mentre aspetto l'impianto AP 6p, devo decidere se tenere le pastiglie che monta di serie, le ferodo 2500 oppure se prenderne altre piu' performanti avevo ordinato le pagid gialle rs19 ma pare che non le facciano piu' x questo impianto cosa mi consigliate? -provo le 2500 (come sono?) -ordino le 3000 (come sono?) -ordino altre pagid (ma quali?)
Le ho montate IO sulla mia () se vuoi te la faccio provare così giudichi, mi avevano detto tutti che fischiavano..........a me non fischiano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ferodo DS1.11 tutta la vita. Le DS3000 andavano in pista quando avevo il Sì della piaggio.....ancora le nominate! OBSOLETI!!!!!!
Per gli AP di Andrew ci stanno. Altrimenti Pagid RS29 (mi raccomando non le RS19 che avevi prima). Ma io preferisco DS1.11, anche per il costo.
caro Luca dimmi un po', ho sentito parlare di queste DS1.11.... sono molto "racing"? su strada da fredde frenano oppure sono "pericolose"? sono aggressive sul disco? rispetto alle pagid gialle RS19, come le giudichi? grazie
Anch'io ho le ds2500 e mi piacciono (anche se oggi dopo una tirata intensa hanno iniziato fischiettare..) Le ds3000 te le sconsiglio: le usano il 90% delle auto da rally, ma mangiano tantissimo il disco e ti sporcano il cerchio con incrostazioni quasi impossibili da rimuovere. Se vuoi qualcosa di più che le misere ds2500, guarda se ci sono disponibili nella mescola ds1.11, altrimenti pagid...:wink: Edit: casso, ice mi ha battuto sul tempo!
eccaxxo mi hai preceduto continui a dire NO le rs 19 che sull'impianto originale vanno DA PAURA che differenza c'e' fra rs19 e 29?
http://www.pagid-brake-pads.co.uk/products/rs29-yellow-ceramic-based.php http://www.pagid-brake-pads.co.uk/products/rs19-yellow-ceramic-based.php
Io sul brembo gt ho le rs 24(le solite blu diciamo),e se non fosse per la durata continuo a preferirle alle ferodo .
Premesso che, ad oggi, la RS19 è la miglior mescola montabile su pinza stock, cerco di darti le differenze rispetto a questa che conosci bene: RS29: + bite iniziale + coefficiente di attrito = usura piste frenanti - 10/20% durata = rodaggio + range operativo (100° in più) = costo stessa generazione di prodotto su base ceramica DS1.11 (rispetto alla RS29): + bite iniziale + coefficiente di attrito + modulabilità = usura piste frenanti - 10/20% durata ZERO rodaggio (5 pinzate e sono ok uso qualifica) = range operativo - costo Sempre mescola ceramica In pratica: la 19, pur frenando, è un pezzo di legno per quanto dura, la 29 è da gara endurance, la 1.11 è da mini endurance. Considera che in gara sprint da 30min., con le GT3 usavamo la DS2.11 La 3000 non la usa praticamente più nessuno dato che disintegra i dischi, dura pochissimo, si modula male, produce lapilli che rovinano i cerchi, non è stabile come mescola.
Sono un ottimo prodotto....ma sappi che, nel caso volessi frenare di più a discapito della durata, ci sono tanti altri ottimi materiali per le tue pinze. Parti con la 29 e non ti troverai male. Consiglio: devi fare un rodaggio classico da competizione, 20/25 frenate tipo 160->80km/h con mezzo pedale freno, intervallate da una 30ina di secondi; poi tutto a freddare fino a temperatura ambiente e sono pronte per la pista. Se non le scaldi e non le raffreddi completamente prima di chiedere il massimo, la mescola non è stabile e tende a sbriciolarsi.
Mi scuso per l'errore di sigla ,di ferodo con pinza stock le 2500 e le 3000,con la brembo le 2.11 ma erano un po' alla frutta e penso anche vedendo come erano alla fine che non erano state rodate bene
La 2.11 è molto ma MOLTO cattiva come pastiglia.....bisogna saperla usare altrimenti è un attimo arrivare a 1000°C. La 1.11 è molto più amichevole. Che uso fai della vettura?