E ' una zona che non conosco batmobile... Quindi non posso rispondere. Da noi nel Monferrato è così. Vanno bene ancora: 1) Grandi nomi che tutti conoscono : Gaja, Ceretto , Pio Cesare ecc. ecc. prevalentemente nell'albese 2) Gente che fa quantità pazzesche e grande distribuzione a cifre ridicole...non guardando qualità 3) Chi lavora più ore dell'orologio ed ha fortuna di avere una famiglia numerosa e non prende manodopera se non per poche cose
Continui a non capire qual che dico: l'investimento è la proprietà della terra NON ripeto NON lavorarla/usarla, al max la affitto a quel che si prende e la lascio lì. Improvisarsi agricoltore è impensabile o è primo lavoro e hai grandi estensioni, o nada. Ma comperare qualche ettaro a chi è in difficoltà e riaffittarlo a poco invece è intelligente.
fino a che non si riparte, diciamo che lo vedo come il materasso, senza rischio furto e svalutazione della valuta.
Non è che non capisco. Non conosco la realtà della zona quindi non mi pronuncio sulla bontà del tuo progetto. Ti dico come vanno le cose qui da noi. Se compri anche a poco e affitti vigneti te li buttano a terra dandoti cifre da fame. Campi non possono rovinarli più di tanto ma affitto è ridicolo. 100 euro ad ettaro all'anno. Se un vigneto devi ripiantarlo costa 30.000 euro solo piantarlo ad ettaro e per 3 anni non produce...
Sono meglio dei box auto o alloggi anche con IMU mi sa... Ma soprattutto ho dubbi che si ripartirà. E' banale e riduttivo ma oltre ai parlamentari parassitari , oltre a chi ruba ecc. Vedo ZERO voglia di lavorare a livello generale...