hai ragione caro...solo moralmente pero'...se lo tiri sotto son guai pure se non è sulle strisce,figuriamoci se ci sta...purtroppo anche pedoni teste di cavolo esistono...:wink:
sono nato e vissuto per qualche anno in svizzera , oltre a frequentarla spesso per rincontarre amici e conoscenti.... li in svizzera le auto tutte si fermano se qualcuno è in prossimità delle strisce. Forse sono esagerati , o forse hanno senso civico e rispetto verso le regole. Noi automobilastri quando siamo in macchina sembriamo in un gran premio , quando siamo a piedi pretendiamo che gli altri si fermino. Quello che dice dei pedoni che si buttano sulle strisce quando a già mezzo muso sopra non so dove viva , ma da lui sicuramente i pedoni corrono molto velocemente altrimenti considerando che la macchina va molto più veloce dovrebbe vederli ben prima , poi non dimentichiamoci gli anziani che ci vedono poco e sentono meno che sanno che sulle strisce hanno il DIRITTO di passare , e anche i mezzi in sirena devono fermarsi se il non farlo costituisce pericolo il pedone.. I polizziotti di inizio racconto sono molti di più di quello che vi potete immaginare , diciamo che i diversi quelli seri intelligenti rispettosi degli altri sono la minoranza. Ci sono per fortuna , ma vengono cancellati dagli arroganti , quale giornata no!! hai fatto una cazzata scusati e finisce li , non minacciare il povero Cristiano .... Un polizzioto , o un uomo che non ammette i propri errori e anzi minaccia chi glieli contesta sfruttando la "forza" della sua divisa è un omuncolo.. Fossi in Cristiano avrei preso la targa della auto e fatto una bella denuncia , per violazione del CDS , minacce eccc... poi forse gli idioti si calmano
eh già hai proprio ragione,comunque buono a sapersi guarda,quello delle srtisce sono io! il fatto è che non è che uno in macchina ha il tasto pausa come nei video che nello stesso momento che il pedone mette il piede deve fermarsi,perchè se io dietro ho un auto magari rischiamo di tamponarci! quello che è capitato a me è assurdo,intanto perchè l'anziano non lo era poi tanto dato che il bastone sul vetro me lo ha dato. La carreggiata era larga,io ero tutto a destra e il pedone veniva da sinistra,ha fatto uno scatto in avanti appena ha visto che non mi fermavo,ma bada bene,er a circa 5 etri da me ed io avevo già impegnato le strisce,quindi nel caso mi fossi fermato o meglio bloccato comunque gli sarei stato in mezzo alle scatole! Il fatto è che qui in italia c'è poca tolleranza,io quando attraverso sulle strisce non faccio giochetti,mi fermo guardo e poi passo,non è perchè ho il diritto di fare il mosè della situazione allora ne approfitto perchè può capitare quello disattento che mi investe.
Quello di non fermarsi (o perlomeno rallentare...) in prossimità delle strisce pedonali è un malcostume tutto italiano.... ovvero alla faccia del CdS chi è al volante la maggior parte dei casi la precedenza... se la piglia ! e ormai i pedoni sono rassegnati a darla Basta spostarsi in Austria (per non parlare più in su) che la musica cambia di brutto; una volta a Monaco mi sono fermato vicino a delle striscie pedonali per rispondere ad una telefonata e non mi ero accorto che 2 o 3 macchine erano ferme davanti alle strisce aspettando cosa decidessi di fare .. la cosa più bella era che nessuno si sia messo a strombazzare o a tirare insulti ..
dall'altra parte però devi anche dire che se all'estero tu pedone attraversi con il verde per le automobili non ti inculano e ti mettono sotto!successo più volte a londra,francia,spagna,attraversavo con il rosso e li non si fermano!invece qui in italia,noi maleducati quando uno straniero passa con il rosso ci fermiamo tutti,che poi gli diciamo le parolacce è un conto ma ci fermiamo!
E' vero, oltreconfine NON si fermano quasi mai... o se si fermano non ti insultano ma ti guardano come fossi un marziano perchè stai passando laddove non potresti... Sul fatto che in Italia si fermano comunque per poi insultarti direi che però non è la regola, molte volte non si fermano ne col rosso ne col verde e se provi a passare ti mettono sotto comunque... personalmente preferisco la prima opzione ....:wink:
diciamolo,in italia pedoni e auto fanno come gli pare,all'estero seguono le regole quindi ti fanno passare anche se stai pensando di sfiorare le strisce ma se attraversi col rosso ti buttano giù.Io personalmente preferisco qui!
verissimo!!! quante volte ho rischiato la vita lì:wink: e quante risate mi facevo ogni volta che prendevo un taxi..
Incredibili i tassisti... hanno una fiducia smisurata... impensabile da fare qua in Italia. L'unica volta che abbiamo preso un taxi(ma cmq da quanto ho sentito è pratica comune) siamo andati da Monastir a Port el Kataui... una mezzoretta di strada. Il tassista ci ha chiesto a che ora volevamo ritornare in albergo e senza voler essere pagato ci ha lasciato lì ed è tornato a riprenderci come avevamo concordato. Poi la guida lì è una cosa inconcepibile per noi anche se a Napoli non scherzano!
non c'è paragone io lo prendevo spesso perchè non mi piace rinchiudermi in albergo quando vado in vacanza. dopo le prime volte mi divertivo come un matto!!!
Ehh ma se non vai in posti prettamente turistici è meglio uscire dall'albergo in gruppone con i tour organizzati... almeno, così ci avevano detto... Cmq stiamo andando un po' troppo OT....
già. quindi avevi piena ragione Cristiano. hai beccato due con una giornata storta (spero per loro, perchè se fossero sempre cosi beh, me ne vergognerei)
Io me ne vergonerei lo stesso... Non esiste una giornata storta mentre fai il tuo lavoro.... non commetti reati perchè hai una giornata storta , non minacci od eserciti abuso di potere perchè hai una giornata storta. Se così è , è bene che uno che gli viene " la giornata storta" con un equilibrio psitico non troppo stabile faccia un'altro mestiere e si dia una calmata. poi erano in due ad avere la giornata storta.... mi sa che quei due sono storti loro....o sono storti sempre... e grazie a quei individui che in Italia diciamo "attento c'è la polizia".....