La mia 320 del 2002 l'ho comprata a marzo 2008 e pagata 15000. mi sembrano pochi soldi 7000 per questa anche perché non mi sembra messa male.
verifica che i km siano veramente i suoi, 175000 non sono pochi ma se sono reali ne ha ancora altrettanti da fare prima di aprire il motore.Non so se c'e' il sistema vanos sulle camme,è quello che potrebbe avere qualche problema,ma in ogni modo a quei km i problemi saranno gia stati sistemati(in genere si manifestano attorno ai 120000).Io direi che il prezzo è buono,anche se dopo qualche anno la vendi almeno 2000 euro li becchi sempre, rimetterci 2000 euro per ipotesi in 2 anni è un ammortamento bassissimo,se la tieni di più è ancora meglio.I costi di gestione sono un altra storia, i consumi medi non vanno sotto i 10l per 100 km,e se schiacci mooolto di più.La macchina è ancora stupenda,il motore è ottimo ed appagante.Sicuramente il concessionario vuole liberarsi di un auto che ha mercato difficile ma,da appassionato di dico di prenderla.controlla solo che sia apposto magari con un mecca di fiducia. Rispetto al tdi potresti pentirti nell' uso cittadino,sotto i 3000 giri il 6 cil benza è un pò pigro ma compensa benissimo sopra.
i km li devo fare controllare ancora....ma da alcuni particolari ho notato che la macchina è tenuta molto bene,la chiave di riserva è ancora nuova,la carrozzeria fresca,interni in ordine senza nessun odore strano,cioè dai si vede che la macchina non è molto sfruttata....per il consumo io lavoro nella repubblica di san marino e da rimini cè una strada molto scorrevole guasi autostrada però con dei semafori,in città ci vado con il motore anche se nevica....
sono d'accordo con james, io ne prenderei una più recente. Fare in discorso......ma fa dieci, poi vado piano e magari 12...lascia perdere, Fatti i tuoi ragionamenti, i tuoi bisogni e tieni presente che questa ha l'automatico che a detta di molti é delicato (soprattutto sui diesel) e che in caso di rotture un conce per un auto pagata 5000 euro non si piegherà molto alle richieste in garanzia. parere personale mio chiaro.
eh lo so....ma il cambio automatico è subdolo si può rompere appena fuori dal conce o tenere 500.000km la differenza è appunto fare la cazzata di prendere la macchina o no....per la cronaca ho rifatto la frizione sul Beetle e mi è costato 1200€
Da come scrivi mi sembra che in cuore tuo già l'ha comprata.Falla controllare e accertati che sia apposto,questa è la base. Dimenticavo che se comperi da un concessionario hai la garanzia di legge di 1 anno e ciò ti mette al sicuro da possibili spese impreviste.
Ci deve essere in qualsiasi modo se vendi da conce a privato.Tanto è che ormai molti rivenditori su auto vecchiotte e con basso valore non le vendono nemmeno più ai privati ma solo a commercianti esteri, proprio per evitare costi di eventuali garanzie che ormai verso l'acquirente privato è di legge e obbligatoria sempre.
occhio al cambio automatico che se si rompe sono 5000 euri,se la prendi per sicurezza cambia l'olio e il filtro del cambio
azzo 5000€,ma rivitalizzati o dal demolitore non si trovano?è molto fragile il cambio automatico di questa bmw?
il cambio di solito è rigenerato,sull'e46 solitamente verso i 100000 km l'automatico diventa un pò un terno al lotto,ti si può rompere come puoi percorrere altri 200000 km senza il minimo problema
sisi comunque il cambio è un terno al lotto in tutte le macchine,gli si spacca subito a un mio amico con la macchina nuova che la tiene come un figlio,non si spacca mai a quelli che cambiano senza frizione,se il cambio non è "fragile" è solo una questione di fortuna dico io,cambiando discorso quanto potrebbe costare su per giu un cambio gomme completo alla macchina?dovrebbe avere su le 225 45 r18 se non mi sbaglio...
Lo so , ma sai..mi etto a guarda autoscout e gurdo le auto vicine a me gira e rigira tra 320/325/330, vedii km, prezzo ecc,,,,,arrivavo sempre a quella 320 Un amico e io siamo andati a Treviso per una classe B così mi son guardato ahce la 320 si autoscout e alla fine le abbiamo prese tutte e due. mi hanno rientrato la mia alfa gtv che era praticamente nuova del 2001 ad EUR 7000 (ne valeva 4000 su eurotax ma in condizioni così non non ho ancora trovate) e diciamo che alla fine la 320 l'ho pagata 12000. Rientrata ad aprile del 2008 per un 330ci sempre novembre 2002 in pratica alla pari. Alla fine se mi tenevo la gtv non avrei tirato fuori soldi ma che ci vuoi fare........
la mia 323ci steptronic è stata acquistata a 5mila euro, con 175mila km. auto perfetta in tutto, tutta tagliandata, unicoproprietario. un gioiello. la migliore auto che abbia mai avuto. distrutta dopo 3 mesi e 7mila km di assoluto totale incredibile piacere. non abbiate paura del kilometraggio, che tanto per quello che si pagano ste auto ne vale sempre la pena. per chi ha preso il 320 del 2002 a 15mila euro, minchia vorrei essere quello che te l'ha venduta
Forse non mi sono spiegato bene. La mia 320 l'ho presa nel marzo 2008 quando in giro le altre erano tutte diesel oppure tsi trovavano delle 330 con 150 o 200mila km sempre a 14/15000. La mia gtv in rientro valeva 4000 (lascaindo stare le condizioni come vedrai dalle foto qui sotto) e il venditore me l'ha valutata eur 7000. Mettila come vuoi; che la 320 alal fine sia costata 12000 o 15000 con la supervalutazione della gtv, va bene Tutti comprano auto a pochi soldi senza problemi, io non capisco. Detta tra noi preferisco e infatti lìho fatto...prendere un auto di 6 anni e 58000km ad eur 12000 che una di 10 e il triplo dei kilometri a 5000. Ad aprile ho preso un 330ci rientrando la mia 320 che aveva circa 80000km con una piccola differenza. Qualcuno dirà: ma come...un 330ci che se lo rivendi non prendi nulla? Chiaro, tutti i giorni ci sono occasioni.... guardate le foto delle auto come le tengo io e che sono state rientrate: http://img130.imageshack.us/gal.php?g=dsc001992.jpg
ok quello che vuoi, ma secondo me hai preso una bella tuonata. nel 2008 i prezzi erano già belli bassi. poi se vuoi spender di più chiaramente è una tua scelta, ma non portare "assurde" giustificazioni della cosa. un 320i nel 2008 doveva a maggior ragione essere molto a buon mercato, dato che la moda del diesel portava a folli richieste delle coupé a gasolio, mentre i benzina sono stati pesantemente snobbati
Non ho bisogno di giustificarmi tanto me con chi non conosco e giudica senza conoscere circostanze e modalità. Eurotax marzo 2008 - quotazione di vendita bmw 320ci 170 benz. anno 11/2002 con 15000 km anno: EUR 11,400 L'auto avendo 58000 e non 90000 giustificava la differenza di EUR 600,00? penso di si Oppure c'erano del bei 320d (che sono a dire la parola diesel mi viene mal di pancia) in rietro da leasing e noleggi del 2005 a 20/22000euro Questo é il tutto
steptronic vuole dire con il cambio automatico?quanto tempo fa l hai presa?comunque è molto simile a quella che devo prendere io.....