Meno male che è finita così, sono momenti per i quali a volte l'istinto ti porta a reagire malamente (con il carattere che mi ritrovo non so come sarebbe finita) ed è facile che per colpa di individui come questi dalla ragione passi al torto senza rendertene conto!
Infatti. Cmq, il ragazzo aveva acquistato un paio di jeans... presumo li avesse pagati con I MIEI SOLDI!
spero (vanamente...) che il pischello NON venga indirizzato ai servizi sociali...un paio di mesi di galera...poi vediamo.
Presumibilmente, da quanto ho capito parlando con i carabinieri, dovrà solo sostenere le spese processuali e avrà un'ammenda tra 500 e 1000 euro. Mi pagherà il rimborso DANNI. Piu SEGNO PERMANENTE ED INDELEBILE sulla fedina penale. E' stato proprio un coglio.ne....
Aggiornamento. Dopo mille telefonate, e con l'aiuto del mio amico carabiniere, sono riuscito a ritirare la denuncia.. ( che meriterebbe, ma mi comporterebbe perdite indescrivibili di tempo )... Allora che faccio? Come consigliatomi dalla povera madre del ragazzo...la chiamo e le dico che ho bisogno di parlare con il ragazzo... Lui non è in casa ( è al lavoro.... ) ( e qi già mi prende un colpo...AH LAVORA IL FETENTE...qui ha presente la fatica che si fa a guadagnare i soldi! ). Lui mi richiama alle 18.30. Gli dico:" Ascolta, con tua grande fortuna, la denuncia la ritiro...la tua fedian penale rimarrà immacolata...non ci saranno processi....e via dicendo ). allora, dato che ho perso una giornata di lavoro 100 Euro, un portafoglio 80Euro, la 10 fotografie che ho dovuto fare 10Euro, la crta d'identità, la patente, le carte bloccate e da riemettere, codice fiscale, ecc... penso che i 250 euro che ti chiedo come rimbroso danni siano un prezo di favore... " E lui:"Si, non c'è problema, come faccio a darteli?" IO:"Bhè, io alsabato sera, dalle 23 in poi, sono a xxxxx ( località ) al yyyy ( locale ), tu mi fai un colpo di telefono, ed io esco e me li dai, ed ADDIO...per sempre" E lui:" E ma io al sabato sera vado a ballare! Non puoi passare tu da mia madre a prenderli duarnte il giorno?!" Io:" , stai scherzando vero?!?!??! Ascolta, sono un persona a modo...non mi fare arrabbiare...per favore...fai come ti ho detto e BASTA!" E lui:" va be, vedrò di farcela...." POI HA RIATTACCATO... POI HA RIATTACCATO!!! POI HA RIATTACCATO!!!!!! Stai calmo Alex, stai calmo Alex, stai calmo Alex, stai calmo Alex!!!! Non so che dire, sono basito. ps: scusate eventuali errori ortografici...scrivo col nervoso in corpo.
sei stato fin troppo signore.....ma forse avrei fatto lo stesso...passata la rabbia iniziale ritirando la denuncia ti eviti ulteriori perdite di tempo....
Head sei troppo buono!!!sto 19enne ti dice di fare i suoi comodi mentre tu gli hai fatto un grossissimo favore(fedina penale immacolata)!!!!!!!!ke roba!!hai tutto il mio sostegno x il fattaccio!
Non dovevi ritirare la denuncia. Questo perchè il bimbino ci il futuro malcapitato faccia denuncia. Se te andavi avanti invece la cosa sarebbe ben diversa, è recidivo e quindi.... Comunque capisco che sono belle rotture di scatole.....
Hai ragione Tonio, ma sono stato "beccato" in un momento veramente incasinato della mia vita ( matrimonio, casa, ecc... ). E ho dovuto X FORZA far così...
E hai avuto "fortuna" che sei riuscito a beccarlo... lui è stato uno sprovveduto e inoltre ha complicato le cose buttando il portafoglio nel lago, quando avrebbe potuto buttarlo in un angolo dove sarebbe sicuramente ritrovato da qualche buon anima e restituito a te... Mi è capitao un paio di volte di trovare 3-4 portafogli vicino ai cassonetti o negli agoli delle vie...non giustifico chi ruba, soprattutto se di soldi ne ha, ma se oltre ai soldi ti prendi anche il mio tempo allora...
Head, capisco il momento incasinato, ma se la denuncia fosse andata avanti (con tutti i pro e i contro), il "giovin signore" avrebbe capito per tutta la vita cosa vogliono dire certe "bravate"...
Secondo me non avrebbe capito lo stesso, anzi la prossima volta avrebbe prestato più attenzione per non farsi beccare! Perchè dalle mie parti si dice chi nasce tondo non può morire quadrato! Ciao!
su questo hai ragione..però penso che, dato che il ladruncolo lavora, una bella patacca sulla fedina penale forse gli avrebbe giovato...