Ciao, ho letto su auto le prove delle due auto. Dopo averle viste entrambe dal vivo, personalmente, le giudico abbastanza inguardabili, e mi ricredo pure sulla TT che è davvero brutta. Ciò detto, mi fa specie che in pista vada meglio della BMW, che ne dite? Solo cambio lungo dicono su auto, chi ha altre prove? Ciao!
La pista di Balocco dove fanno le prove di AUTO è molto lento e tortuoso, forse la trazione integrale aiuta... Comunque la differenza è nell' ordine dei centesimi di secondo , quindi non ci sarebbe da stupirsi se ripetendo la prova il risultato fosse opposto. Dicono che cè troppa differenza tra la seconda e la terza della Z4 che la penalizza in certe curve , nelle quali la seconda è troppo corta e la terza troppo lunga. In effetti anche sulla mia riscontro questa cosa in percorsi lenti
La Z4 e la TT nn sono state provate lo stesso giorno; quando è stata la BMW la temperatura era di 32gradi, mentre quando è stata provata la TT la temperatura era di 25gradi quindi era meno scivolosa!!! Nonostante ciò la Z4 ha fatto peggio di neanche 3decimi xciò direi un ottimo risultato!:wink:
La BMW non si dovrebbe neanche far avvicinare dall'Audi, senza seghe sulla temperatura o sull'assettino.IMHO
Ma tu pensi ke a parità di condizioni la TT avrebbe fatto lo stesso tempo della Z4???:question: A parte il fatto ke come giustamente è stato detto la Z4 nn è altro ke una E46, poi cmq hanno fatto lo stesso tempo xciò nn ci vedo tutto stò scandalo.... Dai Emiliano è ke tu parli già da "audista"!!!
L' Audi fa delle buone macchine non si può negarlo. Può anche capitare che un Audi stia davanti in certe condizioni. 7 gradi di differenza non vogliono dire niente Roger. L' Audi può essere avvantaggiata dalla trazione integrale in questo circuito che è lentissimo e tortuosissimo. Su un circuito medio la BMW sta davanti sicuro E comunque non è vero che la Z4 è una E46
Nn sono pienamente d'accordo, tralascio i gradi anche se x me qlcosa fà.... Poi xchè la Z4 Coupè nn è una E46? :question: Il telaio della Z4 coupè nn è lo stesso della roadster nato qlc anno fà???
Io avrei giurato un risultato opposto per cavalli, peso, motore, freni e soprattutto per assetto e tenuta in pista dove BMW è sempre superiore ad AUDI. Al di là del fatto che non mi piacciono entrambe, siamo anni luce dietro a molte auto (r32) che no hanno molto di sportivo tranne il look e pesano come ossessi... Tutto qui. Mica si piazzano bene entrambe, comunque.... Se puntano a preoccupare Boxster o Cayman, mi sa che fanno un bel bagno di sangue... Anche perché come prezzo....
stiamo parlando di 2 decimi.. una differenza che si riscontra anche tra i tempi di un pilota di f1 tra un giro e l'altro.. non scherziamo.. poi scusatemi ma mi viene un dubbio.. com'è che un'r32 sta davanti a un tt?? trazione e motore non sono =?? il peso del tt non è inferiore?? nn hanno scritto che ha la colla sotto le gomme??? mi puzza..
Attenzione, la z4m non è paragonabile con nessuna auto...ha 343 cv... Infatti io ho parlato di Boxster e di Cayman, entrambe senza la S, poiché avrebbero 295 cv, ed il paragone con le altre non calzerebbe, come è infattibile tra la Cayman s e la z4m.
Il telaio di una spider non potrà mai essere uguale a quello di una Coupè, visto che in un caso cè il tetto e nell' altro no. Varia anche l'altezza del baricentro e le tarature delle sospensioni quindi se la vogliamo chiamare E46 possiamo anche farlo ma le differenze ci sono eccome Comunque a parte questo una differenza di temperatura ambientale di 7 gradi non significa niente. Al massimo si dovrebbe considerare quella dell' asfalto non quella dell' aria.... ma non si parla di macchine da Formula 1 Inoltre certe gomme con asfalto caldo vanno meglio di altre
Tralasciando blasone o altro che qui importano poco, dimmi cosa avrebbe da inviadiare uno Z4 3.0Si (di Audi non parlo, lascio la difesa ad altri più titolati di me) ad una Cayman senza la S? Secondo me se fanno prove su diversi circuiti, la BMW esce a testa alta e davanti, al max alla pari e sicuramente senza nulla da inviadiare alla rivale Per quanto riguarda il prezzo: BMW Z4 3.0Si Coupé € 41.850 Porsche Cayman € 50.019 Anche perchè come prezzo cosa? volevi dire che la BMW costa oltre 8.000€ (ben oltre 15.000.000 delle vecchie lire) meno?
Si ok ma la Coupè e la Roadster a parte il fatto del tetto e le modifiche strutturali diciamo di "routine", sono la stessa macchina nata qlc anno fà su base E46!!! X quanto riguarda la temperatura, sarò un po' pignolo ma x me qlc differenza ci sarà stata anche x quel motivo....:wink:
Meno di 0.30 sec su un totale di oltre 3 minuti sono meno di niente. Basta una scoreggia del pilota ....