Quindi le DS1.11 sono equivalenti come target alle Pagid RS29? (chiaramente con i rispettivi compromessi). Diciamo quindi che per me che ho messo su dietro le DS2500, per avere qualcosa di più performante davanti, ma restando stradale, potrei rimanere con DS2500 o Pagid RS5? (ricordo la mia modifica con pinze porsche Cayman S su disco CSL).
Se puoi montare le RS29, sono stradalissime, non sono aggressive sui dischi e non fischiano. Il maggiore costo lo recuperi con la maggiore durata.
Il mio problema è la temperatura sostanzialmente, ok che ho "sbagliato" questo inverno a non mettere su i tappi sulle prese d'aria dei freni, tanto da viaggiare quasi sempre con i freni anteriori freddi, ma vorrei evitare una situazione analoga ed ho su le textar originali porsche, vorrei solo qualcosa con un po' più di mordente a freddo. Ho paura che con le RS29 mi ritrovi in una situazione analoga se non peggiore....
Non costano "abbastanza di più", costano più del doppio. Se sei disposto a spendere prendi le pagid, sono sicuramente migliori. Io non facendo intere giornate in circuito mi trovo bene con le ds2500 e credo di continuare così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti saprà dire meglio Andrew sulle RS29, io sulle RS19 non ho mai avuto problemi nemmeno uscendo dalla rampa del garage in discesa con -4°.
io lo monto sia ant sia post, vanno benone impossibile: una è una pastiglia stradale, solo poco migliori delle stock, l' altra è una pastiglia racing le 2500 non le auguro al mio peggior nemico
E delle Pagid RS5? che mi dite? Scusatemi le mille domande, ma su queste cose voglio raccimolare più info possibili.
conosco molto bene le 19 tano quanto le 29 e posso dire con certezza che le 29 sono meglio in tutto!! sopratutto nell'ambito "fischiare" su strada le 29 fischiano pochissimo rispetto alle 19. frenano meglio, durano uguale (pero' ho il paragone solo rs19>pinza stradale, rs29>ap racing) problemi a freddo anche qui vincono le 29 :wink:
sarà, ma io ho le 2500 all'anteriore e nn sn affatto delle pastiglie stradali.. hanno un coefficiente di attrito di 0,51... le stradali stanno molto sotto lo 0,40... frenano ke è uno spettacolo... le ds 1.11 mi incuriosiscono...
Coefficiente di atrito alto ok, ma a che temperatura?, ci sono pastiglie che hanno oltre 0,5 a caldo (2-300°C), ma che a freddo stanno a 0,39, meno di una pastiglia originale in questa condizione.
Se posso permettermi: io ho le ds2500 e d'inverno sto in montagna e spesso ci sono -10° o meno. Mai avuto problemi a freddo. A mio parere sono equivalenti alle pastiglie originali ma con un qualcosa in più a caldo. Credo che tutte le altre pastiglie proposte siano di altro livello. Posso chiederti: quali sono i "tappi sulle prese d'aria dei freni"? parli di condotti dei freni o altro?
QUoto Luccicanza, ma la domanda è rivolta a tutti. Dove posso trovare le ds2500? Consigliate di montarle solo anteriormente? Per montarle immagino che bisogna rivolgersi ad un comune meccanico e non in bmw, giusto?
Montale sia avanti che dietro. Ci sono vari post che spiegano il motivo, dalla resistenza alle temperature e il "bite" ugulai fra i due assi. Se vuoi ti invio in pm i recapiti del mio spacciatore; prezzi ottimi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su questo forum si fa già un sacco di pubblicità gratuita ai soliti nomi... Perchè allora avere remore a comunicare a tutti il nome di chi magari è meno conosciuto? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto il Conte: stesse pastiglie ant e post. Per il montaggio io lo faccio da solo; non per risparmiare due lire, ma perchè, nel mio piccolo, provo soddisfazione! Ah e non sono un meccanico, gommista o altro nel settore. E' facile.
Sono i tappi dietro alle prese d'aria anteriori, praticamente sono nel passaruota, io li ho tolti e ci ho fatto da giugno scorso (momento della modifica ai freni) ad oggi, a novembre penso li rimetterò su per almeno tutto l'inverno, a prescindere dalla pastiglia che monterò davanti. Qua da me capitano inverni con temperature simili alle tue (anche i -15°C di quest'anno verso natale).
Perchè non è un "negozio". Se interessa scrivimi un PM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />