

3. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...

umh... lo ingrandisco....

e seguo le orme dell altro utente :mrgreen:

dai comunque... logico che tu.... ti poni una domanda del genere... ma fidati... il problema come puo essere su una cosa da 10 euro...

e come puo esserlo su uno yacht da svariati milioni di euro... prendo l esempio dello yacht (tra l altro... molto veritiero) perche da anni ci lavoro su...

fidati... che li e' molto peggio!!!!!!

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Beh, forse se fosse stata un'auto da 10k euro la delusione sarebbe stata minore, uno pensa vale quel che costa e su un'auto da 80k euro non ti aspetti che si scassi dopo soli 50km, in ogni caso mi dispiace un sacco anche a me.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    mancanza di carburante ?, tipo di carburante errato ?,problemi di lubrificazione ?

6. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Brando sono senza parole, capisco la tua arrabbiatura, per non dire altro, quello che non capisco è che un minimo di collaudo dovrebbero farlo, almeno una volta lo facevano.........poi è chiaro che le cose meccaniche si rompono ed il guasto può capitare, ma come è successo a te direi che c'è una buona componente di sfiga!!!!!

Criss prima aveva una X3, il giorno dopo il ritiro dalla concessionaria, auto nuova, non partiva più, quindi carro attrezzi e officina, fermo macchina, riparata dopo due giorni stesso problema.... ci sono voluti tre interventi per sistemare il problema che poi era il navigatore che scaricava la batteria.....nonostante ciò non si è demoralizzata e ha ricomprato BMW,quindi non te la prendere vedrai che tutto si aggiusta!!!!!!! :mrgreen:

7. Criss

Criss Secondo Pilota

593
    53
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    267.547
    X6 3.0d Attiva
    Brando mi dispiace e capisco benissimo la tua arrabbiatura, perchè come ti ha detto Frank io ci sono passata con l'X3 e so cosa si prova in quei momenti!!!

Spero per te che il personale dell'officina sia in grado di risolvere il problema velocemente e comunque io una bella telefonata al servizio clienti la darei, non esiste proprio che una macchina nuova abbia dei problemi!!!

Tienici aggiornati, mi raccomando!

8. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    che sfig* ... speriamo risolvano tutto in breve tempo..

9. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    [-X ma no, chiaramente no... comunque Piero 330 ha interpretato il mio pensiero

10. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    ... immagino... anche se non mi consola;

comunque: se compro un prefabbricato per il ricovero degli attrezzi da giardino e dopo poco ci entra l'acqua perchè assemblato male, mi incaxxo e faccio nelle opportune sedi le debite rimostranze, parimenti se mi entra l'acqua dal tetto di casa...

per fugare ogni dubbio: se la 500 di mia moglie avesse avuto lo stesso problema non sarei incaxxato di meno

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  11. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    mancanza di carburante non credo, quando ho fatto rifornimento avevo ancora 90 km di autonomia... comunque il ticchettìo è cominciato prima di fare gasolio, per i problemi di lubrificazione, non so... attendo il responso dell'officina BMW

12. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    grazie di cuore... spero abbiate ragione :wink:

13. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    lo spero anch'io...

14. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Solidale con tè!

15. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    ...grazie per la solidarietà!!

16. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    ...grazie!

comunque non lo so... ciò che è strano è che nessuna spia si è accesa durante la marcia, solo ad auto ferma (perchè da sola si è fermata) è apparsa la dicitura "active steering in avaria" - suppongo sia quello il guasto -

A 1 persona piace questo elemento.
  17. aury

aury Kartista

238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Non ho parole ... ci sono rimasto di M come se fosse successo a me ! :sad:

Si tratterà sicuramente di una stupidaggine ... e domani o dopo sarà perfettamente funzionante ! :rolleyes:

18. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    L'unica cosa che posso dirti è che dopo una sfiga del genere non può capitarti altro !! :wink:

Mi spiace tantissimo dopo una vita che l'aspettavi e con che enfasi ](*,)](*,)](*,)

Ora risolvono tutto comunque non preoccuparti :wink:

19. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Visto ora :eek::eek::eek:

Brando sono con Te.....ci sono rimasto davvero malissimo soprattutto pensando a come ti sarai sentito.....#-o

c' è chi andrebbe fuori di testa per moooooolto meno......ad esempio io....:evil:

quindi anche in questa circostanza dimostri di essere un Signore....:wink:

vedrai che tutto si sistema.....certo che non posso fare a meno di osservare che le BMW assemblate negli States non hanno la stessa qualità di materiali, dettaglio ed assemblaggio di quelle "made in Germany"......

lo sò che i motori son fatti in Europa, ma se a un ottimo motore magari gli colleghi malamente qualche servizio esterno, si ferma pure lui......](*,)

20. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    Che dire....proprio una sfortuna pazzesca,dopo l'attesa e la gioia.

Speriamo che non sia nulla di grave,facci sapere!!

Condividi questa Pagina