Suggerimenti su impianto audio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Suggerimenti su impianto audio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Slevin07, 21 Febbraio 2016.

1. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma i tweeter li hai di serie sull'impianto base??

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e allora cosa sei venuto a fare in un forum? bah.

il kit alpine ha un ampli 4x50 che pilota i sub sottosedile, che sono già ottimi (l'unico difetto è che la potenza dello stereo base è ridicola per pilotarli), nuovi mid-woofer in porta che sostituiscono le nullità previste di base e tweeter dedicati nell'apposita sede.

basterebbe leggere i 3d già aperti a riguardo, che contengono anche le opinioni di chi lo ha già installato.

e puoi anche tenere la business eh, non è obbligatorio mettere la prof.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  3. Slevin07

Slevin07 Aspirante Pilota

27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Son venuto per chiedere varie proposte, non per sentirmi dire che devo fare sta mossa del kit alpine come se tutto il resto fosse sbagliato! Partendo dal fatto che a tot risultato corrisponda una tot spesa, e ammesso e non concesso che questo kit alpine sia così bello non credo proprio abbia senso metterlo mantenendo la business (e fin qui ci arrivan anche i muri). Però non puoi nemmeno dirmi che il kit alpine sia l'eccelso perchè è un semplice kit fatto per chi vuol far suonare la macchina e basta. Alzi di troppo il volume e arriva subito qualcuno con l'impianto serio che ti mette in silenzio in un angolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Aggiungendo poi PER L'ENNESIMA VOLTA che io non conosco amici che me lo monterebbero quel kit, perchè dovrei spendere 250 di radio, 400 di kit e 100 di installazione? Vado in bmw a quel punto LOL Indi per cui potrei anche scegliere di mettere la professional con 200 euro e poi mettere delle casse come si deve nella macchina.

Si i tweeter li ho già. Va bene che ho preso la macchina usata con un allestimento da poveraccio ma qualcosina c'è anche nella mia.

Ah e per aggiungere un grosso dettaglio, questa e87 mi è capitata tra le mani solo perchè mi serviva una amcchina al volo ed era un affarone a quel prezzo perchè sennò mai e poi mai mi pigliavo un 143cv (che per carità va fortissimo come motore). Ma prossima scelta se ritorno su bmw sarà un full optional m sport perchè solo cosi si ha una macchina degna del logo bmw, eletta e attiva han optional da pensionato.

E comunque non sto dicendo che l'alpina suona male, manco l'ho sentito. Ma è una scelta da fare per uno che ha soldi da sprecare e che non ne sa nulla. Io invece di soldi ne ho, non ne so nulla MA voglio saperne e se devo far una spesa e star a smontare della roba almeno che metta su roba decente non un kit da napoletano che han TUTTI ma proprio TUTTI. Perchè cosi facendo non faccio l'impianto, faccio una porcata.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016
  4. PuccioE39

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    viene consigliato perché a pari prezzo è difficile avere di meglio.

non perché io li venda o perché sia un audiofilo eh, anzi.

se hai i tweeter, è perché

a) non hai l'impianto base ma almeno il multiamplificato

b) qualcuno prima di te li ha aggiunti

di serie su impianto base non ci sono.

se hai un budget notevole per l'impianto, potrai farti dare tanti consigli utili da [MENTION=668]rs250v[/MENTION] se ancora presente nel forum

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016
  5. Slevin07

27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Bhe il budget in realtà lo voglio tener ristretto semplicemente perchè trovo assurdo spendere varie centinaia di euro per sentire la musica su un auto che ha 150mila km... Non ne vale proprio la pena! E in più non mi interessa fare un impianto potentissimo che poi manco ci si riesce a star vicino. Ad ogni modo mi son informato per la professional e non si trova a meno di 150 spedita (chissà in quali condizioni poi) e mi han parlato di codificarla. Cosa cavolo significa??? Sta macchina rompe le scatole pure se le cambio la radio quindi?

Per i tweeter non te lo so proprio dire. L'auto come interni è la barboneggiata più tremenda, persino un ibiza è più accessoriata! Mi chiedo veramente che faccia abbia colui che la comprò. Da un lato me ne frego perchè io comandi al volante o angel eyes manco li voglio, tantomeno il vivavoce o sensori di parcheggio. Però cose come il tetto nero, dei cerchi più grossi o qualche chicca qua e la si e dubito costui gli abbia aggiunto di suo i tweeter. Ti dico solo che l'ho pres più che altro perchè a 120mila era stato rifatto cinghia albero eccetera e il fenomeno ha speso migliaia di euro alla bosch (in teoria bmw non richiamava e sostituiva in garanzia???)

6. PuccioE39

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se non sei contento dell'auto o dell'allestimento, potevi anche fare a meno di prenderla.

se l'hai presa per poi lamentartene, non è stato un gran acquisto.

7. Slevin07

27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Mi serviva una macchina per andar a lavoro avevo 10 mila euro circa di budget e nella concessionaria dove compravo (per forza quella cosi da avere un prezzo e un trattamento migliore perchè amici di famiglia) avevo da scegliere tra un 118d eletta, una 208 con il 1.6 da 92cv e una clio con un 1.2 da 75 a gpl. Non è che c'eran chissà quali scelte e il resto eran delle gran mito o giulietta con sempre il solito 120cv diesel. In realtà ho fatto la scelta migliore che potevo secondo me.

Ad ogni modo per la radio non sai dirmi nulla? Il venditore con il quale son in contatto ha detto che se gli do il "vin number" me la codifica lui e ovviamente vuole del cash aggiuntivo......

8. PuccioE39

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma perché vuoi la professional? se ho ben capito è una 143cv, quindi gli mp3 dovrebbe già leggerli anche la business.

9. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

>:>

10. Slevin07

27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Ti stai divertendo a prendermi in giro per caso? Me l'avete detto sia qui che il negoziante di cambiare radio perchè quella di serie fa pietà e non fa suonar bene le casse. Comunque in teoria non devo codificare proprio nulla dato che non ho bluetooth ne comandi al volante.

11. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

era per Puccio che non sa niente di BMW >:>

12. PuccioE39

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma se la cambi per lasciarla, andrà un pelo meglio.

se la cambi per mettere il kit alpine, non è quella che ti dà più potenza ma il kit stesso. non so cosa non sia chiaro.

di sicuro la professional è più carina da vedere e gestisce meglio gli mp3 a livello grafico e di sottocartelle.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ho già preso il bidone di nafta agricola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Slevin07

27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Vabbe ma allora la radio dovrei cambiarla successivamente se proprio voglio. Quindi dovrei far il procedimento inverso e partir dalle casse? La business è già un 4x50w?

Sarà che ho frainteso ciò che ha detto un altro utente riguardo la radio ma mi era stato consigliato al di fuori del forum di metter la professional o comunque una pioneer per una questione di regolazioni che la business non ha! Regola i bassi, gli alti, dx sx, fronte e retro. Con una radio migliore potrei dare tante varie regolazioni in piu e magari potrei passare ai cd visto che ora è molto piu comodo ascoltare con l'aux collegato al telefono...

14. PuccioE39

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ascolta, mi sa che non hai le idee molto chiare.

impianto base, che sia radio business o radio professional, l'amplificazione sarà 4x10watt se va bene.

il problema è la potenza (che è scarsa) i tweeter (che non ci sono), e i mid woofer (che sono di carta).

se cambi le casse con diffusori ad alte prestazioni e non fai altro, probabilmente vai a peggiorare perché non c'è potenza per pilotarle.

se cambi le casse con quelle dell'impianto hk optional e non fai altro, probabilmente migliori leggermente rispetto al base.

15. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Quale pensionato non gira con sedili sportivi, assetto, xeno.... vorrei poi ricordarti che alla guida di un auto fa più differenza un esperto guidatore che 300 cv in più nel cofano

Il discorso è che bisogna amplificare! che poi vai di alpine è tutto plug & play costa poco installarlo e si difende discretamente! ovvio è che l'hk non è plug & play e con la business non si può installare ma aggiungi altri 4 tweeder rispetto all'impianto base e cambi tutte le casse oltre ad amplificarle!

16. Slevin07

27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    La storia riguardante gli optional era per dire che certi tipi di optional li mettono solo nelle versioni piu accessoriate che comprendono di loro anche gli optional meno importanti tutto li.

Restando sul tema audio perchè mi è stata messa sta pulce della radio? Se io metto una radio che fa 4x50 e dei woofer buoni da 14.5 tralasciando quel kit alpine che secondo me suona peggio di 2 casse piu grosse, perchè sbaglio? Ma poi perchè ce ne son cosi tanti che mettono sta cavolo di professional???!!!

17. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

io metteró questa abbinata a tweeter del BMW HIFI e woofer aggiuntivo mancante sul lato passeggero:

http://www.rgsound.it/mvh-280fd-high-power-4x100w_pioneer-id-27323.html

ho letto le recensioni fa paura e costa zero (con 30€ in più c'è anche la versione con lettore cd che a me peró non interessa)

fa parte della nuova generazione di ampli "classe-d" incorporati

su Amazon.it è in offerta a 99€ spedita con Prime

18. Slevin07

27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Non hai paura di rovinare un po l'armonia della plancia? Io puntavo alla professional perchè speravo suonasse meglio della mia senza dover andare sulle aftermarket che insomma diciamocelo, su una bmw non mi sembran proprio il caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

MOMENTO MOMENTO MOMENTO mi stai dicendo che il woofer passeggero MANCA??? Quindi io che ero convinto non suonasse perchè rotto sbagliavo clamorosamente?

19. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

è da 17 messaggi che te lo scrivo >:>

20. PuccioE39

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    dal 2007 in poi, e da e9x LCI in poi (2009) c'è solo con radio professional; manca in caso di radi business.

Condividi questa Pagina