su AP ferodo 2500 o altro?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 3 Maggio 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non ho capito bene........:-k

    :lol::lol:
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non ho capito bene........:-k

    :lol::lol:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quindi le DS1.11 sono equivalenti come target alle Pagid RS29? (chiaramente con i rispettivi compromessi).

    Diciamo quindi che per me che ho messo su dietro le DS2500, per avere qualcosa di più performante davanti, ma restando stradale, potrei rimanere con DS2500 o Pagid RS5? (ricordo la mia modifica con pinze porsche Cayman S su disco CSL).
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se puoi montare le RS29, sono stradalissime, non sono aggressive sui dischi e non fischiano.

    Il maggiore costo lo recuperi con la maggiore durata.
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il mio problema è la temperatura sostanzialmente, ok che ho "sbagliato" questo inverno a non mettere su i tappi sulle prese d'aria dei freni, tanto da viaggiare quasi sempre con i freni anteriori freddi, ma vorrei evitare una situazione analoga ed ho su le textar originali porsche, vorrei solo qualcosa con un po' più di mordente a freddo.

    Ho paura che con le RS29 mi ritrovi in una situazione analoga se non peggiore....
     
  6. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Non costano "abbastanza di più", costano più del doppio. Se sei disposto a spendere prendi le pagid, sono sicuramente migliori.

    Io non facendo intere giornate in circuito mi trovo bene con le ds2500 e credo di continuare così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti saprà dire meglio Andrew sulle RS29, io sulle RS19 non ho mai avuto problemi nemmeno uscendo dalla rampa del garage in discesa con -4°.
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    io lo monto sia ant sia post, vanno benone

    impossibile: una è una pastiglia stradale, solo poco migliori delle stock, l' altra è una pastiglia racing

    le 2500 non le auguro al mio peggior nemico :mrgreen:
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E delle Pagid RS5? che mi dite?

    Scusatemi le mille domande, ma su queste cose voglio raccimolare più info possibili.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mai provate e non ne vedo nemmeno la necessità se esistono le RS29.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    conosco molto bene le 19 tano quanto le 29 e posso dire con certezza che le 29 sono meglio in tutto!!

    sopratutto nell'ambito "fischiare" su strada ](*,)

    le 29 fischiano pochissimo rispetto alle 19.

    frenano meglio, durano uguale (pero' ho il paragone solo rs19>pinza stradale, rs29>ap racing)

    problemi a freddo anche qui vincono le 29 :wink:
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    sarà, ma io ho le 2500 all'anteriore e nn sn affatto delle pastiglie stradali..

    hanno un coefficiente di attrito di 0,51... le stradali stanno molto sotto lo 0,40...

    frenano ke è uno spettacolo... le ds 1.11 mi incuriosiscono...
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Coefficiente di atrito alto ok, ma a che temperatura?, ci sono pastiglie che hanno oltre 0,5 a caldo (2-300°C), ma che a freddo stanno a 0,39, meno di una pastiglia originale in questa condizione.
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se posso permettermi: io ho le ds2500 e d'inverno sto in montagna e spesso ci sono -10° o meno. Mai avuto problemi a freddo. A mio parere sono equivalenti alle pastiglie originali ma con un qualcosa in più a caldo.

    Credo che tutte le altre pastiglie proposte siano di altro livello.

    Posso chiederti: quali sono i "tappi sulle prese d'aria dei freni"? parli di condotti dei freni o altro?
     
  15. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    QUoto Luccicanza, ma la domanda è rivolta a tutti. Dove posso trovare le ds2500? Consigliate di montarle solo anteriormente? Per montarle immagino che bisogna rivolgersi ad un comune meccanico e non in bmw, giusto?
     
  16. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Montale sia avanti che dietro. Ci sono vari post che spiegano il motivo, dalla resistenza alle temperature e il "bite" ugulai fra i due assi. Se vuoi ti invio in pm i recapiti del mio spacciatore; prezzi ottimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    PM per te:cool:
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Su questo forum si fa già un sacco di pubblicità gratuita ai soliti nomi... Perchè allora avere remore a comunicare a tutti il nome di chi magari è meno conosciuto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto il Conte: stesse pastiglie ant e post.

    Per il montaggio io lo faccio da solo; non per risparmiare due lire, ma perchè, nel mio piccolo, provo soddisfazione! Ah e non sono un meccanico, gommista o altro nel settore. E' facile.
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sono i tappi dietro alle prese d'aria anteriori, praticamente sono nel passaruota, io li ho tolti e ci ho fatto da giugno scorso (momento della modifica ai freni) ad oggi, a novembre penso li rimetterò su per almeno tutto l'inverno, a prescindere dalla pastiglia che monterò davanti.

    Qua da me capitano inverni con temperature simili alle tue (anche i -15°C di quest'anno verso natale).
     
  20. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Perchè non è un "negozio". Se interessa scrivimi un PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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