Non ho mai sentito l'RDC su BMW (su M3 sicuramente no), :question: :question: L'ho visto sulla 997. Raul: dimenticati di capire qualcosa leggendo sul manuale di qell'argomento...è spiegato troppo col culo!
Impossibile. Tu hai l'accessiorio nr.251 (che è di serie sull'M) che è l'indicatore di anomalia pneumatici, che ben si discosta dal una sistema RDK (tipo Porsche) di controllo delle pressioni dei pneumatici tamite sensori di pressione singoli nei cerchioni.
guarda che so bene cosa ho nelle gomme visto che ho cambiato i cerchi ed ho i sensori di pressione in ogni gomma... e funzionano da dio... si chiama RDC ed e' simile a quello che ha porsche... ma ce l'ha anche la renault come optonal i sensori sono avvitati alle valvole e trasmettono i valori di pressione alla centralina interna sulla macchina...
si originale BMW costava 470 euro e non ha un display dove leggi le pressioni ma si accende la spia gialla della ruota quando la pressione cala di 0.1-0.2 atmosfere quindi ti ricorda di rigonfiare i pneumatici, in caso di foratura la spia si accende di rosso e fa beeep
ma se vuoi cambiare cerchi come fai? puoi spostare il sensore sui cerchi nuovi? e quant'è la pressione impostata? se metti delle gomme di misura diversa che hanno bisogno di una pressione differente puoi impostare il valore?
ovvio ho spostato i 4 sensori sui 4 cerchi nuovi quando hai gonfiato le gomme alla pressione corretta resetti il sistema e per lui quella è la pressione giusta, quando si abbassa di 0,1 0,2 bar (dipende dalla pressione: più la pressione è alta più il sistema è sensibile) la spia si accende per segnalare che è ora di rabboccare il gas
Non hai paura che ti possa sgamare? Un'informazione... come si fa quando si quota, a far uscire anzichè citazione, il nick di chi viene quotato? grazie
grazie molto esauriente per akenzo.. cliccando sul pulsantino "riporta" dovrebbe uscire in automatico, cmq la sintassi che devi leggere è [ quote="nickname"] e poi le parentesi di chiusura [ /quote] ovviamente ho messo gli spazi se no veniva fuori il riquadro