sul bagnato......ho pattinato!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

sul bagnato......ho pattinato!!!!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da fitzcayman, 17 Aprile 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Scusate un attimo...

    ma se l'auto gli è partita in inserimento, la colpa non è di certo della TP in senso assoluto, anzi una TP in inserimento ha il posteriore più saldo di una TA...

    Certo.. la Z3 ha un retrotreno di 25 anni fa, se non sbaglio.... ;)
     
  2. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    E' un retrotreno "vintage" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non è che ha fatto blocco ponte per caso?
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    dunque..rileggendo cos'ha fatto..presumo che lui sia entrato lungo, ha mollato il gas e chiuso lo sterzo e il culo è partito. Questa manovra porta allo stesso risultato sia su TA che su TP..cambia solo che quando riprendi dando gas e manovrando lo sterzo con la TP sculi ulteriormente e passi al SOVRASTERZO, con la TA si rialline il muso ripassando al SOTTOSTERZO.

    semplice :D
     
  5. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    La Z3 ha il ponte della serie 3 E30 con tutto quello che ne comporta...
     
  6. paranoid android

    paranoid android Kartista

    77
    2
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    226
    z3 1,9 2001 porsche 993 targa
    Bravo!!!:mrgreen:
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    #-o:lol::lol::lol:

    quoto Carlo, fare un pò di pratica, di sicuro ti sarebbe utile :wink:

    penso anch'io che abbia alzato del tutto il piede dx e abbia dato una sterzata violenta!
    penso anche che se ti fosse capitato con un trazione anteriore finiva peggio ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  8. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Grazie Carlo, appena raccatto i dindini ti mando un pm.
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    se vi interessa, da non molto -mauri- è importatore ufficiale della Quaife :wink:
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ecco..averlo saputo..la prossima macchina me lo faccio ordinare da lui! :D
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    quando vuoi, adesso poi che anche il ns amoco Mauri lo importa potrai confrontare i prezzi e decidere cosa fare, cmq io continuo a dire che sono stati i 1000 euri meglio spesi sulla mia Z4.. :D
    Gigi ha visto cosa fa un Quaife su una Z4 automatica..vero Gigi? :D
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    è pericolosissimo, fa andare di traverso la macchina :lol::lol::D:D
    ho visto un tipo pazzo che ce l'aveva a Varano, aveva l'auto che non stava mai dritta :eek: scommetto che lo conosci :lol::lol:
    :D
     
  13. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    visto che siamo in tema di modifiche: devo rifare l' assetto alla Zetina... mi hanno consigliato Veneri che ritara i vecchi ammo con settaggi più pistaioli e poi montare le molle della eibach... voi che assetto avete?
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io sono dell'idea che un ammo vecchio, seppur ritarato è sempre..vechio.
    molle Eibach: OK
    Ammortizzatori..x me dopo tutti gli assetti che ho avuto..BLISTEIN! ..e vai sul sicuro.
    Io sulla mia Z4 ho Blistein+ Eibach..così è stato su tutte le miei auto tranne la Z3 che avevo lasciato originale. però puoi mettere dei Blistein non troppo spinti e avere il giusto compromesso tra comfort e sportività.

    tutto questo IMHO e per l'esperienza fatta..
     
  15. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Vai con Eibach + Bilstein (fanno un Kit apposito per Z3 con i B6) per giusto compromesso sportività e comfort, oppure Koni gialli + eibach (o H&R) per la sportività pura.

    Se ha in budget più limitato un paio di utenti di z3mendi hanno provato Weitec (ammo+molle) da -35 e sono molto contenti ma sono belle rigide anche loro.
     
  16. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    per stare in strada e gustarsi qualsiasi zeta uno abbia e godere per averla, credo che basti fare un po di pratica! la TP è da intenditori:wink:
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    vero ;)
    l'importante è l'autobloccante..e la TP.
     
  18. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Verissimo!
    Spero solo che con 140 cv circa, i traversi di motore saranno gestibili... Perchè vedendo i tuturial del Drift King (quanto mi piacciono i drift fatti con lo spostamento del carico) usa sempre auto con almeno 180-200 cv
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    tranquillo, ci sono accorgimenti tali percui li gestisci, alla prima occasione/raduno di drift unisciti a noi, i nostri "tutori" sapranno illuminarti.. :)
    vedrai!

    Tanto periniziare, tieni conto che la pressione delel gomme dietro è importantissima, con pressione stradale non li gestirai mai bene su asciutto (con 140cv), al max su bagnato, neve etc..
    quindi in pista si tende ad aumentare la pressione posteriore x stragonfiare la gomma, ridurre la superficie d'appoggio e avere meno aderenza. Io dopo aver provato con le mie 225 gonfiate a 4,2 bar (grazie a Mauri) ho trovato che la'uto fosse magnificamente controllabile :)
    è da provare...
     
  20. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    di solito che pista bazzicate?
     

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