Dunque io vorrei rivedere il sistema hi-fi originale al fine di migliorare l'audio nella mia car. Ora io ho pensato di fare cosi(ho un 316 E36 berila): Allargare le predisposizioni anteriori(quelli in basso accanto alla leva del cofano e dall altra parte)e posteriori(quelle sulla cappelliera).Entrambe sono da 13 originali e io volevo mettere dei Woofer al posto da 16 al posto di queste.Primo dubbio....le casse posteriori son circondate da un boxerino ke penso serva a farle suonare di piu...se lo levo e metto dei 16 va meglio o peggio (intendo mettere roba di buona qualita a livello di cassa ).Negli alloggi anteriori pure li volevo mettere dei 16 sempre woofer.sulle porte al posto dei tweter presenti volevo mettere dei medi e poi creare un alloggio accanto alla cassa (ke sarebbe da 10)cosa ke ho visto su altre serie 3 e36(ake se erano coupè) Cosa ne pensate,consigliatemi bene su cosa e meglio da farsi....considerate ke per tutto il lavorone ke ho detto mi hanno kiesto 450 euro tra manodopera e pezzi. Ah se mi date consigli su come montare un bel sub nel bagagliaio mi fareste un piacerone
ci sono parecchie cose da valutare, per esempio che casse hai intenzione di mettere? che budget hai? che musica ascolti di solito? vuoi mettere anche ampli e robe varie???
Be io ascolto un po di tutto....dalla commerciale all house....e cosi via....Le casse me le mettte un preparatore di sterei....la marca me la detta ma nn me la ricordo....l'ampli lo mettero in futuro.....per ora nn ho le finanze per aquistarlo....dispono di 450 euro circa per fare il lavoro
Io invece il fp lo toglierei del tutto e metterei un bel kit a 2 vie da 16cm sull'anteriore + un bel sub e naturalmente gli ampli dedicati.
quoto.... attualmente se vuoi fare tutto subito devi prendere roba di qualità non eccelsa, ma se disponi di 450 euro circa sappi che quei soldi ti potresti prendere un kit a 2 vie di qualità tipo ETON e non appena puoi metti un bell'ampli, poi in un secondo momento metti sub ampli dedicati lascia stare il FP che sono soldi buttati se lo metti su subito di solito si fa suonare BENE in sequenza.... fronte anteriore con ampli circa da 800 euro in su sub con ampli da 6-700 euro in su eventuale fronte posteriore....
Per ora ho un sinto cd(ke tra parentesi devo vendere e ho fatto un tred nella sezione vendo )ke tra poco cambio per mettere un clarion tv,radio,dvd
Il quale sarà amplificato presumo perchè se per il momento non metti l'ampli il fa con cosa lo senti, giusto?
no...ho parlato co un preparatore......pero io volevo evitare di mettere coassiali...me li hanno sconsigliati....io volevo optare per dei woofer da 16....poi dei medi e dei twete etrambi separati(nn coassiali)
Ci sono molti kit sul mercato, hai una marca che prediligi oppure no? Il mediobasso da 16cm sta nella predisposizione ed il tweeter sul montante. Ho ascoltato il kit della Boston il PRO60 e non è davvero male.
ciao, scusa se mi intrometto, ma anche io ho una e36 che con gli altoparlanti p originali suona peggio di una radiolina AM... come predisposizioni anteriori (del fp non me ne frega nulla) ha il sistema a 3 vie, quindi con le due griglie sulle porte. Pensavo di mettere dei 13 in predisposizione (ho da parte un kit a due vie della coral tolto dalla macchina precedente che suona decentemente) ma certo che un 16 sarebbe un'altro andare. Che tipo di modifiche bisogna fare per farcelo entrare? grazie, ciao Gianluca
Bisogna lavorare le predisposizioni originali qualunque installatore lo sa fare, ti consiglio qualcosa di meglio delle Coral e aggiungi il sub e un'amplificazione adeguata.
armati di pazienza e comincia a segare la lamiera per allargare il foro, facendo attenzione che non tocchi sul finestrino quando è abbassato, al limite spessori tra portiera e cestello del wofer da 16 con un anello di legno con lo spessore che ti serve... nell'e46 io monto un 18 in predisposizione
purtroppo nella e36 il woofer non e' nello sportello ma nel pozzetto anteriore Ad ogni modo penso che un 16 sarebbe sicuramente meglio di un 13, ne parlero' con il mio installatore. ciao Gianluca
Sicuramente puoi fare un buon lavoro se monti degli altoparlanti particolarmente efficenti, tipo tec, tecnology, focal, altro mi sa che ti creera' dei problemi.. perche' necessitano di litraggi che tu non hai a disposizione... Per quanto riguarda i tweeter e i medi personalmente ti consiglio nel tuo caso di optare per dei tweeter molto "puliti" nel segnale in modo da dare molta direzionalità e dei medi a cono e non a cupola... onde ridefinire l'immagine sonora.. che ovviamente a causa dei woofer sotto nel pozzetto ne soffre parecchio.. Per i nuovi acquisti... fatti un giretto nel mio negozio ebay.. linkato qui sotto. .magari trovi qcosa che ti interessa... Ah per gli ampli.. cerca un amplificatore americano o inglese.. sono i migliori e danno un tocco di qualità e di dinamica impagabile rispetto agli altri... poi ovviamente tutto dipende dal budget.... Ciaoooooo!!!