Strumentazione aggiuntiva II | BMWpassion forum e blog

Strumentazione aggiuntiva II

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Maxnetwork, 3 Marzo 2014.

  1. Maxnetwork

    Maxnetwork Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E81 120d
    Salve a tutti..
    Dopo le presentazioni ,vorrei porre
    una domanda agli appassionati :
    Ho da poco una bellissima 120D ,
    e vorrei aggiungere gli strumenti
    e tanto cari : pressione e temperatura olio , pressione turbo.
    Ora ,
    qualcuno ha già fatto passare dal vano motore all'abitacolo (zona
    posacenere) una guaina per i 2 fili elettrici dei bulbi e il tubetto
    per l'aria in pressione ?
    Inoltre, sa se c'è uno sdoppiatore per avvitare il bulbo dell'olio
    insieme a quello suo della spia ?
    Per quanto riguarda la pressione dovrei cavarmela con un T
    da qualche parte...
    Se potessi vedere delle foto del motore dove sono avvitati i
    bulbi sarei contento....
    Per ora grazie...
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Le pressioni e temperature dell'olio io li lascerei stare... c'è un sacco di lavoro da fare sul filtro olio che non ne vale la pena davvero, non è che basta mettere una flangia come in alcune... io sto montando un indicatore della depo con press turbo e temp acqua. ..

    Per ora non ho cominciato le operazioni ancora ma se vuoi appena finisco posso farti un piccolo reportage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Maxnetwork

    Maxnetwork Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E81 120d
    Ma non è possibile sostituire il normale bulbetto della spia con uno doppio, che segni sia il minimo che l'indicatore ?

    se solo sapessi dov'è potrei vedere se c'è spazio..

    Poi per la temperatura basta prendere uno di quei bulbetti di alluminio della Veglia che si avvitavano sui vecchi monoblocchi

    e scaldavano a contatto...

    Il problema è solo far passare i fili...
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Strumentazione aggiuntiva II

    Non è così semplice, l'auto non ha un bulbo per la temp olio, e credo che quello per la pressione olio sia interno al motore. ...se metti quello esterno a contatto non avrai precisione, a questo punto tanto vale misurare quella dell'acqua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq non sono tecnico quindi finché non ci metto le mani (settimana prossima) altro non so dirti. .. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. aXe

    aXe Kartista

    117
    4
    5 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.083
    BMW 120d Coupe M Sport
    Re: Strumentazione aggiuntiva II

    Non sono tutte cose che si leggono tramite OBD?

    Io investirei in un OBD-BT o OBD-WiFi e leggerei queste cose da un cruscotto virtuale con Torque sul cellulare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my H7500+ using Tapatalk 2
     
  6. Maxnetwork

    Maxnetwork Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E81 120d
    In effetti...

    Ma allora c'è la radio Dynavin...

    Mi piacerebbe vederne una in foto...

    ma dietro, per vedere come è fatta..
     
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Strumentazione aggiuntiva II

    Io mi scoccio a camminare con la presa obd attaccata, e collegare il cel non la vedo come una cosa pratica. .. preferisco un indicatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo ovviamente imho
     

Condividi questa Pagina