ben venga Andrew.... guarda....ho corso il mio uiltimo rally nel 2006 ( il collina ) con una clio gruppo A ( hai presente quelle di Balbosca ? )....ma mi è rimasto il "gene" del pestare....ovvio che la guida quì è diversa e la macchina và capita...ma ben vengano consigli pratici! Non si finisce mai di imparare !!!! Sì....magari è cara, magari altre hanno la stessa garanzia pero' mi chiedo: con una M3, in 1 anno e passa, mi limito al sabato e alla domenica o la uso tutti i giorni ? possibile che abbia solo 13000 Km ? Lo sò che è possibile ma quantomeno mi sorge il dubbio.....Poi io preferisco avere il venditore a portata di muso...sarò anche pigro, ma devo poter bussare alla porta del conc. anche tutti i giorni ...
enricob ....non preoccuparti è normale e giusto commentare, altrimenti che scriviamo a fare su un forum ?! Vai tranquillo... ......a Torino ne ho trovate diverse, ma non sempre è oro ciò che luccica !!......,
ma davvero, se avessi capito prima che l'avevi presa avrei evitato. Scusa! :wink: ps quella che ti dicevo di Padova era praticamente nuova perchè apparteneva ad un signore veneziano . 13000 km annui sono comunque un kilometraggio normale specialmente per una M3
....ragazzi,....alla fine l'importante e sentire sti otto pistoncini che su e giù, su e giù, cavalcano l'onda degli 8000 e passa giri....un delirio ! a pensarlo sembra quasi impossibile... Ohh e devo ancora ritirarla............!!!
se ti puo essere di supporto mio papa con una ford escort rs 2000 ci ha fatto 45.000km in 12 anni stessa cosa con una sl che ha fatto 9000km in 2 anni e mezzo :O so che è strano, ma è sicurmente possibile
Andrew ad insegnare ci pensano i professori, io preferisco condividere esperienze di guida, quindi sarò felice di organizzare con te e magari davanti ad una bella birrozza farmi raccontare di come interpreti la macchina ( vista la firma...vuol dire che il piede non lo alzi facilmente... ). Per me la cosa più bella non è parlare di quanto veloce ho fatto una curva (in strade aperte difficilmente tiro....) quanto più parlare delle reazioni della vettura, dei trasferimenti di carico provocati, della guida pulita o della guida sporca, delle sue reazioni..... Sarebbe bello fare come si fà quando si prova una macchina da gara. ! Chiudere una bella prova speciale ( basta pagare in Comune ) e darci giù il possibile......ovviamente i gusti sono gusti e magari qualche bella scappatella in pista non è male ( così si può stiracchiare un pò il mezzo....) organizzeremo molto volentieri !!!!
...eccomi finalmente......in possesso della bestiola ( che spettacolo ).... ....ovviamente prometto prossimo post delle foto, come da tradizione !!! Innegabile il piacere di guidare un gioiellino del genere, "paffuta ma vigorosa" se settata morbidona......"Incazz.a.t.a. e caina se total racing"... Ho passato il sabato al mare in Liguria e tra autostrada e Aurelia non è che ho potuto provare tantissimo,.....però ragazzi....non volevo più scendere !!! Saimo partiti ( io, mia moglie e il pupo di 11 mesi ) al mattino di sabato in una sorta di apnea, curiosi e felici,...insomma quello stato confusionale che ti aggredisce quando sali su un'auto tutta da scoprire....l'autostrada è volata letteralmente ( non per la velocità ) a sentire ogni suono, a provare riprese da più marce e con i vari settaggi... L'aurelia invece, a finestrini leggermente aperti per sentire il "sornione 8 damigiane" boffonchiare contento alla vista del mare...Che emozione !!! Unico neo,.....mi sono accorto che dai 6.000 in poi il motore tende ad "indurirsi"....la sensazione è come se vibrasse....prende i giri a velocità spaziale ma......non sò se mi spiego....non lo sento fluidissimo.... Secondo voi potrebbe essere l'olio da cambiare ? dai dati in mio possesso è stato cambiato a 25.000 km ( quindi percorsi 13.000 ) e il bc mi dice di cambiare tra 10.000 ( ma io lo cambio subito e poi ogni 10.000 )....cosa ne pensate ? Grazie ragazzi (.....e grazie bmw per la nostra EMMONA )...
uh come ti capisco riguardo alla non fluidita' dai 6k giri in su..... a me non e' mai sembrato..... non saprei dirti....
Sicuro che non era altro ad indurirsi? Il V8 ha due entrate di coppia nette, a 3000g/m ed a 6000/6500g/m, è abbastanza normale che in prossimità di quei giri tenda ad essere più ruvido. Io cambio l'olio agli intervalli richiesti e non ho avuto nessun problema, la M3 ha dei sensori che rilevano la qualità dell'olio, se vedi un repentino calo del kmetraggio residuo per la sua sostituzione, vuol dire che ti hanno solo aggiornato il BC senza sostituirtelo. Solo in questo caso, IMHO, vale la pena di cambiarlo.
Ciao Andrew e ciao Nicola in effetti era tutto un pò duro..... ...non sò che dire...in effetti ho fatto in totale 800 km tra sabato e domenica e dai precedenti 11.000 km che mi suggeriva per il cambio olio è passato a 10.000.... voglio portarla da un preparatore che conosco per far verificare alcune cose ( supporti motore ecc..ecc.. ). Non vado in conc. perchè quando chiedi cose un po' diverse dal normale ti guardano con quell'aria strafottente..... Vi farò sapere
...fatti i dovuti controlli,....l'auto è ok. ..era solo una mia sensazione sbagliata.... adesso però mi stò informando per mappa e cambio corto ( solo leveraggio )... Un primo preventivo da Romeoferraris si attesta su 700 Euro per la mappa ( tralasciamo il surplus dichiarato ) che prevede eliminazione limitatore e 180 Euro più montaggio ( circa 300 Euro ) per il leveraggio cambio. La discussione è trita e ritrita ma onestamente 24 cv di centralina mi sembrano tantini...diciamo che mi interessa ottimizzare l'erogazione... Chi ha già mappato da loro ? Mi sembrano competenti sulle EMMONE....
bhe......11 cv non sono pochi ! Diciamo che si sentono hai avuto problemi in conce per i tagliandi ? Cioè,....vedono dalla presa diagnosi la mappa ? Da quello che si dice, al max rilevano un'anomalia e procedono al ri-settaggio. (infatti nel costo è compresa la rimappa se in conce cancellano il lavoro fatto)...
Se ti scrivono la mappa con un trasduttore magnetico direttamente sui microprocessori, la Bmw non vede la modifica ma pesno che la M3 abbia una sorta di scatola nera che memorizza, fra i tanti dati, la velocità massima rggiunta dal veicolo...nel mio caso 306km/h veri.