Salve a tutti.. Dopo le presentazioni ,vorrei porre una domanda agli appassionati : Ho da poco una bellissima 120D , e vorrei aggiungere gli strumenti e tanto cari : pressione e temperatura olio , pressione turbo. Ora , qualcuno ha già fatto passare dal vano motore all'abitacolo (zona posacenere) una guaina per i 2 fili elettrici dei bulbi e il tubetto per l'aria in pressione ? Inoltre, sa se c'è uno sdoppiatore per avvitare il bulbo dell'olio insieme a quello suo della spia ? Per quanto riguarda la pressione dovrei cavarmela con un T da qualche parte... Se potessi vedere delle foto del motore dove sono avvitati i bulbi sarei contento.... Per ora grazie...
Le pressioni e temperature dell'olio io li lascerei stare... c'è un sacco di lavoro da fare sul filtro olio che non ne vale la pena davvero, non è che basta mettere una flangia come in alcune... io sto montando un indicatore della depo con press turbo e temp acqua. .. Per ora non ho cominciato le operazioni ancora ma se vuoi appena finisco posso farti un piccolo reportage /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma non è possibile sostituire il normale bulbetto della spia con uno doppio, che segni sia il minimo che l'indicatore ? se solo sapessi dov'è potrei vedere se c'è spazio.. Poi per la temperatura basta prendere uno di quei bulbetti di alluminio della Veglia che si avvitavano sui vecchi monoblocchi e scaldavano a contatto... Il problema è solo far passare i fili...
R: Strumentazione aggiuntiva II Non è così semplice, l'auto non ha un bulbo per la temp olio, e credo che quello per la pressione olio sia interno al motore. ...se metti quello esterno a contatto non avrai precisione, a questo punto tanto vale misurare quella dell'acqua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq non sono tecnico quindi finché non ci metto le mani (settimana prossima) altro non so dirti. .. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Re: Strumentazione aggiuntiva II Non sono tutte cose che si leggono tramite OBD? Io investirei in un OBD-BT o OBD-WiFi e leggerei queste cose da un cruscotto virtuale con Torque sul cellulare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my H7500+ using Tapatalk 2
In effetti... Ma allora c'è la radio Dynavin... Mi piacerebbe vederne una in foto... ma dietro, per vedere come è fatta..
R: Strumentazione aggiuntiva II Io mi scoccio a camminare con la presa obd attaccata, e collegare il cel non la vedo come una cosa pratica. .. preferisco un indicatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo ovviamente imho