ragazzi sapete se sull'impiato audio del sistema navy professional sia possibile collegare (senza fare danni) un sub woofer? grazie..............:wink:
lo so che si è obbligati per avere un buon risultato,perche era possibile anche cambiare il woofer sotto i sedili,ma con risultati inferiori e ovvio,mi ricordo aver letto una discussione dove un'utente aveva cambiato i woofer.:wink:
ci avevo pensato pure io... si può fare,bisogna mettere un ampli, poi andare dalla bmw per la codifica..e lì son dolori
questo mi interessa, e' possibile cambiare i woofer sotto i sedili? qualc'uno l'ha fatto?..........:wink:
si, è possibile, comunque per farli funzionare in modo decente hai bisogno di un amplificatore gia quelli presenti nella tua macchina se pilotati con un amplificatore decente stenti a riconoscerli per il suono che riesci ad ottenere.
Pietro io mi son preso il KIT Alpine che fornisce BMW come optional consigliato anche da un'amico installatore che su BMW non e' mai riuscito ad aver buoni risultati,a meno di stravolgere tutto l'impianto sorgente compresa. Le predisposizioni in portiera e sottosedile son troppo poco fonde e portano casse ridicole....io mi accontento di 4 casse nuove,spero migliori delle originali,e l'ampli. PS: non so dirti se suonano bene o meno xche' in attesa appunto dell'amico che le monti.....
l'impianto pro non e' malaccio pero' si sente che pecca molto in bassi, ecco perche' ero interessato ad istallare un sub woofer.......... in cosa consiste questo kit alpine? quanto costa? lo trovo in conce o in negozi specializzati?...........
...un amico propio oggi ha chiesto come poter collegare un sub ed un ampli al professional navi... risposta officina bmw: costa 250 euro solo il collegamento perchè è a fibre ottiche...sarà vero??!! ma l impianto professional non ha uscite RCA??!!
Ciao Pietro cambiare i woofer sotto i sedili non conviene, il risultato non sarebbe buono:wink: fatti un'idea sul kit alpine, qui trovi tutto quello che ti serve:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160733&highlight=kit+alpine
Per installare un sub mantenendo la sorgente di serie e mantenendo l'impianto di serie sul front si potrebbe mettere un interfaccia hi level-rca prelevando il segnale in uscita dell'autoradio delle casse posteriori e collegandola ad un ampli a sua volta collegato ad un sub. Naturalmente così facendo si perderebbe il segnale sul rear,poco male comunque. Per quanto riguarda la sostituzione dei woofer sotto i sedili è possibile e anche con buoni risultati sollevando appena il sedile con degli spessori ed installando woofer da 20 specifici in scatola chiusa come per esempio gli x200 della Rainbow, ottimi woofer. Il problema poi arriva sulle portiere dove mettere un medio è difficoltoso perchè c'è effettivamente poco spazio e quindi si dovrebbe installare medio e tweeter a cruscotto o montante creando con la resina dei contenitori appositi, ma qui il discorso diventa audiofilo e la spesa sale notevolmente.
il tutto è abbastanza relativo alla cifra che si è disposti a spendere e al risultato che si vuol ottenere.