Finito il nuovo impianto : processore Audison Bit one ant: mid e tw Audison voce - woofer Focal If BMW post : coax oem amply : Audison AV 5.1 K tutto collegato in digitale sub JL in cassa chiusa da 25 cm Non sono affatto contento per il suono del sub, nonostante tre taraturedifferenti eseguite da tre installatori diversi ! E' il sub che non va bene. Consigli ?? Cerco un basso potente, veloce e senza onda.
Specifiche del sub? Dubito che JL faccia prodotti mediocri, e in cassa chiusa dovrebbe essere abbastanza veloce. Forse l'ampli non è adeguato al sub?
Perchè pensi all'amplificatore non idoneo ? Esce con 1000 Watt su 2 Ohm in mono sul sub. Secondo me è il diametro che non è sufficiente. Ci vuole forse un 30 cm, abbastanza veloce e con una pressione maggiore Volevo sapere se qualche persona aveva già installato sub sulla Serie 4 oppurefatto ad hoc sui fianchetti del vano bagagli. Come suona ? Cassa chiusa è ok più preciso, ma in una macchina con una acustica giàdifficile forse bass reflex enfatizza maggiormente. .......................... forese ho sbagliato sub
A me pare che i sub JL siano quasi tutti a 4 Ohm, inoltre quell'ampli 1KW li eroga con alimentazione a 14,4 Volt e THD 1%. Come riferimento bisogna prendere questi dati: Che non sono pochi, ma bisogna vedere le specifiche del sub.
Si, ok. Avevo indicato i nominali ma se scendiamo nello specifico : il sub: JL AUDIO 10W3v3 H.O [TABLE=class: tablesorter] [TR] [TD=class: spec_name]Continuous Power Handling (RMS)[/TD] [TD=class: spec_value]500 W[/TD] [/TR] [TR=class: odd] [TD=class: spec_name]System Nominal Impedance[/TD] [TD=class: spec_value]2 Ω[/TD] [/TR] [/TABLE] Amply: NOMINAL POWER (RMS) A + B + C Ch @ 12 VDC, THD 0,3%, 4 Ohm: 50 W x 2 + 120 W x 2 + 500 W x 1 Quindi non è perfetto ?? Non ho mai capito perchè alcune specifiche indicano la potenza a 14,4 VDC ! Boh ! Comunque vorrei fare delle prove con un 12' e vedere un po' come si comporta ! Sulla serie E90 avevo il Focal V40 con il VRX della Audison ! Tutta un'altra storia !