Subwoofer Su ///m E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ///MCarbonSchwarz, 8 Novembre 2006.

1. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    quei segnali arrivano al modulo radio dal caricatore cd...

quelli che interessano a te sono nella parte alta dall'1 all'8 in coppia 1-5 post dx , 2-6 ant dx, 3-7 ant sx, 4-8 post sx...

non puoi prendere il segnale e mettere gli rca perche sono sono segnali ad alto livello, o li trasformi con tec tv adapter oppure prendi un ampli che accetta gli ingressi ad alto livello

da quando l'ampli HK ha una uscita pre?

2. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Ti passo la mia esperienza, stessa M3 con i 10 altoparlanti amplificati....
    Ho deciso di cambiare tutte le casse, un tecnico ha smontato tutti i pannelli ma siamo riusciti a mettere solo i tweeter. I woofer in porta sono a 4ohm mentre di solito quelli in aftermarket sono a 2 ohm. Tra i medi in porta non abiamo trovato nulla che ci stesse nel piccolo vano. Solo i tweeter sono riuscito a mettere.
    Il suo consiglio (io non ci capisco nulla) era di cambiare RADICALMENTE amplificatore e di conseguenza tutte le casse.
    Ci ho rinunciato, meglio sentire il suono del motore.

:mrgreen:

3. ///MCarbonSchwarz

///MCarbonSchwarz Kartista

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    si stecca ho capito il tuo discorso e non fa una piega ma tu non hai capito il mio però...

dicevo che dal cd changer usciranno sicuramente dei segnali a 2 o 3V che poi verranno amplificati dall'ampli originale BMW che nel mio caso non è provvisto di collegamento al sub xche' ha solo 6 uscite (ant dx md/tw ,ant dx wf, ant sx md/tw , ant sx wf , post dx , post sx ) per questo motivo ho preso l'harman kardon che in piu' ha l'uscita sub, almeno dallo schema elettronico mi da questi dati, se non sto dicendo castronerie l'ampli HK che ha un uscita in piu (sub) rispetto al mio è provvisto appunto di tale uscita che è l'unica a basso livello (2/3V che è la tensione del segnale che erogano le comuni radio con uscite pre) la quale va a finire in un secondo piccolo ampli che a sua volta va ad alimentare il sub originale HK ...
    Ho fatto questo pensiero , se prendo quella uscita e la butto in un ampli piu' potente posso alimentare il mio Kikers solobaric che avevo sull'altra cabrio...

Spero di non aver dett ocastronerie e di essere stato chiaro ..

Grazie Stecca

4. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    non resta che provare....
    anche se sono scettico al fatto di prelevare il segnale che arriva dal caricatore cd

5. ///MCarbonSchwarz

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Ciao Ragazzi

Dopo alcuni giorni di attesa sono riuscito a installare il sub woofer sulla mia bambina, un kikers solobaric da 20 quadrato in cassa chiusa autocostruito da me , ho potuto mettere il 20 (quadrato) perche' avendo la capottina non ci stava piu' grande.
    Il lavoro e' stato abbastanza impegnativo dato che il segnale l'ho prelevato dai woofer posteriori e inserito in un punch con ingressi hi level.
    Il risultato finale è abbastanza soddisfacente e dopo aver sentito una M3 con impianto harman kardon devo dire che a differenza del sub originale , quello che ho montato fa vibrare l'intestino un po' di piu' ..8-[

Ho un problema che momentaneamente ho risolto mettendo un interrutore che agisce sul remote dell'ampli al posto del remote vero e proprio che non so da dove prelevare!!!

Qualcuno di voi che gia' la fatto saprebbe dirmi da dove posso prendere il remote per l'ampli ?? ossia un segnale a basso amperaggio a 12V che arriva solo nel momento in cui il board monitor è acceso ?? possibilmente nel baule ...

Spero di trovare la risposta da voi che fino ad ora non ne avete sbagliata una =D>

Grazie e buonanotte

6. ///MCarbonSchwarz

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Grazie Simone72 :wink:

7. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dato che si parlava di sub e che non c'è altro post + vicino a quello che chiederò, riesumo questo post!

Ho reperito un piccolo sub, con ampli incorporato, che viene alimentato a 14.4v da un trasformatore... ora, volevo metterlo tra i sedili post, vicino alla botola sci.. premetto che modifocherò l'impianto dietro, filtrando il segnale con filtri a 3 vie. La sorgente la posso prendere da filtro cassa destra e filtro cassa sinistra e poi il tutto dentro all'ingresso del sub?

Ho l'idea altrimenti che vado a "caricare" solo una delle 2 uscite posteriori, mentre il mio intento era di dividere lo "sforzo" su entrambre le uscite dietro..

Condividi questa Pagina