Avrei bisognodi un po di suggerimenti circa la mia e 39 touring diesel del 2002. Da qualche tempo sento con il motore al minimo un rumore, una risonanza e allora questa mattina sono andato da un amico che meccanico che ci capisce più di me e siamo arrivati alla conclusione che il rumore potrebbe dipendere dalla pompa gasolio ( pompa di premandata?) quella cioè che quando hai il quadro acceso ma il motore ancora spento ti manda in pressione il circuito di alimentazione.Se fino a qui se tutto quello che ho detto è corretto, ho notato che con il quadro acceso e il motore spento la pompa dopo un po si dovrebbe arrestare ( quando la pressione è stata raggiunta) ed in vece non si ferma mai. La diagnosi che ho fatto è corretta? rischio di rimanere a piedi? E' invece secondo voi qualcosa d'altro? aprendo il vano motore non ci sono rumori strani imputabili a cuscinetti tendicinghia o qualcosa d'altro. Se è la pompa di premandata , questa dove si trova? occorre pulire anche la pompa del serbatoio? occorre sostituire il filtro gasolio? Grazie Fabrizio
ti rimando a questa discussione creata da me http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179479 , ma cene sono altre con lo stesso tema, se la tua auto a circa160k allora il problema al 90% è quello.:wink: