Ciao, mercoledì prossimo ho il primo tagliando dei 30.000 km Ho chiamato in concessionaria, prenotato, la porto al mattino e alla sera è pronta ecc. Poi richiamo perchè volevo sapere un ipotetico costo e quanto costava l'auto sostitutiva. Tagliando 400/450 euro Auto 72 euro Km illimitati Al che, mostrandogli il mio stupore, mi ha detto che porto la macchina, vediamo cosa c'è da fare e poi ci atteniamo a il preventivo??!?! Cioè???? Ma non è un po' tantino? In più adesso ricomincia a strattonare accelerando e si è accesa 3 volte la spia del motore di colore giallo.. Andiamo bene!!!
x gli strattoni fatti controllare le bobine !!! ultimamente c è una moria sui 320i il tagliando dovrebbe venire sui 220euro
cmnq se sei in garanzia e ti si accende la spia gialla hai diritto alla sostuitutiva gratis /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x tutta la diagnosi l arrivo e la sostituzione del pezzo
Non vedo come possano darti, x telefono, un'indicazione sufficientemente precisa del costo del tagliando. Mi spiego: in base all'utilizzo, ai km, ed alla vita del veicolo sappiamo ke possono esserci +/- interventi da fare e quindi variare anke di molto il prezzo complessivo. Se non passi x il conce e gli dai la kiave x controllare cosa c'è effettivamente da fare, imho, non puoi avere un importo attendibile. Anke se essendo solo il primo tagliando, in teoria non ci sarebbe grankè da cambiare e quella cifra è senz'altro esageratamente elevata x un 320i.
Infatti.... e' comunque un primo tagliando e si prevede principalemente olio e filtro : non penso sia ora di cambiare freni / microfiltro e altro.... Un altro furto legalizzato ricordo che olio castrol longlife 4 0w30 o 0w40 costa 15 euro al kilo e il filtro olio 13 euro e quello aria 25. A pezzi siamo ai soliti 140 euro circa.... Aggiungiamo 2 orette per il tutto e il prezzo decente sono i soliti 250/280 euro 300 toh con qualche rabbocco liquidi lavavetro da 2 euro....
OK! Ti ringrazio!! @Franzzz Grazie 1000 gentilissimo, così me li segno e non mi fregano. @Ciclope E' il primo tagliando...lo faccio dove l'ho comprata... @Lucio68 Sì, hai ragione, io l'avevo chiesto come costo preventivo e per sapere a cosa andavo incontro... MI FARO' VALERE!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Omis come va? Approffitto della tuo topic per chiedere consiglio alla comunità: ieri mi è successo che mentre stavo ripartendo da un semaforo, metto la seconda marcia e a un certo punto la macchina non ne vuole sapere di accelerare, allora butto giù tutto l'acceleratore e mi compare la spia gialla del motore con la scritta "calo di potenza" per un attimo, dopo di che scompare e la macchina non mi ha più fatto nessuno scherzo. Mi conviene andare in conce? Cosa può essere successo? l'auto sta per compiere i 3 anni, se ci fosse un guasto potrebbe passare in garanzia? grazie
Pompa alta pressione? In conce passerei comunque x vedere se è rimasto in diagnosi, così almeno hai un'idea + precisa.
Appena ho tempo ci passo e vi faccio sapere. Secondo voi se fosse la pompa alta pressione potrebbe ricadere nella garanzia dei 4 anni? grazie
@Ciclope Hai ragione, ma è che sono in "sospeso" alcune cose e devo farle presenti!!! @Osio Ciao, tutto bene e tu? Domani porto la macchina a fare il tagliando e cambio gomme!! TI E' SUCCESSA LA MIA STESSA COSA! Spia gialla che si è accesa! A me l'ha rifatto... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Schiacci e non va.... Vedremo cosa mi dicono! Vi tengo informati!
Premetto ke non sono molto informato sui benza, in teoria non essendo una parte lubrificata dovrebbe avere solo i primi 2 anni, in pratica, essendo abbastanza diffuso come incoveniente, dovrebbero riconoscerlo comunque senza spese da parte tua. Ammesso ke questo sia il tuo problema.:wink: Tieni presente ke, negli U.S.A. ad esempio, Bmw ha deciso di offrire una garanzia di 10 anni sulla pompa.
Anche la mia strappa, a quanto pare è un problema comune... Adesso è in officina che mi devono riparare la molla del portellone posteriore. Gli ho fatto presente del problema degli strappi, vediamo cosa fanno. Meglio correre ai ripari finchè c'è la garanzia...
Io l'ho fatto presente almeno 3 volte, l'ultima volta mi hanno fatto il ceck ma non hanno trovato niente, hanno sostenuto anche che è un comune per il tipo di motore. Domani faccio un salto in conce e vediamo cosa mi dicono.