strusciata su paraurti a sorpresa!!?? | BMWpassion forum e blog

strusciata su paraurti a sorpresa!!??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da passion, 19 Aprile 2009.

1. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    :evil: rientro al parcheggio e che trovo??? Una "bella" strusciata nel paraurti posteriore, tanto da togliere la vernice!!!!! :evil: C'era una persona con me e mi diceva di tranquillizzarmi, visto che ero assai nervoso..... :evil:
    A voi è mai capitato? e come reagite? :-s A me fa proprio incxxxxre :sad:

2. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

solidarietà...io, quando mi è successo, mi sono in****ato come una pantera...

3. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Non ditelo a me che sono in Spagna: Spagna e Francia sono i due Paesi europei dove i paraurti servono come limite invalicabile e finché non si fa BUM!, non bisogna cambiare marcia. Per ora, le mie strategie parcheggiatorie hanno permesso di evitare qualunque contatto con gli iberici, ma so, so che prima o poi succederà. Lo trasformo in jamón...

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

5. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    ...o in lomo ché è piú piccolo e fa meno danni... :mrgreen:

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi racconto la mia piccola esperienza di qualche anno fa.
    Correva l'inverno del 1997 o 1998 e con la mia fiera Ibiza GTI16v color ruggine :eek:, il 2 o il 3 gennaio, mi recai a San Vigilio di Marebbe con mia sorella per farmi una bella sciata.
    Non trovai parcheggio all'impianto, così risalii un pò la stradina che costeggiava la pista di rientro fino a trovare un tranquillo piazzaletto innevato, giusto sotto la cabinovia.
    Ci mettemmo gli sci e scendemmo a pigliare l'impianto.
    Ebbene, mentre ero nell'ovetto richiamai l'attenzione di mia sorella per farle "ammirare" la mia bella macchinuccia vista dall'alto, con quel colore che risaltava nella neve (oh, ero proprio fissato!](*,)), quando scorsi un grosso Cherokee che faceva manovra a pochi metri di distanza dalla mia piccina... Fu un attimo: si mise a scivolare su una piccola pendenza e sbamm! Si appoggiò sul delicato paraurti posteriore dell'Ibizona!!
    Mi si aprì una crepa in fronte tra gli occhi di almeno un centimetro!!!!
    Cominciai a andare letteralmente in escandescenze: mi pareva di essere un leone in gabbia! Cominciai a pensare di tutto: "Questo bastardo sicuramente se ne andrà via dopo essersi guardato attorno! Maledetto! Che gli prenda un crampo al biiip, brutto figlio di biiiip, testa di biiip!" :evil::evil::evil:
    Giuro, se avessi potuto, mi sarei calato in corda doppia dall'ovetto!
    Ma dovetti attendere quegli interminabili 2 o 3 minuti per arrivare alla stazione a monte, mentre una ridda di pensieri mi annebbiava il cervello: "Se corro magari riesco a beccarlo! Sto giro non mi trattiene nessuno! Ma possono esistere persone così???"
    Dopodichè mi feci il tratto di pista a velocità Warp modello Enterpriese per raggiungere il "criminale", che magari s'era impantanato e non era riuscito a dileguarsi rapidamente.
    "Eccolo lì in fondo, lo vedo, è vicino all'Ibizona! Adesso mi sente!"
    Dopo aver seminato il panico tra torme di impacciati principianti a spazza neve ed essermi preso gli improperi da diversi maestri di sci, mi fermai in un nuvolone di neve, pronto a berciare l'irripetibile, quando il signore che mi si parò davanti mi anticipò serafico: "Ti avrei atteso anche fino a stasera alla chiusura degli impianti; ho fatto un danno e sono pronto a pagare".
    Mi uccise. Tutta la mia rabbia si sgonfiò d'improvviso e mi mancarono quasi le parole.
    Siamo infatti talmente abituati a considerare il prossimo aprioristicamente un bastardo, uno scorretto e un disonesto che quasi ci sembra impossibile che ci siano persone oneste che sanno assumersi tutte le loro responsabilità, piccole (come nella fattispecie) o grandi che siano.
    Alla fine il tizio - un odontotecnico di Vicenza - mi diede in mano 200.000 Lire, ci trovammo dopo lo sci per una cioccolata calda in paese e ci lasciammo con l'intesa che, una volta appurato il danno con il mio carrozziere, gli avrei fatto sapere l'esborso complessivo per un eventuale conguaglio.
    E così successe! Posto che la riparazione mi costò 250.000 lire, di lì a 15 giorni, volle a tutti i costi bonificarmi ulteriori 50.000 lire!
    Un signore, un vero signore e lo ricordo ancora.
    Con questo piccolo racconto, oltre ad esprimere la mia solidarietà a Passion, voglio solo dire che, per fortuna, non ci sono solo i disonesti come quello che gli ha lasciato il "ricordino" sul paraurti!
    Il problema è che sono/siamo una sparuta minoranza... ](*,)
    Notte a tutti :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  7. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Il problema è che io sono esattamente cosí: avrei atteso anch'io tutto il giorno o avrei fatto di tutto per lasciare un recapito e ricontattarlo; e purtroppo non riesco ad accettare che gli altri non si comportino allo stesso modo. Rispetto e pretendo di essere rispettato.

8. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E meno male che sei così!:wink:
    Notte

9. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non molto tempo fa ho trovato il paraurti della mia mini bello strisciato dalla macchina che aveva parcheggiato dietro di me. Che fosse stata proprio quella macchina era palese perchè il segno sul mio paraurti conicideva con il segno sul suo. Testimoni non ce ne erano, non potevo aspettare il ritorno del proprietario.. allora ho fatto un po' di foto con il cell ai segni sul mio e sul suo paraurti, alle macchine in modo da localizzare il posto in cui mi trovavo con le targhe ben visibili, al suo tagliandino della compagnia con cui era assicurata e sono andato dalla mia assicurazione. Tempo 30gg è venuto il perito a visionare la mia auto e poco dopo mi hanno rimborsato 250 euro! :wink:

10. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bravo, preciso e anche fortunato!
    :wink:

11. demian82

demian82 Kartista

53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport
    Be..ieri sono andato a Milano con la mia bimba..la parcheggio e al mio ritorno faccio il consueto giro attorno alla macchina per vedere se c'è qualche "sorpresa"..
    Sapete cosa ho trovato?? Il paraurti posteriore, proprio nel mezzo, qualche simpaticone me l'ha forato con la punta in ferro di un ombrello!!
    C'è proprio un buco circolare che va dall'alto in basso..senza attorno niente, nessun graffio..nulla..
    Domani si va dal carrozziere e vediamo di farlo passare come atto vandalico..ma io mi chiedo: MA SI PUO????? ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.249
    12.095
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Cavoli mii dispiace sono sempre brutte cose..... e in parte dobbiamo ringraziare il ridicolo sistema del bonus malus, che per come e' formulato non e' detto premi chi guida meglio ed e' piu' attento ma spesso chi e' piu' disonesto..... perche' se non ci fosse questo bonus malus immagino che nessuno scapperebbe senza lasciare recapito.
    Io ho i paraurti della 3er che sembrano arrivati dal vietnam.... avessi fatto io uno solo di quei segni....
    Per quanto riguarda la spagna posso confermare guidano come cani... trovare una macchina sana senza macconi o sfrisi e quasi impossibile.... certo che da un lato fossimo tutti cosi si vivrebbe meglio..... in fin dei conti un paraurti dovrebbe proprio servire ad appoggiarsi dare o prendere colpetti senza troppi problemi mentre ormai son piu' delicati di un vaso di murano.

13. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Riprendo l'ottimo intervento relativo al bonus-malus

il concetto stesso di "assicurazione" consiste nell'accettare un danno certo ma minore (il premio) per evitare l'alea di un danno incerto ma potenzialmente ben più grande (il sinistro)

il profitto dell'assicuratore proviene dal fatto che esiste una ben precisa percentuale di sinistri che non si avverano mai

bene, considerando anche che l'RCA è obbligatoria, l'imposizione del bonus-malus è a mio avviso vessatoria e produttrice di malcostume...

se non ci fosse lo spauracchio dell'aumento del premio, quante persone in più dichiarerebbero senza problemi i piccoli danni causati...

14. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    il bello è che sto sempre attento a parcheggiare dove ci starebbe un tir per evitare brutte sorprese.... Venerdì invece stavo da un cliente e ho trovato solo questo parcheggio "giusto". Incontro la persona e gli dico che avevo timore che fosse troppo vicino alle altre 2 auto e lui, mi dice . Se ne è stato li seduto e comodo e per 2 volte, invece, sono uscito io. Alla seconda mancava 1 delle 2 auto e allora ho fato il consueto giro di perlustrazione e... eccolo, manco l'avessi chiamato :evil: L'angolo sx del paraurti post era tutto strusciato sino a togliere la vernice!!!! Non mi davo pace e quello strxxo, che tra l'altro mi ha fatto perder tempo anche con l'incontro di lavoro ](*,), mi sorrideva e mi diceva di non angosciarmi #-o
    Ho l'assicurazione atti vandalici ma, a parte il fatto che c'è una franchigia, mi chiedo perchè devo pagare io un danno fatto da terzi. Mi pongo forse una domanda banale?? :-k
    Vabbè, alla fine cerco di consolarmi pensando che alla fine l'auto è solo un oggetto.... e poi continua a rodermi... :sad:

15. cely

11.249
    12.095
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Esattamente quello che dico anchio solo che formulato molto meglio :biggrin:
    Certo che le soluzioni ci sarebbero.... visto che la rca e' obbligatoria sullo stesso genere del fondo vittime della strada si potrebbe istiture il fondo vittime danneggiatori anonimi.... pagato dalle compagnie sulla base del numero di assicurati.
    Altrimenti modificare il bonus malus facendo scattare il malus solo oltre una determinata cifra di danni causati o meglio ancora solo in caso di incidente con feriti che sono quelli che poi costano veramente alle compagnie.
    O ancora meglio sarebbe farlo scattare solo in caso di incidente provocato per mancato rispetto del codice della strada, quindi con conseguente cottravvenzione....(solo che qui bisognerebbe mettere l'obbligo alle fdo di comunicazione delle stesse alle compagnie e diventerebbe difficile da gestire)

16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ti capisco, anche a me è successo, botta nel paraurti post e due tacche lasciate da delle sportellate...purtroppo oltre il danno c'è anche la beffa perche l'assicurazione nel tuo caso non ti passa il danno come atto vandalico, poiche il tuo danno è considerato danno da normale circolazione stradale, per aversi atto vandalico bisogna avere il dolo, cosa che nel tuo caso non c'è...

17. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ecco la mia "esperienza":

questo me l'hanno fatto il lunedì dopo Pasqua... :rolleyes:

18. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    ah, ecco... pure.... ](*,)

19. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

che regalo di pasqua eh?? ](*,) :evil: :eek:

20. cely

11.249
    12.095
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Ma il danneggiare un autovettura anche in manovra e non fermarsi a lasciare i dati non e' di per se' dolo?
    Ovvero il fatto che non gli sia stato lasciato il nominativo da parte di chi ha cagionato il danno non e' di suo un dolo?

Condividi questa Pagina