sTrumentazione moooooolto interessante x E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Yurpo(RM), 9 Gennaio 2010.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io credo sia solo un problema di Carsoft. Cambiando diagnosi vedrai che esce fuori.

    La e46 non ha un menu segreto dal quale controllare i dati?
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    si, ma la temp olio non mi pare ci sia :sad:
     
  4. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Praticamente lo applichi alla coppa?? giusto
     
  5. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Eh, infatti...

    Verifica meglio. Sarebbe un peccato non sfruttare una cosa che hai già di serie.
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    verifico, ma il fatto che anche in USA siano alla ricerca del sistema ideale, mi scoraggia...
     
  8. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Se non ricordo male c'è qualche cosa ma è una misurazione indiretta , me lo spigo peppe in pratica se non dico cavolate veniva nisurata la temperatura dell'acqua che raffredda l'olio vicino al filtro è nonè precisa:-k:-k
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah, si si... Ho capito tutto.

    Bè, domani mi scruto per bene il vano motore e vedo se c'è qualche bullone sfruttabile per il nostro scopo.
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    si, ma la coppa naturalmente deve essere predisposta per ospitare il tutto...

    dunque l'unica alternativa alla modifica del tappo è quella proposta dalla Turner, ma si perde l'indicazione del livello...
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    A cui non rinuncerei mai.
     
  12. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Che sarebbe??

    Ma cosati frena pe il sensore del Tappo, se tu guardi all'inizio del post il sistema che loro adottano nel Kit è propeio quello
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    è quella flangia che sostituisce quella che regge il sensore di livello olio, per fornire un ingresso da 1/8 idoneo per i sensori di temp. L'ho postata qualche pagina fa.

    Non mi frena nessuno, sto cercando una soluzione per il diesel, perchè avete quella misura particolare del tappo. I benzina sono OK, potrei ordinare l'adattatore anche subito :wink:

    Il tappo modificato un pò fa paura, ma con un lavoretto fatto bene probabilmente non c'è alcun pericolo :wink:
     
  14. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Perche rimane troppo fragile? ma fatto anche dal pieno in acciaio non credo posa esserci problemi se poi usiamo il sensore che ci hanno fatto vedere prima è decisamente piccolo è anche il foro sarà piccolo non credi
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ah certo se si fa in acciaio nessun problema! L'unica accortezza sarà quella di avvitare con delicatezza in coppa, che a rovinarla non ci vuole nulla... infatti i tappi dell'olio li fanno cavi proprio per far si che se si esagera con la forza, si rompa il tappo e non si rovini la filettatura della coppa. :wink:
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Niente peccato però se ho capito bene il sensore LM35 è grsosso come un transistor
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    effettivamente qualcosa mi sfugge... LM35 è l'integrato, ma il sensore??? :confused2
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  19. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

Condividi questa Pagina