Suggerimento stereo a scomparsa e funzioni.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Steve///, 28 Luglio 2007.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Avrei trovato un Clarion Vrx868RVD,cosa ne pensate? c'è la possibilità di collegarci fonti esterne (Mp3,sinto Tv) non Clarion,perchè mi capitò di trovare tempo fà uno stereo sempre Clarion(Vrx743r) che non aveva ingressi classici rca nonostante il venditore dicesse li aveva,bensì aveva solo ingressi Clarion CanBus e dovette suo malgrado riprenderselo indietro.

Link per far capire qual'è lo stereo in discussione.

http://cgi.ebay.it/HTS-Clarion-VRX8...ryZ38731QQrdZ1QQssPageNameZWD4VQQcmdZViewItem

2. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Bè, questo , come il mio Alpine HA gli ingressi aux, quindi ci puoi collegare qualsiasi cosa che gli butti dentro un segnale audio analogico (discman, ipod,mp3, ecc).
    Gli stereo che non hanno gli ingressi RCA, come dicevi tu, possono comunque riprodurre un segnale esterno, ci vuole solamente un adattatore da pochi euro che si trova già pronto in commercio.
    Il tipo che ti ha detto che non si può fare è da picchiare!:mrgreen:8-[

Vai Steve, ti vogliamo vedere "monitorizzato"!:mrgreen:

P.S. Occhio che il modulo GPS suo originale ti viene a costare un bel po'!:confused: Sempre che tu abbia intenzione di metterlo...:rolleyes:

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, è uno dei migliori della Clarion e ha un ingresso aux a/v, l'ingresso diretto iPod e legge cmq indifferentemente sia mp3 che files audio...quindi nessun problema per collegarci unità tv esterne nn Clarion...e ha uscite pre in rca per eventuale amplificazione...
    Solo che è un DIN...nn so se tu abbia spazio per doppio DIN o uno solo...
    Cmq qui hai visto? http://cgi.ebay.it/CLARION-VRX868RV...9697232QQihZ011QQcategoryZ14259QQcmdZViewItem

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi io ho lo stereo originale quindi dovrei poi prendere un riduttore a un din per la plancia,dove lo trovo?

Vanjikos dove si dovrebbero trovare sti fantomatici adattatori,il commesso disse che accettava solo componenti originali.

Nello schema rappresentato nelle istruzuioni dello stereo in discussione quali sarebbero gli ingressi,dove sarebbero gli ingressi classico aux?

Le istruzioni si trovano su questo sito,la pagine nel libretto è nel pdf 83 del libretto 332.
    http://www.clarion.it/prod_det.asp?id_linea=23&brand=CLARION&id_prod=175

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    nn ha la tv digitale

6. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Il connettore a sinistra dell'uscita ottica, ci sono gli adattatori che ti trasformano quello strrano connettore in quello che serve a te. Devo cercare, poi ti mando il link. Io ho guardato per la mia vecchia Blaupunkt e per l'attuale Alpine, no problem!:wink::cool:

7. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
  8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No no,metto un din.
    :wink:

Notavo che ci sono alcuni come kenwood che a differenza del clarion citato leggono anche DivX(che userei),avete qualche modello completo anche di altre marche da suggerire? se ci fosse nache col navy integrato sarebbe interessante.

9. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747

i modelli della clarion 2007 leggono divx, ma tanti su internet non si trovano. In fascia bassa c'è solo Audiomedia (sottomarca clarion) e jvc (il doppio din che ho postato e un'autoradio con schermo da 3,5").

Se ti posso dare un consiglio scegliere un prodotto all in one da 1din non è la cosa migliore (sopratutto su una bmw, poco spazio) non credo nemmeno che esistano a parte andare a cercar cinesate..
    il top di gamma per navigazione integrata è questo che è 2din ed è stato premiato al ces 2007 http://www.crutchfieldcanada.com/Alpine_IVA_W205_DVD_Receiver_p/500ivaw205.htm

ho visto anche un'altra versione dove il navigatore portatile al posto di essere incastonato dietro al monitor è parte integrante dello stesso e lo si può togliere e usare su un'altra auto o a piedi (è la versione economica dell'Alpine che ho postato adesso)

10. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    col navi c'è pioneer avic :D

11. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
  12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi grazie delle risposte,
    Geno ottimo suggerimento per il Pioneer,ricordavo ci fosse qualcosa ma credevo l'avessero tolta di produzione,
    come prezzi sto Pioneer?

che ne dite di questo,secondo voi è accettabile? ha anche il sinto Tv ed è by clarion.
    http://www.clarion.it/det-news.asp?ID=53&Anno=2007&Mese=0

13. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    io ho dell'audiomedia il amv377vd (uno dei pochi che legge divx) direi che come compromesso può andare bene ma non ti aspettare nulla di che.:wink:

prima dell'audiomedia montavo una sorgente alpine e NON C'E' PARAGONE come qualità di suono! :cool:

io sto aspettando che esca in Italia uno degli ultimi modelli della Clarion (VRX578RUSB) da 1din, compatibile divx, 7" touchscreen, porta usb ecc ecc http://12voltshop.eu/eu/index.php?main_page=product_info&products_id=14469

14. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    scusa l' OT ho appena acquistato pure io l' amv377vd e aspeto che mi arrivi...che mi puoi dire a rigurado?...io ho l'impiato originale e non m'importano bassi e alti da paure basta che il prodotto sia buono...si veda bene e non abbia problemi....

15. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    scusa per il ritardo nella risposta ma non avevo notato la tua domanda.. :rolleyes:

Il rapporto prestazioni\prezzo è elevato non c'è che dire, ma ha qualche lacuna nelle componenti... Soffre i dossi :evil: e il caldo :-k in maniera particolare.. Ogni tanto si rifiuta di leggere dvd che leggeva fino a 2minuti prima..

Per quanto riguarda il suono (anche io ho l'impianto audio originale tranne il fronte post dove alloggiano una coppia di Infinity da 13cm) non è paragonabile con Alpine (lo prendo come punto di riferimento per qualità di sorgente audio) che effettivamente ti cambia la dinamica del suono in macchina ma comunque sia impostando ad hoc l'equalizzatore si riesce a far uscire un suono per niente male..

Per concludere: è un'ottimo acquisto rispetto ai prezzi dei concorrenti di fascia più alta e pari fascia (vedi phonola, mustek e compagnia) ma come qualità lascia un po' desiderare imho.. Per me questo sarà un prodotto di transito (aspettando che scendano i prezzi della gamma Alpine 2007) e comunque sia ne rimango abbastanza soddisfatto.. per esprimerla a voti un 7 e mezzo bello pieno!! :mrgreen:

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Lo stereo audomedia che indichi è molto interessante,quanto costa attualmente?

17. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Grazie...quindi visto che sei uno che a quanto pare se ne intende mi sento più sollevato...io sono uno che si accontenta cioè capisco benissimo che non si possono spendere 400-500 euro e pretendere di avere un prodotto paragonabile a quelli da 1000 1500...
    Anche se ad esempio ho un amico che ha un sinto monitor touch screen dell' Alpine certo sarà di qualità elevatissima ma per esempio la radio o il cd li puoi gestire solo con il monitor acceso...e se il monitor è chiuso non ha nemmeno una finestrina che ti dice l'ora o la stazione radio quindi tutte le volte devi aprire il monitor anche solo per fare 1 km con la macchina!#-o

Per Steve///M3
    Se vai su ebay ti riesci a fare un'idea del prezzo comunque siamo sulle 450-500 euro a seconda di dove lo prendi.

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Grazie M,senti questo stereo si può utilizzare anche a monito chiuso quindi?
    :-k

19. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    ehm... [-X

non so tu quanto lo abbia pagato..
    il prezzo di listino è di 599euro
    su ebay lo trovi da 300 a 500euro...

comunque sia basta seguire un po' di aste e te lo porti a casa come ho fatto io a 292euro (usato con scontrino 3mesi di vita). :cool:

per quanto riguarda il discorso delle funzioni "standard" a monitor spento su questo modello si può fare tranquillamente in quanto ha un piccolo display dove puoi visualizzare le info.

Scusa M ma che modello era??

20. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    il modello che ho preso io è lo stesso che hai preso tu...anche io ho trovato una buona (spero perchè mi deve ancora arrivare :redface: ) offerta...
    Comunque il prezzo di listino pieno non lo applica quasi nessuno lo sconto te lo fanno tutti :wink:

il modello del mio amico dovrebbe essere questo
    http://www.alpine-europe.com/index.php?id=iva-d105r&L=0
    come vedi non ha nè il display nè i comandi a monitor chiuso...certo lo ha pagato 1000 euro nuovo però cavolo IMHO questa è una mancanza ENORME!

Un'altra cosa ma sull' AMV 377VD si possono personalizzare gli sfondi e altre robette del genere????

Condividi questa Pagina